Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Consiglio urgente: cosa debbo fare delle verifiche non corrette quando lascio una supplenza?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pepe

MessaggioOggetto: Consiglio urgente: cosa debbo fare delle verifiche non corrette quando lascio una supplenza?   Gio Nov 10, 2011 3:20 pm

Oggi ho accettato una supplenza che inizierà il 15/11, rifiutando la proroga di una che termina domani (11/11).

Della prima supplenza ho 1 verifica di Italiano da finire di correggere, che io pensavo di consegnare alla classe sabato, prima di ricevere la proposta dall'altra scuola, e 2 verifiche di Latino (22 compiti + 28 compiti) ancora da iniziare a correggere. Premetto che le 2 verifiche di Latino sono state fatte una il 27/10 e l'altra il 3/11 e che nel regolamento d'istituto è stabilito che le verifiche vengano consegnate entro 20 giorni lavorativi dalla data di effettuazione, che debbo fare? Finisco di correggere solo il primo pacco di Italiano e correggo anche gli altri 2 pacchi? Se debbo correggerle tutte debbo farlo entro domani sera (cosa che mi sembra impossibile)? Oppure li lascio al supplente che prende il mio posto.

Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
LaVale

MessaggioOggetto: Re: Consiglio urgente: cosa debbo fare delle verifiche non corrette quando lascio una supplenza?   Gio Nov 10, 2011 3:26 pm

Se ce la fai, sarebbe meglio che tu le correggessi.
Mi è capitato di subentrare ad una collega che aveva lasciato le verifiche da correggere, io le ho corrette, senza però sapere come le avrebbe valutate lei. Risultato: esiti completamente sballati rispetto ai voti precedenti a causa delle diverse modalità di valutazione.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Consiglio urgente: cosa debbo fare delle verifiche non corrette quando lascio una supplenza?   Gio Nov 10, 2011 3:41 pm

Concordo con Lavale: cerca di correggere tutto tu. Se non ce la fai per domani sera stabilisci con il ds un'altra data.
pepe

MessaggioOggetto: Re: Consiglio urgente: cosa debbo fare delle verifiche non corrette quando lascio una supplenza?   Gio Nov 10, 2011 4:00 pm

Valerie ha scritto:
Concordo con Lavale: cerca di correggere tutto tu. Se non ce la fai per domani sera stabilisci con il ds un'altra data.

spero di farcela...
fra65

MessaggioOggetto: Re: Consiglio urgente: cosa debbo fare delle verifiche non corrette quando lascio una supplenza?   Mar Nov 29, 2011 8:58 pm

Anche io ho lo stesso problema....e se non riesco a farcela in tempo per correggerle e le corregge la mia collega, ci sono problemi? Non so se riesco a farcela...anche perché ci sono anche gli assenti che ancora devono farla...poi, se sorgessero dubbi sulle correzioni, come capita, (a volte è capitato di dovermi ricredere su una correzione che nella fretta avevo sbagliato a segnare,cosa notata dall'alunno)...non potrei dare spiegazioni, né la collega al òposto mio...Preferirei anche per questo che le correggesse lei...Cosa ne pensate???
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Consiglio urgente: cosa debbo fare delle verifiche non corrette quando lascio una supplenza?   Mar Nov 29, 2011 10:11 pm

Resto del parere che una verifica vada corretta dalla persona che l'ha somministrata. Tu conosci gli alunni, tu sai quello che hai fatto in classe, tu sai cosa aspettarti, tu hai deciso cosa mettere nella verifica, tu devi correggerla e valutarla. Chi non l'ha fatta la farà con la nuova insegnante, non ti preoccupare. Se fai qualche errore di correzione, pace amen: talvolta capita e non muore nessuno. Piuttosto che lasciare verifiche da correggere ad altri, meglio non somministrarle, secondo me. ;-)
fra65

MessaggioOggetto: Re: Consiglio urgente: cosa debbo fare delle verifiche non corrette quando lascio una supplenza?   Mar Nov 29, 2011 10:17 pm

[quote="Valerie"]Resto del parere che una verifica vada corretta dalla persona che l'ha somministrata. Tu conosci gli alunni, tu sai quello che hai fatto in classe, tu sai cosa aspettarti, tu hai deciso cosa mettere nella verifica, tu devi correggerla e valutarla. Chi non l'ha fatta la farà con la nuova insegnante, non ti preoccupare. Se fai qualche errore di correzione, pace amen: talvolta capita e non muore nessuno. Piuttosto che lasciare verifiche da correggere ad altri, meglio non somministrarle, secondo me. ;-)[/quote

Le ho somministrate perché dal 12 dicembre abbiamo gli scrutini e mi son posta il problema che l'insegnante che arriva nei prossimi gg al posto mio ...in pochi gg avrebbe avuto difficoltà a somministrare una verifica ecc....Valerie, a volte se faccio errore di correzione devo poi cambiare il voto...Mah, comunque vedrò se ci riesco...Eventualmente....posso correggere anche se ho finito il servizio e darle dopo alla collega? Non credo ci sianoproblemi...Boh...
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Consiglio urgente: cosa debbo fare delle verifiche non corrette quando lascio una supplenza?   Mar Nov 29, 2011 10:22 pm

sì, secondo me devi correggerle
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Consiglio urgente: cosa debbo fare delle verifiche non corrette quando lascio una supplenza?   Mar Nov 29, 2011 10:24 pm

fra65 ha scritto:
Le ho somministrate perché dal 12 dicembre abbiamo gli scrutini e mi son posta il problema che l'insegnante che arriva nei prossimi gg al posto mio ...in pochi gg avrebbe avuto difficoltà a somministrare una verifica ecc....
Hai fatto bene, ma chi arriva ha bisogno delle valutazioni, non delle verifiche da correggere... ;-)
fra65 ha scritto:
Valerie, a volte se faccio errore di correzione devo poi cambiare il voto...
Sì, lo so, è capitato anche a me, ma succede di rado. Per un errore il voto non cambia di molto, vista la situazione di emergenza, si può anche non cambiarlo o lasciare alla college l'eventuale cambiamento: le sarà meno difficile che valutare le verifiche.
fra65 ha scritto:
Eventualmente....posso correggere anche se ho finito il servizio e darle dopo alla collega? Non credo ci sianoproblemi...
Dal punto di vista normativo non lo so, ma dal punto di vista del buon senso credo non ce ne siano: la collega te ne sarebbe certamente grata! Metticela tutta! :-)
fra65

MessaggioOggetto: Re: Consiglio urgente: cosa debbo fare delle verifiche non corrette quando lascio una supplenza?   Mar Nov 29, 2011 10:29 pm

Valerie ha scritto:
fra65 ha scritto:
Le ho somministrate perché dal 12 dicembre abbiamo gli scrutini e mi son posta il problema che l'insegnante che arriva nei prossimi gg al posto mio ...in pochi gg avrebbe avuto difficoltà a somministrare una verifica ecc....
Hai fatto bene, ma chi arriva ha bisogno delle valutazioni, non delle verifiche da correggere... ;-)
fra65 ha scritto:
Valerie, a volte se faccio errore di correzione devo poi cambiare il voto...
Sì, lo so, è capitato anche a me, ma succede di rado. Per un errore il voto non cambia di molto, vista la situazione di emergenza, si può anche non cambiarlo o lasciare alla college l'eventuale cambiamento: le sarà meno difficile che valutare le verifiche.
fra65 ha scritto:
Eventualmente....posso correggere anche se ho finito il servizio e darle dopo alla collega? Non credo ci sianoproblemi...
Dal punto di vista normativo non lo so, ma dal punto di vista del buon senso credo non ce ne siano: la collega te ne sarebbe certamente grata! Metticela tutta! :-)

Ok, ci proverò...grazie x consigli!!!!:)

Consiglio urgente: cosa debbo fare delle verifiche non corrette quando lascio una supplenza?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?
» Cosa non fare dopo transfer
» Mal di gola :(, aiuto urgente
» unghie a mandorla
» Verifiche scritte

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: