Sindacati e corsi di preparazione TFA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sindacati e corsi di preparazione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sindacati e corsi di preparazione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sindacati e corsi di preparazione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sindacati e corsi di preparazione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sindacati e corsi di preparazione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sindacati e corsi di preparazione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sindacati e corsi di preparazione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sindacati e corsi di preparazione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sindacati e corsi di preparazione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sindacati e corsi di preparazione TFA

+6
SanGabriella
marchina
lacamp
Stella_sc
amarcord
marzopazzo
10 partecipanti

Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da marzopazzo Mer Nov 09, 2011 5:27 pm

Salve a tutti, chi sa dirmi quanto sono indispensabili questi corsi indetti dal sindacato. Ieri ho parlato con la Segretaria Provinciale del sindacato a cui faccio riferimento di solito e mi ha detto che sono utili non solo per la preparazione del TFA ma validi perchè garantiscono del punteggio all'accesso dello stesso. Siccome chiedono anche l'iscrizione al sindacato oltre al pagamento del corso vorrei sapere se ne vale la spesa per l'impresa. Siccome i soldi ancora non li riesco a fabbricare, prima di fare un passo sto bene attenta visto che ormai gli speculatori impazzano.
P.s. Non mi chiedete quanto è di preciso il punteggio perchè non me lo ricordo. Grazie a tutti.

marzopazzo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da amarcord Mer Nov 09, 2011 5:39 pm

Che i corsi organizzati dal sincadcato diano il punteggio per l'accesso al tfa mi è proprio nuova! E' scandalosamente falso. Chiedi alla segretaria provinciale dove ha letto questa notizia e per favore facci sapere, così ci documentiamo anche noi. Temo che non lo troverà da nessuna parte. Ognuno sceglie di spendere i soldi come vuole, ma quello che dice questa segretaria è falso. Ciao ciao
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da Stella_sc Mer Nov 09, 2011 9:49 pm

marzopazzo ha scritto: Ieri ho parlato con la Segretaria Provinciale del sindacato a cui faccio riferimento di solito e mi ha detto che sono utili non solo per la preparazione del TFA ma validi perchè garantiscono del punteggio all'accesso dello stesso.
P.s. Non mi chiedete quanto è di preciso il punteggio perchè non me lo ricordo. Grazie a tutti.

Scusa, ho ben capito? La signora in questione ti ha detto che chi frequenta i corsi di preparazione al TFA organizzati dai sindacati, guadagna punti in più, utili all'accesso al TFA, rispetto a chi non vi partecipa??? Ma è fuori di testa se ha avuto l'ardire di affermare una cosa simile!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da lacamp Mer Nov 09, 2011 10:07 pm

falso

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da marzopazzo Gio Nov 10, 2011 4:59 pm

Stella_sc ha scritto:
marzopazzo ha scritto: Ieri ho parlato con la Segretaria Provinciale del sindacato a cui faccio riferimento di solito e mi ha detto che sono utili non solo per la preparazione del TFA ma validi perchè garantiscono del punteggio all'accesso dello stesso.
P.s. Non mi chiedete quanto è di preciso il punteggio perchè non me lo ricordo. Grazie a tutti.

Scusa, ho ben capito? La signora in questione ti ha detto che chi frequenta i corsi di preparazione al TFA organizzati dai sindacati, guadagna punti in più, utili all'accesso al TFA, rispetto a chi non vi partecipa??? Ma è fuori di testa se ha avuto l'ardire di affermare una cosa simile!

Sì, il punteggio sarebbe di 0,20 ma sul foglio che mi hanno dato si parla solo di certificazione!!!...non immaginate la serie di controlli incrociati che sto facendo. Ho chiamato anche la sede centrale per avere maggiori chiarimenti, non sanno o meglio dicono che allo stato delle cose per ora vale solo come certificazione. Mah!!!!

marzopazzo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da marchina Ven Nov 11, 2011 3:40 pm

Di quale sindacato si tratta?
marchina
marchina

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da Stella_sc Sab Nov 12, 2011 3:42 pm

marzopazzo ha scritto:Sì, il punteggio sarebbe di 0,20 ma sul foglio che mi hanno dato si parla solo di certificazione!!!...non immaginate la serie di controlli incrociati che sto facendo. Ho chiamato anche la sede centrale per avere maggiori chiarimenti, non sanno o meglio dicono che allo stato delle cose per ora vale solo come certificazione. Mah!!!!

