Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Registri inesistenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tata matilda

MessaggioOggetto: Registri inesistenti   Mer Nov 09, 2011 10:16 pm

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta dove postare questo messaggio..
E' normale che nella mia nuova non esista nè il registro di classe, nè quello personale del docente??
In pratica quando arriviamo firmiamo il registro delle presenze mettendo ora di entrata e di uscita, e in classe abbiamo un misero registrino dove segnare SOLO le assenze degli alunni.
Dunque se io dalle 8:30 alle 13:30 risulto, dal registro all'ingresso, presente a scuola, non risulta da nessuna parte però in quali classi sono entrata nè che materie ho fatto.
Essendo io insegnante di sostegno, spesso usata come tappabuchi o per coprire la docente curricolare che va a fare supplenze in altre classi o che va "a telefonare perchè è funzione strumentale e deve sbrigare tante cose" e poi sparisce per 40 minuti(!), vorrei che da qualche risultasse in che classi sono stata, e se sono stata in compresenza con la curriculare o da sola...invece niente, tutte risultiamo a scuola ma in maniera ufficiale non risulta in quali classi nè a fare cosa!!
Io mi sto segnando tutto in un'agenda, ma la mia agenda ha valore ufficiale??
Tornare in alto Andare in basso
Mary M

MessaggioOggetto: Re: Registri inesistenti   Mer Nov 09, 2011 10:32 pm

Non so se sia normale... ma io sono stata in diverse scuole dove non c'era nessun registro da firmare... nè di scuola, nè di classè, nè personale!
(cioè c'era solo quello delle assenze dei bambini da firmare 1 volta a fine anno!)
precary80

MessaggioOggetto: Re: Registri inesistenti   Gio Nov 10, 2011 7:38 am

Dai ditemi che è uno scherzo, vi prego!

Ma da che parte dell'italia è sta cosa??
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Registri inesistenti   Gio Nov 10, 2011 10:20 am

Ma di che grado di scuola parlate? Infanzia? Primaria? Secondaria?
Mary M

MessaggioOggetto: Re: Registri inesistenti   Gio Nov 10, 2011 12:11 pm

A me successe in diverse scuole primarie (anzi quasi tutte quelle in cui sono stata... era un'eccezione il registro!)
tata matilda

MessaggioOggetto: Re: Registri inesistenti   Gio Nov 10, 2011 1:13 pm

Primaria...oggi ho chiamato in segreteria per chiedere chiarimenti e mi è stato detto che in effetti i docenti curricolari hanno un loro registro, ma noi di sostegno no perchè tanto è inutile!!! Ho ringraziato per la considerazione in cui veniamo tenuti noi docenti di sostegno, e ho fatto notare che se io faccio una programmazione differenziata e dunque ciò che faccio io giornalmente non corrisponde a ciò che fa il docente curricolare, non risulta nulla..mi hanno detto"Lei porti una programmazione differenziata in segreteria, e firmi la programmazione settimanale nel registro di programmazione, a noi basta quello"...io sono senza parole.
Ps: penso che a loro faccia comodo in fatto che non risulti da nessuna parte in maniera specifica il mio lavoro giornaliero, visto che spesso e volentieri in realtà faccio da tappabuchi...
Mary M

MessaggioOggetto: Re: Registri inesistenti   Gio Nov 10, 2011 1:37 pm

L'insegnante di sostegno può essere utilizzato come supplente (tappabuchi) solo se l'alunno a cui è stato assegnato è assente.
In caso contrario viene leso il diritto dello studente.
Se vi usano così rivolgetevi a un sindacato, che farà prensente la cosa all'UST, che richiamerà il DS.
(forse off topic... ma per i diritti degli alunni mi perdonerete!)
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Registri inesistenti   Gio Nov 10, 2011 2:32 pm

Mary M ha scritto:
L'insegnante di sostegno può essere utilizzato come supplente (tappabuchi) solo se l'alunno a cui è stato assegnato è assente.
In caso contrario viene leso il diritto dello studente.
Se vi usano così rivolgetevi a un sindacato, che farà prensente la cosa all'UST, che richiamerà il DS.
(forse off topic... ma per i diritti degli alunni mi perdonerete!)
sulla questione c'è un topic apposito nella sezione Sostegno

Registri inesistenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cliente disperata...il ritorno.....
» un preside può interrogare e valutare?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: