Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
donat@

MessaggioOggetto: ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO!   Lun Nov 14, 2011 6:14 pm

buonasera a tutti...avrei bisogno di aiuto da parte vostra...questo è il mio primo incarico e ho avuto un'istruzione domiciliare...ma il bambino è in stato gravissimo...non vede, non parla, sta nel letto, paralisi cerebrale e tant'altro...cosa posso fargli fare?la mamma mi ha detto che di solito le altre maestre gli leggevano delle storie, o gli facevano ascoltare qualche canzoncina o utilizzavano qualche giochino che ha il bambino a casa facendogli sentire dei suoni...io cosa potrei fare?la mamma mi ha detto ke ogni maestra inventava qualche attività diversa ma io non ho la più pallida idea...che posso fare???aiutatemi...grazie:-)
Tornare in alto Andare in basso
donat@

MessaggioOggetto: Re: ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO!   Lun Nov 14, 2011 6:20 pm

Cecci ha scritto:
buonasera a tutti...avrei bisogno di aiuto da parte vostra...questo è il mio primo incarico e ho avuto un'istruzione domiciliare...ma il bambino è in stato gravissimo...non vede, non parla, sta nel letto, paralisi cerebrale e tant'altro...cosa posso fargli fare?la mamma mi ha detto che di solito le altre maestre gli leggevano delle storie, o gli facevano ascoltare qualche canzoncina o utilizzavano qualche giochino che ha il bambino a casa facendogli sentire dei suoni...io cosa potrei fare?la mamma mi ha detto ke ogni maestra inventava qualche attività diversa ma io non ho la più pallida idea...che posso fare???aiutatemi...grazie:-)

qualcuno può darmi una mano per favore????
Cinderella

MessaggioOggetto: Re: ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO!   Lun Nov 14, 2011 7:30 pm

Ciao!

Mi vengono in mente attività di manipolazione (plastilina, Das etc)... e poi... potrebbero essere utili quei libri tattili (hai presente quelli che si usano per i bambini piccoli che contengono del materiale tattile?)...

Poi ok le canzoncine se gli piacciono... In alcuni casi potrebbero essere utile riprodurre un ritmo (prima lo riproduci tu... e poi guarda come reagisce il bambino...)
Visto che ascolta i suoni, puoi portare materiale sonoro vario: anche oggetti di uso comune che percossi producono un qualche suono... Mi vengono in mente piatti e bicchieri... meglio se infrangibili...

se riesci a contattare le insegnanti che ti hanno preceduta e chiedi informazioni, sicuramente è molto utile!

Aspetto tue notizie!

Ciao da Cindy

ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
» Aiuto!non ho latte. Mi sento uno schifo
» Ovodonazione.... aiuto!!!!