Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Per gli amanti delle griglie... una bella griglia per uno scritto (d'inglese)?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tabeta

MessaggioOggetto: Per gli amanti delle griglie... una bella griglia per uno scritto (d'inglese)?   Mer Ott 26, 2011 2:56 pm

Sto correggendo i primi compiti di inglese dati in questa quinta ragioneria. Questa volta, ho una prova quasi comune (nel senso che ho cambiato parte delle domande e il tema della lettera) con una collega "anziana". Il compito era così strutturato:

1) Lettura di testo, comprensione, e risposta a 5 domande facilissime (bastava copiare). L'insegnante "anziana" ha previsto 10 punti
2) 5 domande di "teoria", cioè 5 domande sul turismo (è un turistico) per le quali dovevano dare una risposta corretta, ma anche tecnica. La collega ha previsto 20 punti.
3) Una composizione (nel mio caso e-mail) di 150 parole in cui descrivevano una località che abbiamo studiato come se fossero turisti. La collega ha previsto 50 punti. Almeno così ha scritto sul foglio perchè a voce ha detto 10!

Io posso fare come voglio. Questa volta ho deciso prima di correggere e dare il voto che darei "a orecchio" e poi utilizzare una griglia per dare il voto "vero". Mi servirebbe per testare, da un lato il mio orecchio, dall'altro la griglia.

Cosa mi suggeirte? Che peso dareste alle varie parti? Come valutereste contenuto e grammatica? Come distinguere chi è grammaticamente corretta e completa dal punto di vista del contenuto ma elementare nell'espressione da chi se la cava meglio? Come premiare originalità e penalizzare studio a memoria?
Insomma, avete una bella griglia da suggerirmi?
Tornare in alto Andare in basso

Per gli amanti delle griglie... una bella griglia per uno scritto (d'inglese)?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gruppo su facebook: Per le amanti delle unghie by "La Fenjce"
» che bella sorpresa...sono contentissima!! prodotti paggysage info su glossy e smalto
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» la repubblica delle banane

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: