Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

18 ore di servizio ma orario con 17,40...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
prof.ssina

MessaggioOggetto: 18 ore di servizio ma orario con 17,40...   Dom Ott 23, 2011 12:53 pm

insegno strumento con contratto a TD per 18 ore e attualmente sono in congedo parentale. Il mio orario settimanale è però di 17 ore e 40 min., ed è venuto fuori così strampalato per rispettare regole imposte dalla preside (molto discutibili e in un caso anche fuori legge).
All'inizio dell'anno mi disse che i minuti da recuperare, accumulandosi, avrebbero costituito ore da recuperare con progetti didattici.
Domanda: si alterneranno almeno due supplenti prima del mio ritorno: la preside potrebbe impormi di recuperare queste ore che hanno "accumulato" altri al mio posto? Il sindacato non sa dirmi nulla, solo che dovrebbero consegnarmi un orario definitivo ufficiale dove si specifica questa faccenda dei minuti da recuperare.
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: 18 ore di servizio ma orario con 17,40...   Dom Ott 23, 2011 1:59 pm

Ovviamente non dovrai recuperare minuti persi mentre non sei in servizio.
prof.ssina

MessaggioOggetto: Re: 18 ore di servizio ma orario con 17,40...   Dom Ott 23, 2011 3:43 pm

Spero tu abbia ragione...secondo il sindacato i minuti persi sono legati al posto di lavoro e non alla singola persona (che non li fa non per malattia, permessi,ecc.....) e quindi potrebbero farli fare "a chi ci si trova" in quel momento. boh.
flo

MessaggioOggetto: Re: 18 ore di servizio ma orario con 17,40...   Dom Ott 23, 2011 5:14 pm

beh... non concordo con la risposta del sindacato, se tu ora sei congedo parentale dovrebbero far recuperare a chi ti sostituisce i minuti non effettuati entro la fine del contratto...
ognuno è responsabile del proprio orario di servizio, non di quello altrui!

18 ore di servizio ma orario con 17,40...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» scusate è vero come mi hanno detto che al patronato è un servizio gratuito?
» servizio A32 e A77 in contemporanea, come valutarlo?
» ordine di servizio in una sede lontana dalla scuola
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: