Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

prima supplenza educazione tecnica: PANICO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
campanellino

MessaggioOggetto: prima supplenza educazione tecnica: PANICO   Mar Ott 11, 2011 11:43 am

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
mi hanno appena chiamato per una supplenza di educazione tecnica in una scuola media e dovrò cominciare dopodomani...sono felicissima ma anche in panico, AIUTOOOO!!!
Non avendo MAI insegnato non ho la più pallida idea di cosa dovrò far fare ai ragazzi...chi mi dà qualche suggerimento? Come funziona? L'organizzazione della lezione e i contenuti sono a mia discrezione?
Telefonicamente mi è stato solo detto che dovrò recarmi lì il giorno della prima lezione e via...non ci sarà un incontro preliminare per parlare del programma o qualcosa del genere...o meglio, ci sarà un'altra insegnante che mi spiegherà ma sicuramente non ci incontreremo prima della mia prima ora di lezione dato che per ora non mi hanno fissato alcun appuntamento!!! Come mi devo comportare? Aspetto TANTI consigli da chi ha più esperienza di me, ne ho bisogno!!!!!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
tellina

MessaggioOggetto: Re: prima supplenza educazione tecnica: PANICO   Mar Ott 20, 2015 1:54 pm

Ma certo che sì invece!
Sedurre con la cultura...appassionare con le nozioni...affascinare con le competenze...
Faticaccia immane, ovvio...ma ne vale la pena.
...non con gli album però! Ehehehe
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: prima supplenza educazione tecnica: PANICO   Mar Ott 20, 2015 3:50 pm

Uffffffffff alunni
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: prima supplenza educazione tecnica: PANICO   Mar Ott 20, 2015 6:07 pm

campanellino ha scritto:
ciao a tutti,
mi hanno appena chiamato per una supplenza di educazione tecnica in una scuola media e dovrò cominciare dopodomani...sono felicissima ma anche in panico, AIUTOOOO!!!
Non avendo MAI insegnato non ho la più pallida idea di cosa dovrò far fare ai ragazzi...chi mi dà qualche suggerimento? Come funziona? L'organizzazione della lezione e i contenuti sono a mia discrezione?
Telefonicamente mi è stato solo detto che dovrò recarmi lì il giorno della prima lezione e via...non ci sarà un incontro preliminare per parlare del programma o qualcosa del genere...o meglio, ci sarà un'altra insegnante che mi spiegherà ma sicuramente non ci incontreremo prima della mia prima ora di lezione dato che per ora non mi hanno fissato alcun appuntamento!!! Come mi devo comportare? Aspetto TANTI consigli da chi ha più esperienza di me, ne ho bisogno!!!!!

Il primo consiglio, che raramente si riesce a seguire, almeno io, è di essere tirannici! Se non lo farai ti mangeranno viva. Preparati magari un questionario da erogare alla classe per vedere come sono messi, è meglio che un dialogo visto che alle medie non lo sanno condurre civilmente.

prima supplenza educazione tecnica: PANICO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Prima supplenza e sono piena di dubbi
» prima supplenza
» ECO PRIMA DELLA STIMOLAZIONE?!?! ... PANICO!!!
» Ho fatto la mia prima IUI
» prima eco di monitoraggio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: