Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Accompagnare gli alunni al di fuori della scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ornella97

MessaggioOggetto: Accompagnare gli alunni al di fuori della scuola   Mar Nov 08, 2011 9:34 pm

chiedo scusa ai moderatori per questa domanda, di cui ci saranno tracce nei topic, ma alla quale non trovo risposte precise.
Buonasera, sono una docente di sostegno, ho bisogno di una informazione inerente al se esiste o no, l'obbligo per i docenti di sostegno di accompagnare una classe, ( in cui si è cootitolari), per una uscita didattica, ricadante nell'orario di servizio e se questo obbligo è esteso anche per le gite che superano l'orario di servizio normalmente svolto.
Richiedo questa informazione perchè, anche non avendo dato disponibilità come accompagnatrice per queste attività, sono stata convocata dal Ds che mi ha imposto una accettazione dovuta per obbligo, senza però fornirmi riferimeni normativi.
Ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà concedermi.
Ornella Raimondo
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Accompagnare gli alunni al di fuori della scuola   Mar Nov 08, 2011 9:39 pm

Guarda, se non avessi visto il tuo nome direi che lavoriamo nella stessa scuola!!
Mi hanno sempre detto che dipende dai casi, c'è il ragazzo h grave e il ragazzo h con un lieve ritardo che non ha bisogno dell'accompagnatore
di solito si dice un insegnante ogni 15 alunni più un altro insegnante se c'è l'alunno h, certo, quello di sos è il più indicato, ma non è obbligato

sposto in sostegno
carla75

MessaggioOggetto: Re: Accompagnare gli alunni al di fuori della scuola   Mar Nov 08, 2011 10:04 pm

non ricordo bene la normativa ma ricordo che si parlava di un'insegnante in piu'. pensa che io insegno alle superiori ad un ragazzo di quinta non autosuff. ovviamente mi opporro' alla richiesta di accompagnare il ragazzo e sono sicura di non essere la persona indicata.

Accompagnare gli alunni al di fuori della scuola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Contratti sul sito della scuola
» Ora buca fuori dalla scuola
» richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola
» colloqui individuali con i genitori
» nomina coatta alla gestione del sitoweb della scuola

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum