Congedo parentale e libera professione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale e libera professione

4 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale e libera professione Empty Congedo parentale e libera professione

Messaggio Da giusyorizzonte Mar Ott 11, 2011 9:42 am

Buongiorno, il 4 Ottobre ho accettato l'incarico fino avente diritto su sostegno alle medie, avendo due bimbi piccoli ho deciso di prendere il congedo parentale (ex astensione facoltativa) essendo architetto, mi è stato proposto un incarico da parte del comune del mio paese.. ovviamente al livello organizzativo riuscirei portare a termine il progetto.. ma al livello burocratico le due cose sn compatibili????
grazie in anticipo!

giusyorizzonte

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e libera professione Empty Re: Congedo parentale e libera professione

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 11, 2011 9:49 am

http://www.gazzettadellavoro.com/congedo-parentale-lavoratore-nuovo-lavoro/26591/

parrebbero essere incompatibili, io chiamerei l'INPS
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e libera professione Empty Re: Congedo parentale e libera professione

Messaggio Da giusyorizzonte Mar Ott 11, 2011 5:05 pm

Grazie Giulia, domani vado da un sindacalista.. e poi da un consulente del lavoro...

giusyorizzonte

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e libera professione Empty Re: Congedo parentale e libera professione

Messaggio Da giusyorizzonte Mar Ott 11, 2011 5:08 pm

Però stavo pensando ad un discorso, se la libera professione è compatibilie con quella dell'insegnante, io nn potrei decidere di prendere il congedo per un lavoro ( insegnante) e non per la libera professione, dato che potrei organizzarmela quando meglio mi conviene? quindi in orari stabiliti da me ecc??

giusyorizzonte

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e libera professione Empty Re: Congedo parentale e libera professione

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 11, 2011 6:32 pm

secondo me no, la legge sembre fatta per proprio per evitare questo: cioè che ci si prenda congedo parentale non per i figli , ma per lavorare, inoltre credo che non sia possibile fruire contemporaneante di due congedi parentali, in genere chi lavora a progetto ed insieme nel pubblico, chiede congedo solo al pubblico, sommando le ore; ti consiglio comunque di chiedere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e libera professione Empty Re: Congedo parentale e libera professione

Messaggio Da giusyorizzonte Dom Ott 16, 2011 7:22 pm

Mi sono informata con dievrsi sindacati, il primo mi ha detto che posso accettare e di nn comunicare nulla al dirigente scolastico, gli altri invece mi ha nno detto che nn posso accettare due incarichi pubblici contemporanemaente, indipoendententemente dal concedo preso.. però cercando a destra e manca ho trovato questo " faccio copia incolla" "Tornando al caso prospettato nella richiesta di parere, a nulla rileva, ad avviso dello
scrivente Ufficio Legale, la circostanza che la docente da autorizzare sia in orario ridotto
per allattamento e che la stessa fruisca del congedo parentale previsto dalla normativa
vigente che le consente di frazionare l’orario settimanale di insegnamento. Ciò in quanto,
allo stato, non risulta sussistere una norma legale né contrattuale di segno contrario che
sancisca l’incompatibilità tra la riduzione dell’orario o del congedo parentale per maternità
e l’esercizio della libera professione, anche in considerazione della circostanza che la
libera professione si caratterizza precipuamente per l’autonomia nella scelta degli orari e
delle modalità di esercizio."
adesso mi sn resa anche conto che nel formulare la mia domanda ai sindacati che mi hanno detto di "no" come risposta in effetti io ho parlato di incarico pubblico, invece sarebbe un'incarico professionale affidatomi dall'amministrazione comunale.. ad ogni modo dovrei chiedere il permesso alla dirigente. e quindi ritorniamo la punto di partenza, compatibile con il congedo? a parte quella nota che ho trovato...

giusyorizzonte

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e libera professione Empty Re: Congedo parentale e libera professione

Messaggio Da carmy_78 Lun Ott 17, 2011 9:47 am

Secondo me il dirigente scolastico lo devi avvisare, io in congedo parentale ho scritto su una rivista ma ho chiesto il relativo permesso. Scrivere da casa di solito è concesso perchè non pregiudica la ripresa. Lavori per cui devi uscire...non ne ho idea ma tanto comunque devi avvisare il dirigente dei lavori che fai extra scuola, pure se non sei in congedo ma lavori. Io mi sono sempre regolata così, ma credo che sia non solo opportuno ma obbligatorio.

carmy_78

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e libera professione Empty Re: Congedo parentale e libera professione

Messaggio Da giusyorizzonte Lun Ott 17, 2011 10:16 am

Si la mia intenzione è di avvisare il dirigente scolastico, vorrei solo capire prima se c'è compatibilità fra le due cose.. perchè se così nn dovesse essere nn chiedo noiente e rifuto l'incarico professionale..

giusyorizzonte

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e libera professione Empty Re: Congedo parentale e libera professione

Messaggio Da sarabiga Mar Nov 13, 2012 8:32 pm

giusyorizzonte ha scritto:Si la mia intenzione è di avvisare il dirigente scolastico, vorrei solo capire prima se c'è compatibilità fra le due cose.. perchè se così nn dovesse essere nn chiedo noiente e rifuto l'incarico professionale..
Scusa ma mi trovo in una situazione analoga....sono compatibili le due cose (facoltativa e libera professione)? Grazie!!!!

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e libera professione Empty Re: Congedo parentale e libera professione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.