Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

indicazioni riforma...Storia e Geografia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ermione

MessaggioOggetto: indicazioni riforma...Storia e Geografia   Dom Ott 16, 2011 5:41 pm

Buonasera a tutti!
Quest'anno mi trovo per la prima volta ad insegnare nel biennio del liceo scientifico con la riforma a regime in tutte e due le classi e iniziano a sorgermi dei dubbi sulla "nuova disciplina" Storia e geografia. Vorrei chiedere dunque a qualche collega che ha già insegnato nella riforma dei suggerimenti pratici. Prima di tutto: la materia va indicata come unica sul registro, occupando solo un modulo? E, soprattutto, la programmazione di inizio anno deve essere una sola per Storia e geografia? Anche nelle finalità e obiettivi o devo fare un distinguo? Avete dei suggerimenti, dei siti che contengano delle indicazioni? IL voto assegnato nella pagella comunque dovrà essere uno?
Grazie mille a chiunque vorra aiutarmi.
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: indicazioni riforma...Storia e Geografia   Dom Ott 16, 2011 5:50 pm

ermione ha scritto:
Buonasera a tutti!
Prima di tutto: la materia va indicata come unica sul registro, occupando solo un modulo? E, soprattutto, la programmazione di inizio anno deve essere una sola per Storia e geografia? Anche nelle finalità e obiettivi o devo fare un distinguo? Avete dei suggerimenti, dei siti che contengano delle indicazioni? IL voto assegnato nella pagella comunque dovrà essere uno?
Grazie mille a chiunque vorra aiutarmi.
E' certo che la materia è unica, quindi va usato un solo foglio del registro; anche il voto è unico.
Non ho insegnato questa materia da quando è entrata in vigore la riforma, quindi non posso darti indicazioni o suggerimenti, ma, quanto al piano di lavoro, a mio parere deve essere uno solo, con indicazioni unitarie di finalità e obiettivi.
Puoi però scendere nel dettaglio e, per esempio, dividendo il piano in moduli, individuare obiettivi specifici per un modulo di geografia rispetto ad uno di storia.
Tornare in alto Andare in basso

indicazioni riforma...Storia e Geografia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» storia dell'ateismo
» vi racconto una storia ...
» la storia di Gesù è vera o no?
» I migliori album della storia del rock
» storia e usi del crocifisso da parte dei cristiani

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum