Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ore di disponibilità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ildegaar

MessaggioOggetto: Ore di disponibilità   Dom Ott 09, 2011 9:26 am

Ho un incarico annuale su 2 scuole: 14 ore in una, 4 in un'altra. In quella in cui ho 14 ore mi hanno messo 3 ore di disponibilità...non sono troppe? Cosa comporta l'ora di disponibilità?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ore di disponibilità   Dom Ott 09, 2011 11:39 am

Non è chiaro se parli di ore in più rispetto alle 14 o se fanno parte delle 14, se sono dovute al recupero orario perchè magari fate ore da 50 minuti o se sono ore aggiuntive per supplenze a pagamento (in questo caso avrebbero dovuto chiederti se eri d'accordo). Non riesco a rispondere ad una domanda posta in questo modo.
ildegaar

MessaggioOggetto: Re: Ore di disponibilità   Dom Ott 09, 2011 12:03 pm

Non è chiaro se parli di ore in più rispetto alle 14 o se fanno parte delle 14, se sono dovute al recupero orario perchè magari fate ore da 50 minuti o se sono ore aggiuntive per supplenze a pagamento (in questo caso avrebbero dovuto chiederti se eri d'accordo). Non riesco a rispondere ad una domanda posta in questo modo.

Scusami...ti spiego: ho un incarico annuale di 18 ore (nella scuola X ho 14 ore, nella Y ho 4 ore). Nella scuola X ho 3 ore di disponibilità in più rispetto alle 14 di lezione. Mi hanno detto che sono ore aggiuntive per supplenze a pagamento, ma non mi hanno chiesto se fossi d'accordo. Non vorrei averle perché sarei costretta ad andare un'ora prima a scuola e a rimanere un'ora dopo in attesa di un'eventuale supplenza a pagamento.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ore di disponibilità   Dom Ott 09, 2011 12:38 pm

Puoi rifiutare. In ogni caso l'anno scorso io le avevo invece richieste (ovviamente nelle ore buche) e mi hanno detto che se quel giorno non c'era una supplenza non ero tenuto a rimanere a scuola, ma potevo anche andarmene in giro per delle commissioni. Se non ti pagano, non sei obbligato a rimanere a scuola (questo per l'ultima ora; per la prima è un po' più complicato). Rimane il fatto che non sei assolutamente obbligato ad avere queste ore in più. Sarà una consuetudine della scuola (in effetti quello delle sostituzioni è un bel problema), ma non sei tenuto ad adeguarti. Parlane con il Dirigente.
dimberaidiel

MessaggioOggetto: Re: Ore di disponibilità   Mer Ott 12, 2011 7:03 am

Ha ragione Dec. Nel caso di disponibilità alla prima ora hanno comunque il dovere di chiamarti a un orario consono mentre per quanto riguarda le altre ore basta che guardi il prospetto supplenze al mattino: se non ne hai sei libero di andare via.

Ore di disponibilità
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» disponibilità dopo i trasferimenti
» disponibilità cattedre per passaggio di ruolo
» Disponibilità A345 Milano
» Disponibilità dopo trasferimenti - Scuola Media - TORINO
» dove lavorare con A246 - A245 ecc 3 fascia gi??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: