DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help

4 partecipanti

Andare in basso

DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Empty DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help

Messaggio Da marine star Sab Ott 22, 2011 12:34 pm

Cari colleghi,
sn in 3 elementare cn alunnA a cui è stato diagnosticato dop. Un giorno mi ama, mi si abbraccia, mi vuole tutta per sè e lavora tantissimo,il giorno dopo (tipo ieri) mi minaccia di "menarmi" cn un bastone, mi evita, si rivolge sl alle maestre di classe, mi sfida cn lo sguardo.
Io fin'ora, vuoi perchè all'inizio, vuoi perchè a casa nn è affatto seguita a dovere (dall'abbigliamento ai compiti nn svolti), ho avuto un fare tranquillo per non mortificare lo stato di inadeguatezza: rinforzo positivo, incoraggiamenti...ieri però dopo aver trascorso tt la giornata a disegnare per fatti suoi nonostante i mille tentavi miei di far prendere quaderni e libri dallo zaino, decido di lasciarla un pò per fatti suoi e di seguire gli altri compagni.Ha ovviamente avvertito il cambiamento. Ad un tratto mi sento chiamare solo cn il mio nome di battesimo ma io fingo di nn ascoltarla. Stizzita sbotta e fa: TI HO CHIAMATO TANTE VOLTE MA TU NN MI HAI AIUTATO A FARE IL DISEGNO" e io per la prima volta da quando sn in classe ho risposto dicendole "SENTIVO QUALCUNO in lontananza che mi chiamava per nome ma dato che nn mi sembra che siamo AMICHE non mi sn girata" Tutta la classe è rimasta ad ascoltare in silenzio il rimprovero e spero proprio abbiano capito (anche gli altri bimbi) che nonostante sia giovane, disponibile, sempre gentile io sn una maestra cm le altre 3. Quanto dite che ho sbagliato? Come consigliate di agire le prossime volte in cui cambia umore così repentinamente?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Empty Re: DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help

Messaggio Da jasmine Sab Ott 22, 2011 12:39 pm

Hai agito molto bene, non ti preoccupare...devi farle capire qual è il tuo ruolo, altrimenti prenderà il sopravvento su di te. Forza e coraggio :-)

jasmine

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Empty Re: DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help

Messaggio Da lumapa Sab Ott 22, 2011 12:41 pm

Come ti capisco, anch'io ho un ragazzo di 17 anni con lo stesso problema e sono veramente avvilita, poichè non vuole proprio fare nulla e viene a scuola senza quaderni e/o libri. Che strategia adottare?

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Empty Re: DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help

Messaggio Da jasmine Sab Ott 22, 2011 12:47 pm

Purtroppo sono gli intoppi del nostro mestiere. Una ricetta non c'è, ma una regola generale esiste: sin dal primo giorno, in cui entriamo in classe, dobbiamo far capire loro chi comanda, altrimenti li perdiamo.

jasmine

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Empty Re: DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help

Messaggio Da ori79 Sab Ott 22, 2011 12:53 pm

Hai fatto molto bene e mantieni la linea!!! Ci saranno sempre dei giorni difficili ma imparerà pian piano che potrà fidarsi e non verra' abbandonato

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Empty Re: DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help

Messaggio Da marine star Sab Ott 22, 2011 1:33 pm

grazie per il confronto e il supporto...ci ho pensato un pò prima di scrivere l'accaduto però avevo bisogno di qualcuno che capisse come posso essermi sentita...buon lavoro anche a voi

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help Empty Re: DISTURBO OPPOSITVO.PROVOCATORIO BORDERLINE help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.