Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Uscita di due ore con la classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eldorado80

MessaggioOggetto: Uscita di due ore con la classe   Gio Nov 10, 2011 3:31 pm

Ho da pochissimo iniziato una supplenza su avente diritto e subito m'hanno chiesto di accompagnare una classe (assieme ad altri prof ed altri classi) a teatro, visto che la docente che sostituisco aveva già dato la sua adesione.
Ho accettato più o meno di buon grado (anche per non mettere, magari, in difficoltà anche altri colleghi).

Appena avrò occasione dovrò chiederlo a scuola, ma sapete se queste uscite vengono retribuite?
La questione è che il mio orario della giornata era 9:00 - 11:00. Invece proprio alle 11:00 siamo usciti con i ragazzi, per ritornare a scuola alle 13:00.
Non vorrei aver "regalato" due ore allo Stato...
Tornare in alto Andare in basso
loulou

MessaggioOggetto: Re: Uscita di due ore con la classe   Gio Nov 10, 2011 3:37 pm

sempre due ore fai
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Uscita di due ore con la classe   Gio Nov 10, 2011 3:38 pm

Eldorado80 ha scritto:
Uff! Chissà quante ne regalerai ancora!!! ;-))
A proposito, facci sapere come sta andando la supplenza!
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Uscita di due ore con la classe   Gio Nov 10, 2011 4:41 pm

loulou ha scritto:
sempre due ore fai
No, ne ha fatte quattro, due di lezione, due a teatro.
Eldorado80

MessaggioOggetto: Re: Uscita di due ore con la classe   Gio Nov 10, 2011 4:51 pm

Esatto: quattro invece di due.

Valerie, per ora sta andando benone. I ragazzi son tanti (ho 9 classi), quindi non penso riuscirò a conoscerli per bene uno per uno, anche se alcuni già si distinguono (vuoi per esuberanza, vuoi per interesse, vuoi per sfrontatezza).

P.S. Piccolo off-topic: ho saputo che la docente che sostituisco ha una ulteriore classe in cui fa 2 ore, quindi in totale fa 20 ore settimanali. Questa classe adesso è scoperta, senza supplente. A me hanno fatto il contratto di 18 ore (quindi 9 classi). 'Sti poveri ragazzi della decima classe non avranno un supplente.
Mi son ritrovato in sala professori con colleghi che mi chiedevano come mai non andassi a fare lezione in quella classe (quando non sapevo nemmeno esistesse).
Che la scuola non voglia pagare ulteriori due ore? Però penso a quei poveri ragazzi senza insegnante...Mah
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Uscita di due ore con la classe   Gio Nov 10, 2011 10:33 pm

Eldorado80 ha scritto:

Mi son ritrovato in sala professori con colleghi che mi chiedevano come mai non andassi a fare lezione in quella classe (quando non sapevo nemmeno esistesse).
Che la scuola non voglia pagare ulteriori due ore? Però penso a quei poveri ragazzi senza insegnante...Mah
E' possibile che ci siano docenti con ore a disposizione che si incastrano con quelle della classe? In questo caso il DS potrebbe aver risolto il problema della copertura delle due ore, anche se si pongono problemi relativamente al diritto che quegli alunni hanno a svolgere un programma regolare con un docente della materia.
Insomma, una soluzione del genere può essere un tampone finché non si trova un supplente, ma mi sembra assurdo che venga applicata di fronte ad una situazione consolidata.
D'altra parte, è impensabile che quella classe resti abbandonata a se stessa per due ore a settimana: qualcuno ci dovrà pure andare, non foss'altro che per garantire la sorveglianza!
Eldorado80

MessaggioOggetto: Re: Uscita di due ore con la classe   Ven Nov 11, 2011 3:55 pm

Quelli classe sembra essere la pecora nera della scuola. In pratica per quelle due ore delle mia materia o c'è un prof di altra materia o li dividono e li mndano in altre classi per quelle ore (ma mai a fare la materia che dovrebbe fare in realtà).
E siamo a Novembre inoltrato: non so come faranno a recuperare...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Uscita di due ore con la classe   Dom Nov 13, 2011 1:23 pm

Eldorado80 ha scritto:
Ho da pochissimo iniziato una supplenza su avente diritto e subito m'hanno chiesto di accompagnare una classe (assieme ad altri prof ed altri classi) a teatro, visto che la docente che sostituisco aveva già dato la sua adesione.
Ho accettato più o meno di buon grado (anche per non mettere, magari, in difficoltà anche altri colleghi).

Appena avrò occasione dovrò chiederlo a scuola, ma sapete se queste uscite vengono retribuite?
La questione è che il mio orario della giornata era 9:00 - 11:00. Invece proprio alle 11:00 siamo usciti con i ragazzi, per ritornare a scuola alle 13:00.
A volte vengono conteggiate come recupero (cioè potrai chiedere dei permessi per due ore), a volte vengono retribuite come supplenze, a volte nulla. Dipende dalle abitudini della scuola. Credo che tu possa chiedere. Poi è vero che tante volte si lascia perdere per quieto vivere, come diceva Valerie, ma non sarebbe tanto giusto.
angie

MessaggioOggetto: Re: Uscita di due ore con la classe   Mar Nov 15, 2011 10:00 pm

ho portato la classe ad una mostra di pittura così come stabilito dalla scuola, ora mi è stato detto di stilare una relazione su queste 2 h, voi fate così in genere?
Come va organizzata? come un UD o devo fare la classica relazione?

Uscita di due ore con la classe
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Embrioni classe b
» Classe in gita: ore da recuperare?
» Classe A40
» Su facebook foto scattate in classe
» Recuperare ora in caso di uscita con la classe?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: