Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

+7
Albith
giulia boffa
FRANCY2
Giugy
Sticci
mauriziamilani1980
frysba
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da frysba Mer Ott 26, 2011 7:53 am

Salve, sono al terzo mese di gravidanza e ho preso servizio presso una scuola superiore per una supplenza che durerà un mese di 18 ore. Non sto molto bene e il mio ginecologo sta optando per la gravidanza a rischio. Io tuttavia sono perplessa perchè mi chiedo:
a) alla scadenza del contratto (cioè tra un mese) non verrò più pagata oppure l'inps prolunga il contratto sino all'obbligatoria? verrei pagata al 100% oppure all'80% una volta terminato il contratto?
b) se dovessi prolungare la gravidanza a rischio e quindi il periodo di interdizione, avrei il punteggio pieno alla fine dell'anno? La data presunta del parto è a maggio
Grazie a chi vorrà rispondermi!

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da frysba Mer Ott 26, 2011 1:17 pm

E' naturale che venga prima la salute del piccolo. Ma mi sembra evidente e logico che mi preoccupi anche del mio futuro, sia economico che lavorativo, considerato che sono precaria e che non maturare il punteggio di un anno potrebbe compromettere il mio lavoro futuro a scuola perchè senza dubbio verrei scavalcata da molti altri. Credo che sia una domanda lecita e da un collega (probabilmente precario come me), mi sarei forse aspettata un pò più di empatia nei confronti di chi, in questa situazione di grave crisi per la scuola e per la famiglia, sceglie comunque di mettere al mondo dei figli, direi coraggiosamente. Non ho un partner che mi possa sostenere economicamente, per cui vivo del mio lavoro a scuola. Ti sembra plausibile ora che possa chiedere se verrò pagata e se maturerò il punteggio?

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da Sticci Mer Ott 26, 2011 1:52 pm

fino che sei sotto contratto avrai stipendio al 100% e punteggio, fuori contratto niente punteggio e pagamento all'80% dell'ultimo stipendio lordo.

per avere l'anticipata dall'inps il ginecologo deve comunque prolungare la gravidanza a rischio, se guardi qui http://www.inps.it/portale/default.aspx?lastMenu=5689&iMenu=1&iNodo=5689&p1=2 vedi le tempistiche per vedere se avrai diritto all'obbligatoria nel caso la gravidanza a rischio decada (cioè che tu stia bene e non ti viene rinnovata).

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da Giugy Mer Ott 26, 2011 1:57 pm

frysba ha scritto:E' naturale che venga prima la salute del piccolo. Ma mi sembra evidente e logico che mi preoccupi anche del mio futuro, sia economico che lavorativo, considerato che sono precaria e che non maturare il punteggio di un anno potrebbe compromettere il mio lavoro futuro a scuola perchè senza dubbio verrei scavalcata da molti altri. Credo che sia una domanda lecita e da un collega (probabilmente precario come me), mi sarei forse aspettata un pò più di empatia nei confronti di chi, in questa situazione di grave crisi per la scuola e per la famiglia, sceglie comunque di mettere al mondo dei figli, direi coraggiosamente. Non ho un partner che mi possa sostenere economicamente, per cui vivo del mio lavoro a scuola. Ti sembra plausibile ora che possa chiedere se verrò pagata e se maturerò il punteggio?

Pienamente in accordo con te. Come ti capisco! :-)
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Ott 26, 2011 2:41 pm

frysba ha scritto:Salve, sono al terzo mese di gravidanza e ho preso servizio presso una scuola superiore per una supplenza che durerà un mese di 18 ore. Non sto molto bene e il mio ginecologo sta optando per la gravidanza a rischio. Io tuttavia sono perplessa perchè mi chiedo:
a) alla scadenza del contratto (cioè tra un mese) non verrò più pagata oppure l'inps prolunga il contratto sino all'obbligatoria? verrei pagata al 100% oppure all'80% una volta terminato il contratto?
b) se dovessi prolungare la gravidanza a rischio e quindi il periodo di interdizione, avrei il punteggio pieno alla fine dell'anno? La data presunta del parto è a maggio
Grazie a chi vorrà rispondermi!

sotto contratto punti e stip. al 100%
fuori contratto: no punti e stip. 80%

anch'io sono d'accordo che i punti sono importanti, li perderei però volentieri piuttosto che rischiare di perdere un figlio!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da giulia boffa Mer Ott 26, 2011 3:01 pm

questo è un forum di aiuto molto particolare; le gestanti e le neo mamme sono in un periodo particolare: vi pregherei di astenervi dal giudicare e date solo riferimenti normativi. Grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da frysba Mer Ott 26, 2011 8:04 pm

Grazie a tutti per le risposte. In realtà ho trovato dei riferimenti normativi un pò diversi, in particolare in questo forum, che credo potrebbero essere utili a tutte se confermati: http://forum.alfemminile.com/forum/f115/__f5912_f115--bien-delucidazioni-urgenti-per-insegnante-fuori-nomina-in-maternita-obbligatoria.html
A dire il vero non saprei dire se siano un pò datati o tuttora vigenti, ma qui si dice esplicitamente che il punteggio è attribuito pienamente così come la retribuzione...
Ma scusate mammine, cambia qualcosa nella mia situazione il fatto di rientrare nel salvaprecari? Ho presentato regolarmente domanda, ma la supplenza in corso, non essendo ancora pronti gli elenchi, mi deriva naturalmente da GI. Magari il punteggio, in automatico, mi verrebbe dato perchè presente nel salvaprecari anche nel caso non dovessi accettare nulla. Non saprei, è solo un dubbio.
Grazie ancora a tutte per la vostra sensibilità, penso ci dovremmo sostenere in questa marea di dubbi che non fanno altro che provocarci più stress!

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da Sticci Gio Ott 27, 2011 12:10 am

la cisl scuola mi aveva chiaramente detto che da nomina a fuori nomina cambia lo stipendio (100% o 80%) e il punteggio (non si prende fuori nomina).

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da Albith Gio Ott 27, 2011 12:22 am

Beh, se rientri nel SP allora i punti ti saranno garantiti comunque.

Inoltre se mentre sei in gravidanza a rischio e ancor di più nel periodo di astensione obbligatoria, tu ricevessi proposte di supplenza dagli elenchi prioritari, nella tua condizione un rifiuto non comporterebbe cancellazione (ossia, chiaramente non puoi prendere servizio).

Quindi se davvero ti troverai in questa delicata condizione, ossia la gravidanza a rischio, pensa solo alla salute del bambino.

L'INPS provvederà allo stipendio e il SP ai punti :-)

E in bocca al lupo!!!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da rocsina78 Gio Ott 27, 2011 1:25 pm

in realtà se si sceglie di entrare nel sp si è costretti ad accettare tutte le proposte di supplenza anche se impossibilitati a prendere servizio; altrimenti si perde il punteggio. Mi sa che si può rifiutare fino ad un TOT di ore. Mi sono informata presso il sindacato perchè anche io sono in interdizione.
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da Titti76 Ven Ott 28, 2011 11:11 am

Chi e` nel SP puo` rifiutare, basta che ci sia un giustificato motivo e l'interdizione per gravidanza a rischio mi pare un "ottimo" motivo.
Cosa sarebbe questa storia che si possono rifiutare solo un TOT di ore? Dov'e` la normativa al riguardo? Quale sindacato te ne ha parlato?
Sii piu` specifica e chiara, altrimenti si fa solo confusione e paura.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da Titti76 Ven Ott 28, 2011 11:18 am

frysba ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. In realtà ho trovato dei riferimenti normativi un pò diversi, in particolare in questo forum, che credo potrebbero essere utili a tutte se confermati: http://forum.alfemminile.com/forum/f115/__f5912_f115--bien-delucidazioni-urgenti-per-insegnante-fuori-nomina-in-maternita-obbligatoria.html
A dire il vero non saprei dire se siano un pò datati o tuttora vigenti, ma qui si dice esplicitamente che il punteggio è attribuito pienamente così come la retribuzione...
Ma scusate mammine, cambia qualcosa nella mia situazione il fatto di rientrare nel salvaprecari? Ho presentato regolarmente domanda, ma la supplenza in corso, non essendo ancora pronti gli elenchi, mi deriva naturalmente da GI. Magari il punteggio, in automatico, mi verrebbe dato perchè presente nel salvaprecari anche nel caso non dovessi accettare nulla. Non saprei, è solo un dubbio.
Grazie ancora a tutte per la vostra sensibilità, penso ci dovremmo sostenere in questa marea di dubbi che non fanno altro che provocarci più stress!

frisba, ho letto i post in questo forum e sono completamente INESATTI.
Chi e` fuori nomina, cioe` non ha un contratto, percepisce l'80% dello stipendio, sia per l'interdizione che per la maternita` obbligatoria, ma NON i punti.
Tu avrai i punti solo grazie al SP.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da rocsina78 Ven Ott 28, 2011 2:51 pm

il punteggio lo prendi solo durante la durata del contratto; fuori nomina prendi solo l'80% dello stipendio. Per quanto riguarda il sp ho avuto l'informazione dal sindacato: non avrebbe senso fare la domand se si avesse intenzione di non accettare le proposte di supplenza. Questo mi è stato detto.

Per Titti: art. 5 punto 3 del bando
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da happyprof Lun Ott 31, 2011 10:49 am

Una volta per tutte:chi è in astensione anticipata per gravidanza a rischio è soggetta a rispettare gli orari di reperibilità come per la malattia? io dovrei uscire per fare le analisi,ma non so come regolarmi.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da ori79 Lun Ott 31, 2011 10:59 am

No, puoi uscire

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da happyprof Lun Ott 31, 2011 11:03 am

Ero in ansia perchè qualcuno mi ha parlato di un'eventuale visita mandata dall'ispettorato senza avvisare:è vero?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da Sticci Lun Ott 31, 2011 11:29 am

no nessuna reperibilità!!!
sono in astensione anch'io ed è una delle cose che mi hanno detto all'ispettorato quando ho portato i documenti!

vai tranquilla!

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da happyprof Lun Ott 31, 2011 12:16 pm

altra domanda: il certificato dell'ispettorato andava consegnato solo alla scuola,come ho fatto io ? non devo mandarlo io all'inps,ma provvede la scuola,vero?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da Sticci Lun Ott 31, 2011 12:22 pm

io ho avuto queste due situazioni,altro non so

scuola privata fuori contratto: lo invia l'ispettorato all'inps
scuola pubblica con contratto: ci pensa la scuola

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da happyprof Lun Ott 31, 2011 12:25 pm

ok,quindi,lavorando in una scuola pubblica,direi che sono a posto
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da rocsina78 Lun Ott 31, 2011 1:02 pm

una domanda:a parte le copie che abbiamo ricevuto al momento della consegna della documentazione all'ispettorato, dobbiamo ricevere altro per posta?
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 31, 2011 1:06 pm

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da rocsina78 Lun Ott 31, 2011 1:43 pm

ok grazie giulia
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da Sticci Lun Ott 31, 2011 1:56 pm

per me si perchè quando hai consegnato i documenti ti hanno dato la ricevuta per avvenuta consegna che ti dà diritto a stare a casa da subito, per posta riceverai il provvedimento vero e proprio di interdizione.

da me sono celeri, in una settimana-10 gg arriva tutto

ps: sempre che non ti abbiano già dato il provvedimento subito lo stesso giorno, ma di solito no. tu hai la ricevuta o il provvedimento in mano?

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti? Empty Re: Gravidanza a rischio: punteggio e pagamenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.