Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Classe A039

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
chica003

MessaggioOggetto: Classe A039   Mer Nov 16, 2011 12:10 pm

Buongiorno.
Vorrei integrare la mia laurea in lettere moderne, quadriennale vecchio ordinamento, presa nel 2009, sostenendo gli esami singoli di geografia per poter accedere alla classe A039. Geografia umana l'ho già sostenuto durante gli studi universitari. Mi mancano le due annualità di geografia e geografia economica. Vorrei capire se devo per forza dare gli esami da 12 cfu o posso darne pure due di 6 cfu (o due da 7 + 5). Questo significherebbe doverli sostenere in anni accademici diversi o potrei sostenerli anche durante lo stesso anno?
Inoltre, poichè è necessario dare 2 esami del tipo M-GGR/01 e due M-GGR/02, posso dare qualunque esame io voglia di tale tipo o quelli indicati nella tabella A/4 del Miur?
Ad esempio, M-GGR/02 è anche Geografia del turismo o Organizzazione e pianificazione del territorio oltre che Geografia economica.
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Albith

MessaggioOggetto: Re: Classe A039   Mer Nov 16, 2011 2:57 pm

Mi spiace, ma non sei più in tempo a integrare gli esami. Bisognava integrarli entro l'a.a. 2010/2011 (o almeno essere iscritti entro tale data a un corso di laurea o a dei corsi singoli).

Puoi comunque cercare di vedere se gli atenei che attiveranno il TFA per la A039 prevedono qualche forma di deroga.
chica003

MessaggioOggetto: Re: Classe A039   Mer Nov 16, 2011 3:03 pm

Quindi, ad oggi, è inutile aggiornare il curriculum universitario poichè il tfa non lo prevede se non è già stato fatto? Neanche per una prossima sessione di abilitazione?
Albith

MessaggioOggetto: Re: Classe A039   Mer Nov 16, 2011 3:20 pm

Il regolamento del TFA è un decreto legge che di fatto sospende la validità dei dm 39/98 e 22/05 per chi non si trovasse alla data di pubblicazione del regolamento stesso già in possesso dei titoli previsti.

Adesso ci troviamo in una specie di limbo normativo, e la caduta del governo rende ancora più incerto il futuro.

Possiamo solo aspettare, e nel frattempo sì, è inutile integrare. Puoi sempre farlo e sperare in una deroga normativa, ma se non ci sarà non potrai vantare nessun titolo utile per la A039.
amarcord

MessaggioOggetto: Re: Classe A039   Mer Nov 16, 2011 3:33 pm

Il regolamento del tfa vale appunto per il tfa, ma per la cdc A039 non è previsto. Sull'argomento ci sono vari post, dai un'occhiata.
Io ho scelto (a mio rischio e pericolo) di sostene gli esami singoli per poi chiederne una convalida qualora partisse la laurea magistrale.
amarcord

MessaggioOggetto: Re: Classe A039   Mer Nov 16, 2011 3:38 pm

Classe A039
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Embrioni classe b
» Classe A40
» Su facebook foto scattate in classe
» A039 nessuna speranza per chi è in 3 fascia?
» Elezione rappresentante di classe

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: