scuole comunali punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuole comunali punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuole comunali punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuole comunali punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuole comunali punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuole comunali punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuole comunali punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuole comunali punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuole comunali punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuole comunali punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuole comunali punteggio

+3
titifra
fedros
pino60
7 partecipanti

Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty scuole comunali punteggio

Messaggio Da pino60 Mar Nov 08, 2011 6:12 pm

Il lavoro svolto,come educatrice nelle materne o nidi comunali e' equiparabile
al servizio svolto ,sempre come educatrice negli istituti comprensivi?
Gradita consulenza

pino60

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da fedros Mar Nov 08, 2011 7:04 pm

solo il servizio svolto come insegnante presso la scuole materne comunali viene valutato per intero dal a.s.2000.2001 e la metà prima di tale anno.

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da titifra Mar Nov 08, 2011 8:58 pm

pino60 ha scritto:Il lavoro svolto,come educatrice nelle materne o nidi comunali e' equiparabile
al servizio svolto ,sempre come educatrice negli istituti comprensivi?
Gradita consulenza
Se la comunale è paritaria si.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da fedros Mar Nov 08, 2011 9:05 pm

le scuole materne comunali sono scuole pubbliche equindi da sempre paritarie,le insegnanti sono dipendenti pubblici al pari di quelli statali.esisterebbe anche una mobilità intercompartimentale(gli insegnanti comunali potrebbero chiedere la mobilità presso scuole statali)che per interessi politici non viene applicata!

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da titifra Mar Nov 08, 2011 9:07 pm

fedros ha scritto:le scuole materne comunali sono scuole pubbliche equindi da sempre paritarie,le insegnanti sono dipendenti pubblici al pari di quelli statali.esisterebbe anche una mobilità intercompartimentale(gli insegnanti comunali potrebbero chiedere la mobilità presso scuole statali)che per interessi politici non viene applicata!
Mia cugina ha lavoraro per diversi anni nelle scuole materne comunali e mi ha detto che non tutte sono paritarie... Non so...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da Gio1967 Dom Gen 29, 2012 8:54 pm

Salve, questo è il mio primo post, e non vorrei aver sbagliato luogo dove metterlo.

Ho un problema con la valuatzione del mio servizio per il Comune come Insegnante Comunale. Non ho svolto il servizio in una scuola specifica, perchè nella mia città scuole comunali di I grado non ci sono, ma intervenivo preso le scuole statali come insegnante comunale per l'integrazione scolastica.

Può essere valutato per le graduatorie permanenti?
mi spiego meglio: io ritengo che l'Ente che ha certificato il mio servizio come Insegnante Comunale deve essere valutato perchè l'Ente stesso è riconosciuto dall'USt come Ente Certificante, mentre per l'UST non può essere valutato perchè il servizio non è svolto in una struttura parificata.

Io che di legge non capisco granchè sono in confusione totale.
Se qualcuno può aiutarmi (sia che il commento sia per me positivo o negativo) è assai gradito. La sensazione di stare per essere fregato è per me molto frustrante. grazie per l'attenzione

Gio1967

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 9:08 pm

come insegnante comunale, puoi inserire il punteggio come altro insegnamento, vale 0,50 pp al mese
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da Gio1967 Lun Gen 30, 2012 2:27 pm

giulia boffa ha scritto:come insegnante comunale, puoi inserire il punteggio come altro insegnamento, vale 0,50 pp al mese

Io lo avevo segnalato proprio come altro insegnamento, ma l'UST non lo vuole accettare. Sai a quale normativa devo appellarmi? grazie per la sollecita risposta.

Gio1967

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 30, 2012 3:19 pm

alla tabella di valutazione delle GI
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da Gio1967 Lun Gen 30, 2012 5:39 pm

Grazie.

Scusa se ti scoccio ancora. All'UST mi hanno detto che però non il servizio non è valido per le GE, ma solo per le GI. E' possibile?

Gio1967

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da Laura A. Lun Gen 30, 2012 6:00 pm

Nel 2009 non mi valutarono il servizio svolto come insegnante per l'integrazione nelle GAe, quindi nel 2011 non l'ho ripresentato.
Però so che ad una ragazza nelle GI di questo aggiornamento l'hanno valutato qualche punto. Purtroppo questa ragazza non è nelle Gae, quindi non posso verificare se la differenza sta nelle Gae e nelle GI. Forse è proprio qui il problema.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da Gio1967 Mer Feb 01, 2012 11:18 pm

Non ho quindi nessuna speranza?
Posso dire che è uno schifo? se fossi in I o II fascia il mio lavoro sarebbe valutato!

Arrampicandomi sugli specchi mi era venuta l'idea di puntare sul fatto che le scuole in cui ho lavorato sono di proprietà del comune! l'istituto è statale ma la struttura è comunale. Non volevano che lavorassi in una scuola Comunale? Ah! Ah! Ah!

Scusate ma sono depresso!

Gio1967

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 02, 2012 3:30 am

il punteggio per altro insegnamento vale solo nelle GI di III fascia, nè in I nè in II che sono in effetti GE
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da Laura A. Gio Feb 02, 2012 7:42 am

giulia boffa ha scritto:il punteggio per altro insegnamento vale solo nelle GI di III fascia, nè in I nè in II che sono in effetti GE
Grazie Giulia, da un certo punto di vista sono sollevata, perchè significa che il mio AT ha agito bene. Dall'altro speravo di avere qualche punto in più in GAE.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da Gio1967 Lun Mag 07, 2012 3:15 pm

Salve, eccomi ancora qui a scrivere sui punti del mio servizio in Comune. Ho trovato questo in rete:

http://www.integrazionescolastica.it/article/295

Visto che nel mio contratto col Comune sono citate le Scuole Statali in cui ho prestato servizio e che nel POF è citato l'utilizzo di operatori del Territorio per l'integrazione scolastica degli alunni con diagnosi, non dovrebbero essere valutati i giorni di servizio effettuato?

Grazie, ma non ho ancora capito coms'è un contratto d'opera, se non quello che ho firmato con il Comune in accordo con la scuola.

Gio1967

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mag 07, 2012 5:36 pm

Gio1967 ha scritto:Salve, eccomi ancora qui a scrivere sui punti del mio servizio in Comune. Ho trovato questo in rete:

http://www.integrazionescolastica.it/article/295

Visto che nel mio contratto col Comune sono citate le Scuole Statali in cui ho prestato servizio e che nel POF è citato l'utilizzo di operatori del Territorio per l'integrazione scolastica degli alunni con diagnosi, non dovrebbero essere valutati i giorni di servizio effettuato?

Grazie, ma non ho ancora capito coms'è un contratto d'opera, se non quello che ho firmato con il Comune in accordo con la scuola.
il contratto d'opera è una specie di co.co., quindi non sei assunto a tempo determinato, ma sei come un collaboratore, nè il comune e neppure la scuola ti hanno assunto

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da Gio1967 Lun Lug 09, 2012 7:20 pm

Salve, sono ancora qua che mi dibatto tra leggi e decreti per vedermi riconosciuto il servizio prestato come insegnante di sostegno comunale all'interno della scuola media statale.
Ho trovato due cose a mio favore: la legge 104 e un decreto del Presidente della Repubblica, che prevede l'obbligatorietà da parte del Comune di fornire il docente di sostegno alle scuole medie statali che non riescono a completare il servizio di integarzione scolastica dei diversamenti abili, attraverso anche gli accordi di programma che sono stati firmati anche dal Dirigente dell'UST.

Il mio servizio è quindi OBBLIGATORIO per legge e soprattutto certificato / autorizzato oltre che dal Comune anche dall'UST.
Che ne dite?

Ulteriore cosa che ho notato: nel decreto per l'aggiornamento delle graduatorie si cita proprio "ivi il posto di sostegno" come fonte di valutazione per la graduatoria.

Secondo questa dicitura (che adesso non mi ricordo completamente) non dovrebeb essere valutato il mio servizio?

Grazie ancora per l'attenzione e scusate ancora la mia tenacia, ma con questi 12 punti sarei di ruolo da metà aprile 2012!

Gio1967

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

scuole comunali punteggio Empty Re: scuole comunali punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.