Io credo ti abbiano detto una grande bufala, vòlta soltanto a farti sborsare soldi!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da SanGabriella Sab Nov 12, 2011 3:47 pm

io li sto frequentando solo per scrupolo e posso affermare che probabilmente sono utili solo perchè qualcuno ti dà 'strategie' di risposta negli eventuali quiz a risposta multipla. Però se non si conosce l'argomento puoi adottare tutte le strategie del mondo... quindi lasciano il tempo che trovano!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da rox1975 Sab Nov 12, 2011 3:48 pm

Io sono un dirigente sindacale e non conoscevo questa notizia. Certi comportamenti, in mancanza di chiarezza e di riferimenti trasparenti, non fanno altro che gettare un velo di ambiguità sull'azione sindacale. Mi auguro di no, ma se confermato il tentativo di raggiro, dovresti come minimo disdire la delega, come massimo dirci di quale sindacato si tratta.

rox1975

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da marzopazzo Sab Nov 12, 2011 6:52 pm

rox1975 ha scritto:Io sono un dirigente sindacale e non conoscevo questa notizia. Certi comportamenti, in mancanza di chiarezza e di riferimenti trasparenti, non fanno altro che gettare un velo di ambiguità sull'azione sindacale. Mi auguro di no, ma se confermato il tentativo di raggiro, dovresti come minimo disdire la delega, come massimo dirci di quale sindacato si tratta.


Ovviamente la cosa che mi rattrista è sapere che sono io alla fine quella che getta il velo di ambiguità. Mi sembra chiaro che qui non c'è nessuna voglia di screditare il lavoro di nessuno. Il sindacato è lo Snals ma per privacy non dirò la sede. Cara dirigente sindacale, volevo sottolineare che non tutti lavorano male all'interno del sindacato ma è certo (visto che siamo in Italia) che qui ognuno tira l'acqua al suo mulino, scelgo di non aggiornare la mia iscrizione quest'anno perchè apro una piccola parentesi: siamo a novembre e le graduatorie di istituto di terza fascia non sono state ancora aggiornate. Ma questa è storia vecchia, di che parliamo? Parliamo del mio paese: l'Italia e delle sue mille approssimazioni. Parliamo dei diritti che se ne vanno a quel paese, parliamo del rimpallo delle responsabilità, parliamo di tanti anni di studio e poi di servizio che non vengono ancora valutati.
Scusate lo sfogo ma sono davvero stanca.

marzopazzo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da euly Sab Nov 12, 2011 7:23 pm

Secondo me la storia dei corsi è l'ennesimo modo di fare cassa...ma che preparazione possono darti se non ti prepari da te...? mah..per il punteggio poi non lo vedo affatto plausibile...
euly
euly

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da Mary M Sab Nov 12, 2011 7:39 pm

Io un corso al sindacato l'ho fatto, oltre al tesseremento che già avevo, ho pagato 10 euro.
Il corso non è servito a nulla... perchè non si sa che cosa ci sarà nei test di ammissione e cmq è impensabile che ti possano preparare.
Puoi solo fare un bel ripassone generale e sperare che le domande riguardino quello che hai ripassato! Alla fine è questione della tua cultura.. e di fortuna!
Ho pure comprao un libro un libro per prepararmi... mette delle possibili domanda a risposta multipla tipo:
"chi ha scritto Se questo è un uomo"
a) Baricco
...
mi sa che i 40 euro che ho speso per il libro... sono serviti a tranquillizzarmi!!!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da amarcord Dom Nov 13, 2011 11:44 am

marzopazzo ha scritto:
Stella_sc ha scritto:
marzopazzo ha scritto: Ieri ho parlato con la Segretaria Provinciale del sindacato a cui faccio riferimento di solito e mi ha detto che sono utili non solo per la preparazione del TFA ma validi perchè garantiscono del punteggio all'accesso dello stesso.
P.s. Non mi chiedete quanto è di preciso il punteggio perchè non me lo ricordo. Grazie a tutti.

Scusa, ho ben capito? La signora in questione ti ha detto che chi frequenta i corsi di preparazione al TFA organizzati dai sindacati, guadagna punti in più, utili all'accesso al TFA, rispetto a chi non vi partecipa??? Ma è fuori di testa se ha avuto l'ardire di affermare una cosa simile!

Sì, il punteggio sarebbe di 0,20 ma sul foglio che mi hanno dato si parla solo di certificazione!!!...non immaginate la serie di controlli incrociati che sto facendo. Ho chiamato anche la sede centrale per avere maggiori chiarimenti, non sanno o meglio dicono che allo stato delle cose per ora vale solo come certificazione. Mah!!!!

Io non mi fiderei affatto. Nel migliore dei casi ti rilasciano un certificato di frequenza, ma nessun punteggio, ci mancherebbe! Ciao :-)
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da tinac Gio Nov 24, 2011 12:36 am

Anche io non mi fido e per questo ho deciso di prepararmi autonomamente. In realtà vorrei trovare qualcuno col quale poter studiare. Sarà più facile e stimolante prepararsi ai test ed eviteremo di dare soldi in giro! Ancor più bello sarebbe organizzare un piccolo gruppo. Io vivo a Roma e mi sto preparando per la 037... Qualcuno è interessato? :-)
by Tina

tinac

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacati e corsi di preparazione TFA Empty Re: Sindacati e corsi di preparazione TFA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.