IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» Studiare per il TFA (classe A49)
Oggi a 11:09 pm Da matematico

» Classi zoo e senza disciplina. Di' la tua!
Oggi a 11:01 pm Da JaneEyre

» Gruppo studio A059 - A060
Oggi a 10:54 pm Da DavideKappa

» tfa per diplomati magistrale
Oggi a 10:49 pm Da _Rosanna_

» Notizie dei corsi di formazione in Campania?
Oggi a 10:44 pm Da dany76

» Corsi signoli conseguiti entro quando???
Oggi a 10:43 pm Da lola2011

» AIUTO ALLEGATO G
Oggi a 10:43 pm Da agata.mesi

» Quiz per la preparazione all'esame di ammissione ai TFA
Oggi a 10:41 pm Da Dany80

» Pubblicate le nuove classi di concorso
Oggi a 10:40 pm Da EMAGIUS

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

certificati medici "spezzettati"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
soledagosto

MessaggioOggetto: certificati medici "spezzettati"   Sab Ott 15, 2011 6:28 pm

A seguito di un evento traumatico sono in certificato di malattia per 10 giorni. Potendo usufruire di 3 mesi di malattia, anche senza lo stipendio intero, posso "spezzare" i giorni di malattia quando la scuola chiude per ponti lunghi o durante le vacanze di Natale e recuperare quei giorni dopo? O i certificati devono essere per forza continuativi e conteggiare anche i giorni di festività? E se tra un certificato e l'altro rientrassi a scuola per qualche giorno, sarebbero sempre 3 i mesi che mi spetterebbero?
Spero di essere riuscita a spiegare i miei dubbi e che qualcuno di buon cuore abbia la pazienza di rispondermi!
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Sab Ott 15, 2011 7:24 pm

il certificato medico si interrompe solo se rientri anche solo un giorno, altrimenti le vacanze sono conteggiate di malattia
soledagosto

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Sab Ott 15, 2011 7:41 pm

grazie forza, siete tutti sempre molto rapidi e gentili nel rispondere!
ma mi chiedevo: se ad esempio la scuola chiude dal 24/12 all'8/01, come potrei fare per far restare lo stesso supplente e contemporaneamente non "perdere" quei 15 giorni di malattia?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Sab Ott 15, 2011 10:51 pm

ecco appunto, è questo il problema e mi fa molto piacere che tu te ne renda conto
se tu rientri anche solo per un giorno, la scuola deve licenziare il supplente e richiamare daccapo dalle graduatorie
almeno io so così, non so se recentemente sia cambiato qualcosa ma ne dubito
non so, forse prendendo servizio in un giorno di vacanza? ma non credo....
fradacla

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Dom Ott 16, 2011 9:45 am

soledagosto ha scritto:
grazie forza, siete tutti sempre molto rapidi e gentili nel rispondere!
ma mi chiedevo: se ad esempio la scuola chiude dal 24/12 all'8/01, come potrei fare per far restare lo stesso supplente e contemporaneamente non "perdere" quei 15 giorni di malattia?

Capisci bene che su una stessa cattedra non possono esserci contemporaneamente titolare e supplente. Nel momento in cui rientri in servizio, fisicamente o virtualmente, la supplenza s'interrompe.
soledagosto

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Dom Ott 16, 2011 11:42 am

ho capito... siccome i tre mesi dovrebbero concludersi proprio l'8 gennaio a quel punto è inutile prendere gli ultimi giorni di malattia perchè comunque dovrei rientrare a scuola il 9 gennaio. a questo punto il certificato medico finirà il 24/12 e dopo le vacanze rientrerò direttamente.
grazie a tutti per i chiarimenti!
Paolo1974

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Dom Ott 16, 2011 11:49 am

soledagosto ha scritto:
ho capito... siccome i tre mesi dovrebbero concludersi proprio l'8 gennaio a quel punto è inutile prendere gli ultimi giorni di malattia perchè comunque dovrei rientrare a scuola il 9 gennaio. a questo punto il certificato medico finirà il 24/12 e dopo le vacanze rientrerò direttamente.
grazie a tutti per i chiarimenti!

L'ultimo giorno di scuola qual è? il 23 o il 24?
soledagosto

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Dom Ott 16, 2011 11:52 am

nella mia scuola il 23 si va a scuola e il 24 è vacanza
Paolo1974

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Dom Ott 16, 2011 11:53 am

soledagosto ha scritto:

Puoi allora risparmiare un giorno e fare un certificato fino al 23. Poi il 24 dichiarare alla scuola la tua ripresa formale.
soledagosto

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Dom Ott 16, 2011 11:59 am

Paolo1974 ha scritto:
soledagosto ha scritto:

Puoi allora risparmiare un giorno e fare un certificato fino al 23. Poi il 24 dichiarare alla scuola la tua ripresa formale.

ok, grazie Paolo1974! Sai per caso se poi quei giorni di malattia di cui non ho usufruito potrei prenderli in seguito se mi servissero?
Paolo1974

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Dom Ott 16, 2011 12:01 pm

soledagosto ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
soledagosto ha scritto:

ok, grazie Paolo1974! Sai per caso se poi quei giorni di malattia di cui non ho usufruito potrei prenderli in seguito se mi servissero?

Devi solo sottrarre quelli che puoi ancora prendere con quelli che hai preso.
soledagosto

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Dom Ott 16, 2011 2:53 pm

grazie ancora!
mariland

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Dom Ott 16, 2011 10:01 pm

forza ha scritto:
ecco appunto, è questo il problema e mi fa molto piacere che tu te ne renda conto
se tu rientri anche solo per un giorno, la scuola deve licenziare il supplente e richiamare daccapo dalle graduatorie

Se rientri il primo giorno di vacanza poi viene richiamato lo stesso supplente.
soledagosto

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Lun Ott 17, 2011 10:37 am

mariland ha scritto:
forza ha scritto:

Ok, allora se rientro il 24 basta solo comunicarlo alla segreteria della scuola senza doverci andare di persona, giusto?
mariland

MessaggioOggetto: Re: certificati medici "spezzettati"   Lun Ott 17, 2011 4:52 pm

soledagosto ha scritto:
mariland ha scritto:
forza ha scritto:

Ok, allora se rientro il 24 basta solo comunicarlo alla segreteria della scuola senza doverci andare di persona, giusto?

Penso si debba fare con un fax, comunque dei parlarne con segreteria e/o preside.

certificati medici "spezzettati"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» certificati medici "spezzettati"
» malattia e SP: obbligo di invio certificati medici a tutte le scuole
» Dubbi su malattia e certificati medici
» Certificati medici:deve farli solo il medico di famiglia?
» certificati medici e due scuole

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-