Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Contestazione d'addebito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ale78

MessaggioOggetto: Contestazione d'addebito   Mer Ott 19, 2011 7:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono preoccupato perchè oggi la mia Preside mi ha convocato e, in relazione ad alcune note disciplinari che avevo messo sul Registro di Classe ( per comportamenti scorretti) mi ha contestato il fatto hce tali note non erano riportate anche sul libretto personale dei ragazzi:mi ha detto che questa è una violazione del regolamento e per tale ragione mi invierà una lettera di contestazione in cui dovrò difendermi spiegando le ragioni per cui non ho scritto le note sul libretto.
Io mi sono difeso dicendo che avevo comunque contattato la famiglia di tali allievi e che, in un caso, il numero di telefono dell'alunno dato alla segreteria era risultato inesistente, ma mi ha detto che avrei dovuto comuqnue attendere la sua lettera per poi mettere per iscritto le mie giustificazioni che, se non risultassero valide, sarebbero poi seguite da un richiamo scritto. Comunqe sia oggi ho provveduto a segnare tutte le note sul libretto.
Al di là di questo, penso di andare dal mio sndacato per avere dei consigli su come difendermi, tuttavia secondo voi questo è un motivo valido per un addebito? Essendo ormai tutte le note (anche se con ritardo) scritte sul libretto la contestazione non dovrebbe già essere invalidata?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
precary80

MessaggioOggetto: Re: Contestazione d'addebito   Mar Nov 01, 2011 9:47 am

IMHO ha scritto:
non è che hai chiesto il libretto e l alunno ti ha detto di averlo dimenticato?;) cmq la prassi è assurda... da noi lo dimenticano sempre.. Soprattutto se devi mettere un brutto voto o una nota. Se hai telefonato e non hanno risposto non è colpa tua.. Se danno numeri sbagliati è un punto a tuo favore... Se avessero dovuto telefonare per un malore?!

E se dimenticano il libretto basta scriverlo sul registro...poi se la scuola è furba fa pesare la cosa in sede di valutazione della condotta (da regolamento gli allievi devono avere il libretto scolastico). Altrimenti vuol dire che alla scuola va bene una prassi cosi...contenti tutti? mahh
precary80

MessaggioOggetto: Re: Contestazione d'addebito   Mar Nov 01, 2011 9:48 am

precary80 ha scritto:
IMHO ha scritto:
non è che hai chiesto il libretto e l alunno ti ha detto di averlo dimenticato?;) cmq la prassi è assurda... da noi lo dimenticano sempre.. Soprattutto se devi mettere un brutto voto o una nota. Se hai telefonato e non hanno risposto non è colpa tua.. Se danno numeri sbagliati è un punto a tuo favore... Se avessero dovuto telefonare per un malore?!

E se dimenticano il libretto basta scriverlo sul registro...poi se la scuola è furba fa pesare la cosa in sede di valutazione della condotta (da regolamento gli allievi devono avere il libretto scolastico). Altrimenti vuol dire che alla scuola va bene una prassi cosi...contenti tutti? mahh

Mi correggo..non 'alla scuola' ma al CdC
IMHO

MessaggioOggetto: Re: Contestazione d'addebito   Mer Nov 02, 2011 4:27 pm

Infatti dicevo che la prassi è assurda.. se dimenticano il libretto, lo scrivi sul registro, è ovvio che non potrai riportarlo sul libretto dell'alunno... Sarà poi compito del coordinatore avvisare i genitori.. ad ogni modo se la segreteria ti fornisce un numero errato.. chiedi alla segreteria di mandare una lettera... cmq non è colpa tua. In sede di valutazione del comportamento ci dovrebbe essere nella griglia una voce che indica se il materiale scolastico viene dimenticato.. e non ci si riferisce solo al compito, ma anche al libretto. Altra soluzione.. noi abbiamo i lregistro elettronico e possiamo anche inviare una nota al genitore o una richiesta di colloquio urgente.

Contestazione d'addebito
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: