Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Programmazione matematica I media

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
grifis78

MessaggioOggetto: Programmazione matematica I media   Lun Ott 31, 2011 12:45 pm

Ciao a tutti,

ho preso una classe di I media soltanto due settimane fa e mi sono ritrovato con una programmazione già fatta. Inoltre, è la prima volta che porterò avanti una classe fino alla fine dell'anno, quindi ho qualche difficoltà!

Ancora i ragazzi col precedente insegnante, non avevano iniziato nulla di geometria. Guardando il loro programma, ho visto che tale materia inizia col Sistema internazionale di misura! Ma è corretta questa cosa? Tale argomento, secondo me, dovrebbe essere spiegato soltanto dopo aver parlato quantomeno dei numeri decimali per l'artimetica e dei segmenti per la geometria. Dico bene o sto sbagliando io? Secondo voi, quando dovrebbe essere affrontato l'argomento in questione??

Grazie fin d'ora!
Tornare in alto Andare in basso
AlessandraA

MessaggioOggetto: Re: Programmazione matematica I media   Sab Nov 05, 2011 2:12 pm

Ciao anche io insegno matematica alle medie e nella programmazione che ho trovato (io ho iniziato questa supplenza a ottobre) il SI viene trattato un pò più avanti, come dici tu, almeno dopo segmenti e numeri decimali. E' pur vero che in generale gli alunni della prima arrivano già con una buona infarinatura dalle elementari per cui (magari a seconda del livello di partenza della classe) puoi regolarti. Considerando che hai la classe fino a fine anno non puoi seguire il tuo "ordine" di programmazione? Tanto si tratta solo di posticipare di un pò l'argomento fino a quando la classe non è pronta. Io non ho grande esperienza (ho iniziato a insegnare solo due anni fa e saltuariamente) ma dovendo portare una classe fino a fine anno seguirei molto anche il mio istinto...
Tornare in alto Andare in basso

Programmazione matematica I media
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riprodurre i file mkv Matroska Media File (.mkv)
» Matematica & humor
» La matematica e la realtà: solo illusioni?
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» programma italiano scuola media

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: