Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

concovocazione da GI di sostegno per scuole speciali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
irene76

MessaggioOggetto: concovocazione da GI di sostegno per scuole speciali   Gio Nov 03, 2011 7:33 pm

Salve vorrei un suggerimento , ho ricevuto una telefonata per una convocazione di 4 ore fino al 30 giugno in una scuola speciale (non vedenti) la segretaria con cui ho parlato non ha saputo essere molto precisa , mi ha solo detto che si tratta di 2 alunni uno in seconda ed uno in terza media ( 2 ore ognuno) , però non mi ha saputo precisare se erano ipovedenti o non vedenti. io sono abilitata al sostegno ma non inserita nelle graduatorie per le classi speciali ,inoltre non conosco il linguaggio Braille . Cosa dovrei fare? Perchè hanno convocato dalla graduatoria normale di sotegno e non speciale? Qualcuno si è rovato in una simile situazione? Dove potrei imparare il Braille?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
gabry

MessaggioOggetto: Re: concovocazione da GI di sostegno per scuole speciali   Lun Nov 14, 2011 4:08 pm

Credo ti abbiano convocata perchè la specializzazione è polivalente... infatti negli elenchi del sostegno puoi vedere la tua posizione ripetuta 3 volte, sotto la dicitura "minorati psichici" - "della vista" - "dell'udito".
Nella mia università ci hanno dato i rudimenti del Braille...certo che insegnarlo in una scuola speciale è sicuramente un'altra cosa... ma ce la puoi fare. In bocca al lupo.
Tornare in alto Andare in basso

concovocazione da GI di sostegno per scuole speciali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AUGURI SPECIALI
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» Scelta scuole: grandi e centrali o medio/piccole e periferiche???

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: