Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
silka

MessaggioOggetto: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 9:56 pm

cari colleghi, se accidentalmente un insegnante dovesse subire un furto nel quale purtroppo rientra anche il suo registro personale, cosa succede?!? sappiamo bene che non si possono portare fuori da scuola... ma credo che allo stesso tempo sappiamo anche che ogni tanto c'è chi fa uno strappo a qsta regola... salvo prevedereche quello stesso giorno nel giro di 20 minuti ti scassineranno l'auto.... qualcuno sa qualcosa in merito?!? grazie davvero
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:06 pm

Mah, io comprerei un nuovo registro e riscriverei tutto. Siamo solo all'inizio dell'anno. ;-)
silka

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:08 pm

non ci avevo affatto pensato... però bisogna ritrovare lo stesso... sinceramente non so dove si possono acquistare
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:12 pm

Il mio c'ha il timbro della scuola.
Ma ti è successo?
Si possono acquistare in quelle cartolerie/tipografie dove vendono anche ricevute e fatture. Ma come fai a ricordarti tutti i voti?
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:14 pm

Io lo porto a casa qualche volta perchè dobbiamo copiare i voti nel registro elettronico tramite computer e io non ho mai accesso ai computer della scuola, sempre occupato, ma ora che mi ci avete fatto pensare bene... forse non lo farò più.
silka

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:14 pm

infatti quello è il problema principale però si potrebbero riscostruire con gli alunni. mentre gli argomenti cmq con il registro di classe, come anche le assenze... se c'era il timbro non loso, non è successo a me personalmente
Mary M

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:17 pm

Io ho sempre avuto registri fatti dalla stessa tipografia, che fa anche le schede di valutazione, ma non ho qui il registro e non mi ricordo il nome... non so però se vendono a privati!
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:18 pm

Sono contenta che non ti sia successo!
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:20 pm

Comunque il problema sta nella privacy e nella diffusione di dati personali (come se ti rubano un'agenda). Di fatto il registro non è un documento ufficiale, ma un tuo promemoria. Almeno così ho capito.
silka

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:25 pm

lo spero! mannaggia i guai oh...! cmq grazie! se c'è qualcuno che ha già vissuto in un modo o nell'altro qsta situazione io sono qui eh! grazie colleghi
raganella

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:27 pm

Io ho sempre avuto registri della Spaggiari; il n di modello sarà senz'altro uguale a quello dei colleghi. Piuttosto, se il ladro dovesse buttar via il registro e qualcuno di buona volontà, ritrovandolo, decidesse di consegnarlo alla scuola, che si fa?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:28 pm

Mah, forse basta fare denuncia di furto in modo che se qualcuno usa i dati sensibili in esso contenuti, l'insegnante non ne sia responsabile. Certo sarà responsabile per aver portato fuori dalla scuola il registro personale (cosa che tutti facciamo) che tra l'altro non ha valore legale. Comunque il timbro della scuola può essere messo anche su un nuovo registro. Può ricomprarlo la scuola stessa, poi l'insegnante glielo rimborsa. Ma vediamo se qualcuno di più esperto risponde...
Mary M

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:29 pm

Spiaggiariiiiiiiiiiiiiiiii! Grazie mi stavo scervellando!!!! :-)
Valerie

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:30 pm

Anche il mio è della Spaggiari, ma altri colleghi ne hanno uno di un altro fornitore di cui non so il nome.
silka

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:34 pm

allora il furto, compreso quello del registro, è stato già denunicato... mi conforta questa cosa che dite che non ha valore legale... è vero come si diceva che tutti almeno una volta l'hanno portato a casa... praticamente bisogna sperare molto nel preside... che non aggiunga il carico da 90 a qsta situazione già così carina (tra l'altro, ovviamente, l'auto era nuovissima...)
Valerie

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:39 pm

silka ha scritto:
è vero come si diceva che tutti almeno una volta l'hanno portato a casa
Uffffffff!!!!!!! Altro che una volta!!!!!!!!!!!!!! Praticamente sempre quando ho le verifiche! Però sul mio giornale ci sono solo nomi e cognomi e voti. Altri dati sensibili non ce ne sono. I voti non sono dati sensibili. I nomi e i cognomi non lo so, ma allora quando compaiono i tabelloni di fine anno con tutti i nomi e i cognomi? E gli elenchi degli iscritti nelle varie sezioni a inizio anno con nomi e cognomi? Boh, non ci capisco molto di questa privacy. Noi insegnanti ci facciamo un sacco di problemi e intanto i call centres rompono le scatole a tutt'Italia... ;-)
raganella

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 10:41 pm

E vogliamo parlare delle graduatorie pubblicate con tutti i nostri dati sensibili in bella mostra?
ori79

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Ven Nov 18, 2011 11:03 pm

Lascia un biglietto nel luogo dello scasso e chiedi se te lo compilano e ridanno a fine anno :-)
Il dirigente cosa ti ha detto? Su capita a turgidi portarlo Viana che sfortuna! Che ci faranno mai!
silka

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Sab Nov 19, 2011 12:19 am

il preside vedremo domani cosa dice...speriamo bene! grazie a tutti!
precary80

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Dom Nov 20, 2011 2:20 pm

non è piu comodo fare una foto con il cell o una ftocopia invece che portarsi a casa il registro e rischiare ?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Dom Nov 20, 2011 3:32 pm

Ce lo portiamo a casa perché così registriamo i voti delle verifiche, oppure a fine anno calcoliamo le medie per stabilire i voti finali. Non posso registrare i voti sulla foto col cell o sulla fotocopia! E poi mi dovrei fotocopiare 236 pagine perché ho 236 alunni!!!! Diciamo la verità: questi problemi sorgono perché siamo indietro anni luce! Un bel registro virtuale sul sito internet della scuola per es. sarebbe più veloce, comodo e sicuro!
Mary M

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Dom Nov 20, 2011 3:43 pm

Valerie ha scritto:
Diciamo la verità: questi problemi sorgono perché siamo indietro anni luce! Un bel registro virtuale sul sito internet della scuola per es. sarebbe più veloce, comodo e sicuro!

Un pc in rete su ogni cattedra!!!!
Altro che.... 1 LIM in ogni scuola (che non so da voi ma da noi tante ne abbiamo...)
Valerie

MessaggioOggetto: Re: che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?   Dom Nov 20, 2011 3:48 pm

Fortunatamente di LIM ne abbiamo una in ogni classe, ma ce la siamo comprata noi!

che succede se viene rubato il registro dell'insegnante?!?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la web community dei professionisti dell'estetica
» La legge dell'attrazione...
» monnalisa e il magico mondo dell'andrologia....
» I passi dell'amore
» LA TEORIA DELL'EVOLUZIONE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: