Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

come correggete in questo caso?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
piantina

MessaggioOggetto: come correggete in questo caso?   Gio Ott 13, 2011 7:41 pm

ciao ragazzi,
ho bisogno di un vostro parere:lettura di un teso, domande di comprensione al presente.come correggete le risposte se non rispettano il tempo delle domande che è al presente? come correggete se le risposte sono al passato?cosa scrivereste nella correzione?
Tornare in alto Andare in basso
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: come correggete in questo caso?   Ven Ott 14, 2011 11:54 am

Scriverei "la consegna prevedeva una risposta con tempi del passato", senza stare a riscriverli tutti (però farei un segno rosso su ognuno).
Se ho capito bene la domanda...

Ultima modifica di Tabeta il Ven Ott 14, 2011 6:46 pm, modificato 1 volta
Valerie

MessaggioOggetto: Re: come correggete in questo caso?   Ven Ott 14, 2011 3:14 pm

Dipende. Il testo è al presente o al passato? Sono alle medie o alle superiori? Che classe? E' un test di italiano o di lingua straniera? E' la prima o la seconda lingua straniera?
mad

MessaggioOggetto: Re: come correggete in questo caso?   Ven Ott 14, 2011 4:58 pm

dipende dalla scuola e dalla consegna..
immaginiamo le scuole medie:se l'uso del presente era esplicitato nella consegna, considererei tutto sbagliato, altrimenti toglierei metà punteggio per ogni domanda.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: come correggete in questo caso?   Ven Ott 14, 2011 6:37 pm

mad ha scritto:
dipende dalla scuola e dalla consegna..
immaginiamo le scuole medie:se l'uso del presente era esplicitato nella consegna, considererei tutto sbagliato, altrimenti toglierei metà punteggio per ogni domanda.
Io e le mie colleghe (lingua straniera medie) di solito separiamo il voto di comprensione da quello di produzione. Puoi considerare giusta la comprensione e togliere X punti per la produzione. Non credo però sia giusto considerare tutto sbagliato se in fondo il testo l'ha compreso. Certo nemmeno tutto giusto, visto che non ha ben capito la consegna!
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: come correggete in questo caso?   Ven Ott 14, 2011 6:45 pm

Credo che piantina chiedesse spunti per la correzione e su cosa scrivere in un eventuale commento che l'accompagni. Non anche sulla valutazione e infatti non ho risposto in questo senso. Se invece ho capito male, sono perfettamente d'accordo con Valerie.

come correggete in questo caso?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» qualcuna di voi ha questo tavolo?
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita
» Il caso Cesare Battisti
» Il caso e la necessità - Jacques Monod

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: