Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Come programmare nella secondaria di I grado

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
franca60

MessaggioOggetto: Come programmare nella secondaria di I grado   Sab Ott 15, 2011 10:08 pm

Salve a tutti. Vorrei chiedere un confronto a chi lavora come me nella secondaria di I grado.
Sono una docente di matematica e scienze non molto contenta della "programmazione" che il mio gruppo disciplinare ha riciclato per il terzo anno consecutivo. Preferirei programmare per nuclei fondanti, ma alle riunioni mi è stato risposto picche con motivazione del tipo: deve prima cambiare il Dirigente. Mah!
Altro problema e in questo ognuno va per proprio conto, quali obiettivi o competenze riportare sull'aletta del registro personale? Mi sono fatta un'idea su come lavorare ma gradirei suggerimenti da qualcuno di voi.
Intanto (fermo restante la vecchia "programmazione") sto tendando di progettare per nuclei fondanti ho trovato materiale per matematica ma mi risulta difficile per scienze poichè i nuclei fondanti sono tanti e si dovrebbe, credo decidere collegialmente, quali selezionare.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi e buon lavoro.

P.S. Mi viene il dubbio di essere noiosa con le mie colleghe per queste esigenze.

Tornare in alto Andare in basso
letizia77

MessaggioOggetto: Re: Come programmare nella secondaria di I grado   Ven Feb 17, 2012 6:37 pm

Ciao, purtroppo non posso esserti di aiuto ma vorrei chiederlo io a te inizio la settimana prossima in una II e III media hai dei programmi da passarmi sia per matematica che x scienze o puoi darmi delle indicazioni su dove reperirlo?Grazie in anticipo
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Come programmare nella secondaria di I grado   Ven Feb 17, 2012 7:25 pm

cosa intendi per nuclei fondanti?

Come programmare nella secondaria di I grado
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come si individuano le COE in OD nella scuola secondaria di secondo grado?
» problema dell ateismo nella comunità
» Religione nella scuola materna
» Avete mai sentito parlare di antiossidanti nella pma?
» la religione nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: