Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Corsi PON C1-C5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nuvoletta76

MessaggioOggetto: Corsi PON C1-C5   Dom Nov 20, 2011 11:39 pm

Salve, desidererei sapere se nel forum sono presenti colleghi che tra maggio e ottobre hanno avuto modo di accompagnare in qualità di tutor gruppi di studenti che, grazie ai progetti Pon denominati C1 e C5, hanno svolto stage di lavoro e corsi di lingua all'estero. Vorrei sapere in modo particolare se al rientro a scuola è stato loro chiesto di 'restituire le ore di servizio non prestato'.Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
lu64

MessaggioOggetto: Re: Corsi PON C1-C5   Lun Nov 21, 2011 9:12 am

Io sono stata impegnata su un C5 per 80 ore fino a metà settembre e poi per un C1 da metà settembre a metà ottobre approssimativamente. Il Preside ci sta facendo recuperare una percentuale delle ore di servizio non prestate ma sinceramente il criterio con cui ha deciso le ore da recuperare non l'abbiamo capito. So che anche in altri istituti stanno recuperando, almeno qui in Sicilia. Tu dove insegni?
nuvoletta76

MessaggioOggetto: Re: Corsi PON C1-C5   Lun Nov 21, 2011 11:55 am

Grazie per avermi risposto. Io insegno in prov di Catania ed anche il nostro DS ci ha chiesto di recuperare attraverso supplenze e/o corsi di recupero pomeridiani ma io sinceramente non riesco a capire dove sta scritto che noi dobbiamo queste ore alla scuola. Nel bando non era specificato nulla nè, che io sappia, sono uscite note ministeriali postume. I rappresentanti sindacali che ho interpellato mi hanno detto che senza alcun riferimento normativo noi docenti tutor no siamo tenuti a recuperare alcunchè. Io vorrei semplicemente fare ciò che è giusto, non dico no a priori, ma è anche fastidioso farsi usare come 'tappabuchi' o regalare 36 ore preziose - sono pendolare- senza motivo.

Corsi PON C1-C5
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» corsi lcn.............
» Corsi Brill Bird per città
» Corsi di specializzazione ricostruzione unghie nail-art ..."Napoli"
» Corsi di MICRO PITTURA RAPIDA (tecnica cinese) in tutta ITALIA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum