Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Compilazione registro docente scuole medie. Lingue straniere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
roberto5310

MessaggioOggetto: Compilazione registro docente scuole medie. Lingue straniere   Dom Ott 16, 2011 12:04 pm

Ciao a tutti, e grazie in anticipo a chi mi aiuterà. Per la prima volta mi trovo a dover compilare da inizio anno il registro docente di una secondaria Primo Grado, è completamente diverso da quello a cui ero abituato: prevede una pagina per ogni alunno e la valutazione per obiettivi d'apprendimento.

Ora volevo sapere da chi ha più esperienza di me questi obiettivi di apprendimento quali sono per Lingua Straniera (Inglese) e come posso valutarli.

In base alla mia esperienza direi che sono ascolto, lettura, scrittura e produzione orale, aggiungerei anche cultura e civiltà. Ovviamente il programma e la valutazione va impostata su queste macroaree. Giusto? O devo essere più preciso anche nella descrizione dei singoli obiettivi? ( es: lettura, pronuncia, capacità di comprensione, etc etc).

Insomma nel registro cosa ci scrivo?
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Compilazione registro docente scuole medie. Lingue straniere   Dom Ott 16, 2011 12:07 pm

è più o meno qllo che dici tu
anke se io ho deciso che x comodità visto lo schifosissimo registro che hoq s anno farò un'altra scansione, del tipo verifica di grammatica (articoli e pronomi soggetto) del 13/11, verifica verbi del 17/11 (ausiliari e regolari) e via così, altrimenti devo mettere la data della verifica su ogni pagina alunno e ho tantissime classi
roberto5310

MessaggioOggetto: Re: Compilazione registro docente scuole medie. Lingue straniere   Dom Ott 16, 2011 3:31 pm

Mi sembra, però, che questa divisione in obiettivi sia forzata dal tipo di registro che hai in adozione, non quello classico con a sinistra la griglia per i voti e a destra una "pagina bianca" per annotazioni.
Giusto?

Quindi andrebbe bene una divisione degli obiettivi basata sulle 4 abilità linguistiche più civiltà...

...credo.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Compilazione registro docente scuole medie. Lingue straniere   Dom Ott 16, 2011 5:19 pm

il mio registro ha l'aletta per mettere gli obiettivi che si apre sulla sinistra e poi la pagina alunno con la griglia
la mai collega ha la metà delle mie classi e fa la divisione tradizionale per obiettivi come te, civiltà compresa...
dimberaidiel

MessaggioOggetto: Re: Compilazione registro docente scuole medie. Lingue straniere   Lun Ott 17, 2011 6:37 am

Sul mio registro gli obiettivi vengono già proposti sul retro dell'aletta. Io li riporto sempre ma non metto mai un voto per ogni indicatore. Sulla pagina bianca indico le verifiche scritte.

Compilazione registro docente scuole medie. Lingue straniere
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vigilanza alunni uscita scuole medie
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» scrutinio finale con 5
» Requisiti minimi per l'ammissione lingue pag.4 modello A2
» Alzheimer, parlare 2 lingue fa bene

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum