Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

AIUTOOO! Rivedere dopo un mese di scuola l'assegnazione docenti ai plessi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ziesse

MessaggioOggetto: AIUTOOO! Rivedere dopo un mese di scuola l'assegnazione docenti ai plessi   Ven Ott 07, 2011 9:28 pm

Sono nel panico!
A inizio anno scolastico il DS mi comunica verbalmente che mi assegna nel plesso X dove ho la continuità in una classe quinta della primaria, dopo aver ottenuto l'utilizzo su posto comune ad agosto perchè perdente posto. Tuttavia aggiunge anche che se un alunno certificato, che ha dato diritto allo sdoppiamento di una pluriclasse in organico di fatto, chiede e ottiene trasferimento in un'altra scuola entro il primo quadrimestre può mettermi 18 ore nel plesso X e 6 ore nel plesso Y.
Ora, quando sono stati ridistribuiti gli ambiti disciplinari a inizio anno, a me hanno dato delle discipline su due classi tali per cui ho 22 ore di insegnamento tutte frontali. Il DS ha avvallato la proposta. Ora che siamo a scuola da un mese e ho iniziato, come è giusto che sia, un lavoro in classe mi trovo nella disperata condizione cui accennavo sopra e cioè che il bambino che ha un'insegnante di sostegno proprio per sei ore se ne va.
Può il DS ora decidere di mandarmi nell'altra scuola? Con quale criterio mi toglierà le discipline? Non sarebbe più giusto che fosse l'ins di sostegno, senza creare scombussolamenti alle altre classi, ad essere eventualmente spostata altrove anche se su posto comune? Da premettere che tale insegnante pur essendo stata chiamata a coprire un posto intero di sostegno viene già utilizzata per 12 ore su posto comune.

Vi prego spiegatemi, ditemi come posso fare per non essere costretta ad abbandonare la mia continuità. Può il DS fare questi movimenti interni in corso d'anno?
AIUTATEMI, vi scongiuro
Tornare in alto Andare in basso
ziesse

MessaggioOggetto: Re: AIUTOOO! Rivedere dopo un mese di scuola l'assegnazione docenti ai plessi   Dom Ott 09, 2011 9:28 am

Lalla ti prego, se sei in linea, puoi consigliarmi qualcosa?
Tornare in alto Andare in basso

AIUTOOO! Rivedere dopo un mese di scuola l'assegnazione docenti ai plessi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tsh sempre uguale a 3 dopo un mese di eutirox a
» Placenta bassa e contrazioni
» credete che 21gg di pillola possano risolevere il problema di cisti ovariche residuo..
» Prima ecografia un mese dopo il transfer
» Uff...dopo icsi fallita spotting continuo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: