Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

+6
spidbat
mr
morganamail2002
fradacla
angie
Pirandello
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da Pirandello Mer Ott 26, 2011 9:11 am

Occhio all'indennità di vacanza contrattuale!

Le segreterie scolastiche sono piene di gente "alle prime armi" e c'è qualcuno che sonnecchia o vuol far crederlo! Svegliatelo!


Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da angie Mer Ott 26, 2011 12:30 pm

Pirandello ha scritto:Occhio all'indennità di vacanza contrattuale!

Le segreterie scolastiche sono piene di gente "alle prime armi" e c'è qualcuno che sonnecchia o vuol far crederlo! Svegliatelo!


Per le supplenze temporanee il cedolino viene ritirato in segreteria, vero?Lo chiedo perchè spesso ho letto qui che esiste un sito dove controllare, ma se non erro non ci si può registrare se si supplisce per breve tempo!?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da fradacla Mer Ott 26, 2011 5:51 pm

angie ha scritto:

Per le supplenze temporanee il cedolino viene ritirato in segreteria, vero?Lo chiedo perchè spesso ho letto qui che esiste un sito dove controllare, ma se non erro non ci si può registrare se si supplisce per breve tempo!?
La differenza è data da chi ti paga: se paga la scuola, il cedolino viene elaborato in segreteria; se paga il Tesoro, ci si registra sul portale stipendi e lì si trova il cedolino.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da morganamail2002 Lun Mar 19, 2012 9:24 pm

Scusate, io sono in III fascia e non ho su nessun cedolino (anche se lavoro in varie scuole) alcun IVC...mi aspetterebbe? Oppure visto che le mie supplenze sono molto corte non mi aspetta? Grazie

morganamail2002

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da morganamail2002 Mer Mar 21, 2012 9:28 pm

Non è presente in nessun cedolino. Possibile che tutte le scuole stiano facendo finta di nulla ? :-(

morganamail2002

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da fradacla Mer Mar 21, 2012 9:53 pm

morganamail2002 ha scritto:Non è presente in nessun cedolino. Possibile che tutte le scuole stiano facendo finta di nulla ? :-(
Puoi trascrivere, per favore, l'elenco delle voci e degli importi della retribuzione che trovi su un cedolino qualsiasi?
Per intenderci, dovrebbe esserci qualcosa tipo:
Stipendio
IIS
......
......

Ho bisogno anche di sapere a quanti giorni e a che orario settimnale si riferisce la retribuzione.
Non trascrivere altro, nè ritenute previdenziali, né tasse: bastano le voci di entrata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da spidbat Mer Mar 21, 2012 10:04 pm

a me è arrivato un PAGAMENTO ARRETRATO....ma nn so di cosa si tratti...anche xk ho sempre avuto tutti i soldi! non vorrei che oggi me li hanno dati e tra 2 mesi li rivorranno

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da Speranzaluna Mer Mar 21, 2012 10:06 pm

Scusate se mi intrometto. Ma l'IVC sarebbe l'indennità di vacanza? Per un servizio di 5 ore settimanali corrisponderebbe a 3,64 euro?

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da fradacla Mer Mar 21, 2012 10:45 pm

Speranzaluna ha scritto:Scusate se mi intrometto. Ma l'IVC sarebbe l'indennità di vacanza? Per un servizio di 5 ore settimanali corrisponderebbe a 3,64 euro?
Yesssss :-)
Per 18 ore è 13,11.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da Speranzaluna Mer Mar 21, 2012 11:13 pm

fradacla ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:Scusate se mi intrometto. Ma l'IVC sarebbe l'indennità di vacanza? Per un servizio di 5 ore settimanali corrisponderebbe a 3,64 euro?
Yesssss :-)
Per 18 ore è 13,11.


Bene! Ho controllato un contratto di 9 ore, IVC euro 6,55.
Sempre precisa...

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da fradacla Mer Mar 21, 2012 11:26 pm

Speranzaluna ha scritto:

Bene! Ho controllato un contratto di 9 ore, IVC euro 6,55.
Sempre precisa...
Semplicemente mi ricordavo che, stando in part time a 9 ore, sul mio cedolnio c'erano 6,55 di IVC.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da fradacla Mer Mar 21, 2012 11:29 pm

mr ha scritto:Si sono sprecati....ora sì che la recuperiamo l'inflazione alle stelle,la benzina ai massimi storici e la super irpef !
Piuttosto...ma quanto avremo il rinnovo contrattuale vero e proprio ? E' scaduto dal 31/12/2009 ! Da oltre due anni e ancora di trattative per il rinnovo neanche l'ombra !

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2010/05/governo-blocco-aumento-statali.shtml?uuid=5b929a68-5ff6-11df-a6f6-c6438e7db39f&DocRulesView=Libero
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da PIERSA Gio Mar 22, 2012 7:18 pm

mr ha scritto:Spetta a tutti, anche per un solo giorno di supplenza (ovviamente in proporzione).
Scusate, ma questa voce (IVC) dovrebbe esserci su ogni cedolino? Cioè ogni mese?

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da Speranzaluna Gio Mar 22, 2012 8:26 pm

PIERSA ha scritto:
mr ha scritto:Spetta a tutti, anche per un solo giorno di supplenza (ovviamente in proporzione).
Scusate, ma questa voce (IVC) dovrebbe esserci su ogni cedolino? Cioè ogni mese?


Ho controllato tutti i cedolini e l'IVC c'è. Gli importi relativi alle supplenze brevissime fanno ridere, cioè per 2 giorni euro 0,44. Però c'è.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da morganamail2002 Mar Mar 27, 2012 4:29 pm

@Fradacla: ecco le voci presenti nel mio cedolino
Stipendio
I.I.S.
Tredicesima stipendio
Tredicesima IIS
Ferie
Ritenute erariali
Irpef add. regionale
irpef add. comunale
ritenute previdenziali assistenziali

morganamail2002

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da donat@ Mar Mar 27, 2012 5:06 pm

fradacla ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:Scusate se mi intrometto. Ma l'IVC sarebbe l'indennità di vacanza? Per un servizio di 5 ore settimanali corrisponderebbe a 3,64 euro?
Yesssss :-)
Per 18 ore è 13,11.

scusate, ma cos'è l'indennità di vacanza??

donat@

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da fradacla Mar Mar 27, 2012 5:10 pm

morganamail2002 ha scritto:@Fradacla: ecco le voci presenti nel mio cedolino
Stipendio
I.I.S.
Ti avevo chiesto di scrivere l'importo, almeno di queste due voci, che ordine di scuola è, quanti giorni, quante ore settimanali.
E' vero che non è evidenziata la voce Indennità di Vacanza Contrattuale, ma potrebbe anche essere che l'abbiano inglobata nella voce Stipendio.
O chiedi informazioni a chi ha emesso il cedolino o provo io a controllare gli importi, ma mi servono i dati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da morganamail2002 Mar Mar 27, 2012 5:15 pm

scusa.
stipendio 143.78
iis 70.93

scuola elementare
4 giorni, 24 ore

morganamail2002

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da fradacla Mar Mar 27, 2012 5:16 pm

Cecci ha scritto:

scusate, ma cos'è l'indennità di vacanza??
Quando un contratto nazionale scade, come è scaduto il contratto scuola, in attesa che venga rinnovato spetta ai lavoratori una indennità, calcolata come percentuale dell'inflazione, di vacanza (cioé vuoto) contrattuale.
http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-20440.html
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da fradacla Mar Mar 27, 2012 5:33 pm

morganamail2002 ha scritto:scusa.
stipendio 143.78
iis 70.93

scuola elementare
4 giorni, 24 ore
Non scusarti, che se no mi fai sentire in colpa :-)

Dunque, a conti fatti, l'IVC non c'è, nemmeno inglobata nello stipendio.
Il calcolo non è difficile:
1) un mese a tempo pieno nella primaria vale 1610,36 (come somma delle due voci che hai elencato)
2) 1610,36 : 30 gg = 53,68 al giorno
3) 53,68 x 4 gg = 214,71 (che è la somma di 143,78 + 70,93)

La IVC nella primaria è di 12,08 euro al mese; per 4 gg avrebbero dovuto darti la stratosferica cifra di euro 1,61 :-))

Faglielo notare, comunque.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da Ospite Mar Mar 27, 2012 5:44 pm

fradacla ha scritto:
morganamail2002 ha scritto:scusa.
stipendio 143.78
iis 70.93

scuola elementare
4 giorni, 24 ore
Non scusarti, che se no mi fai sentire in colpa :-)

Dunque, a conti fatti, l'IVC non c'è, nemmeno inglobata nello stipendio.
Il calcolo non è difficile:
1) un mese a tempo pieno nella primaria vale 1610,36 (come somma delle due voci che hai elencato)
2) 1610,36 : 30 gg = 53,68 al giorno
3) 53,68 x 4 gg = 214,71 (che è la somma di 143,78 + 70,93)

La IVC nella primaria è di 12,08 euro al mese; per 4 gg avrebbero dovuto darti la stratosferica cifra di euro 1,61 :-))

Faglielo notare, comunque.

Nel mio caso, su 12 cedolini, uno non riporta la voce IVC:
Stipendio 231,51
IIS 88,67
Scuola dell'infanzia
25 ore, 5 giorni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da fradacla Mar Mar 27, 2012 6:22 pm

cleb ha scritto:
Nel mio caso, su 12 cedolini, uno non riporta la voce IVC:
Stipendio 231,51
IIS 88,67
Scuola dell'infanzia
25 ore, 5 giorni
Qui non mi trovo.
La retribuzione è uguale per infanzia e primaria, quindi il totale di 53,68/giorno vale anche per te.
Ma 5 gg dovrebbero essere 268,39, mentre il tuo cedolino è più alto, 320,18; non è nemmeno l'equivalente di 6 gg, che sono 324,49.
Boh!

Comunque le differenze non possono imputarsi all'IVC, che è di importo minimo e lì non c'è.

ps Sei sicura che quel cedolino si riferisca proprio a 5 gg con orario di cattedra? Non può essere che quella scuola ti abbia pagato, ad esempio, qualche altra supplenza su titolare con orario ridotto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 28, 2012 4:38 pm

Stipendio 179,72 (avevo erroneamente messo il netto).
Poi ci sono anche:
13ma 14,98
13ma IIS 7,39
Ferie 22,55

Tutto il resto sono ritenute.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC! Empty Re: Cedolino supplenti temporanei: controllate che vi abbiano pagato l'IVC!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.