Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Farsi rispettare in classe e ottenere ordine e silenzio:help

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gardenia

MessaggioOggetto: Farsi rispettare in classe e ottenere ordine e silenzio:help   Sab Ott 22, 2011 7:26 pm

Salve a tutti, sono un'insegnante di scuola media (secondaria inferiore), dal momento che ho un paio di classi in cui è difficilissimo ottenere rispetto, silenzio e attenzione da parte della "corteccia dura" dei soliti indisciplinati, chiedo a voi se avete consigli o metodi a riguardo.
Le note sul diario sono tenute poco in considerazione, il classico minuto di silenzio in cui l'insegnante entra in classe e sta zitto per attirare l'attenzione non funziona... ps insegno lingue straniere. ho 3 ore di inglese e 2 di tedesco in ogni classe. grazie per l'aiuto!
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Farsi rispettare in classe e ottenere ordine e silenzio:help   Sab Ott 22, 2011 7:59 pm

fai inglese e tedesco nella stessa classe?
sos

MessaggioOggetto: Re: Farsi rispettare in classe e ottenere ordine e silenzio:help   Sab Ott 22, 2011 8:22 pm

gardenia ha scritto:
Salve a tutti, sono un'insegnante di scuola media (secondaria inferiore), dal momento che ho un paio di classi in cui è difficilissimo ottenere rispetto, silenzio e attenzione da parte della "corteccia dura" dei soliti indisciplinati, chiedo a voi se avete consigli o metodi a riguardo.
Le note sul diario sono tenute poco in considerazione, il classico minuto di silenzio in cui l'insegnante entra in classe e sta zitto per attirare l'attenzione non funziona... ps insegno lingue straniere. ho 3 ore di inglese e 2 di tedesco in ogni classe. grazie per l'aiuto!