Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sindaco entra in classe e urla: interruzione di pubblico servizio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
profdimontagna

MessaggioOggetto: Sindaco entra in classe e urla: interruzione di pubblico servizio?   Sab Ott 08, 2011 10:18 am

G.li colleghi,
al rientro dell'intervallo in corridoio trovo in classe il sindaco che
stava chiudendo le ante che sbattevano per il vento. Si rivolge a me
urlando davanti agli alunni
affermando che non ho rispetto per il bene comune visto che non avevo chiuso le
ante. Rispondo che il mio dovere era vigilare gli alunni in corridoio
e che prima il vento non era stato così forte come durante
l'intervallo. Lui mi risponde che un anonimo aveva chiamato in comune
e che essendo lo stesso proprietario dello stabile, poteva entrare
quando voleva. Dopo 5 minuti di discussioni lo invito a uscire fuori
dalla classe, minacciando di denunciarlo per interruzione di
pubblico servizio. Chi ha ragione? Può entrare in classe a suo
piacimento?

Grazie

Ultima modifica di profdimontagna il Sab Ott 08, 2011 10:26 am, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
ori79

MessaggioOggetto: Re: Sindaco entra in classe e urla: interruzione di pubblico servizio?   Sab Ott 08, 2011 10:24 am

Io penso che tu abbia ragione, ma non so bene legalmente! Non e' che può entrare a scuola perché e' il 'padrone' dello stabile! E' Una storia assurda, diciamo che tra qualche anno ci riderai ma effettivamente e' allucinante!!!
Disillusa

MessaggioOggetto: Re: Sindaco entra in classe e urla: interruzione di pubblico servizio?   Sab Ott 08, 2011 10:27 am

Concordo con Ori79, il proprietario dell'immobile non è libero di entrare e uscire quando vuole e soprattutto senza il consenso del DS non può entrare in classe.
E' come il padrone di casa che fa irruzione nell'appartamento di sua proprietà occupato da regolari inquilini.
Ad ogni momento, non so l'irruenza del sindaco, ma farei cadere l'episodio nel dimenticatoio oppure lo ricorderei come caso di "scleratura" del sindaco.
profdimontagna

MessaggioOggetto: Re: Sindaco entra in classe e urla: interruzione di pubblico servizio?   Sab Ott 08, 2011 10:35 am

Grazie per gli interventi. Il mio problema è trovare un modo per arginare l'invadenza di tali soggetti. Comunque il dirigente mi ha chiamato un'ora dopo al telefono (è una sede distaccata) chiedendomi delucidazioni sull'accaduto, ma facendomi intendere che non ci sarebbe stato nessun seguito.
pino60

MessaggioOggetto: Re: Sindaco entra in classe e urla: interruzione di pubblico servizio?   Sab Ott 08, 2011 10:47 am

Ci mancherebbe!!!!!!!
il seguito era per la sua invadenza......e non solo.
Un saluto
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Sindaco entra in classe e urla: interruzione di pubblico servizio?   Sab Ott 08, 2011 10:54 am

Avete detto tutto.

Aggiungo un consiglio alla collega dal punto di vista sindacale e di tutela:

Se dovesse riaccadere devi fare una relazione dettagliata con data e orario di ciò che è accaduto. Cosa ha fatto il sindaco (o altra persona) ecc. Tale relazione la fai protocollare.

Se la vogliamo dire tutta l'avresti potuta fare anche per ciò che è già accaduto. Se la vuoi far passare così, fallo per la prossima volta.
daredevil

MessaggioOggetto: Re: Sindaco entra in classe e urla: interruzione di pubblico servizio?   Dom Ott 09, 2011 12:40 pm

Sono in disaccordo con paolo1974...fai subito una relazione scritta, protocollala, e comunica al sindaco e al DS che ti riservi il diritto di denunciare l'accaduto ai carabinieri. Tu non sei tenuto a sapere e conoscere la faccia del sindaco, scrivi anche che l'accaduto ha turbato e spaventato gli alunni, e che questo soggetto (scrivi "...non ben identificato...qualificatosi successivamente come sindaco") ti ha aggredito verbalmente con veemenza, suscitando panico tra gli alunnni. Vedi come ti viene a chiedere scusa nel momento in cui, sul giornale locale, appare la notizia di una possibile denuncia al sindaco!!!

Sindaco entra in classe e urla: interruzione di pubblico servizio?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giustificazione assenza giorno di sciopero
» congedo parentale, interruzione e presa servizio - x giulia
» urla dall' inferno
» Non c'entra un cazzo con niente
» Embrioni classe b

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: