L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

4 partecipanti

Andare in basso

L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Empty L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

Messaggio Da maretta Ven Nov 25, 2011 2:00 pm

Mi chiedevo se si usufruisce del congedo parentale, l'anno scolastico viene considerato come "effettivo servizio"?Grazie.

maretta

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Empty Re: L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 2:05 pm

maretta ha scritto:Mi chiedevo se si usufruisce del congedo parentale, l'anno scolastico viene considerato come "effettivo servizio"?Grazie.

A che fine?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Empty Re: L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

Messaggio Da maretta Ven Nov 25, 2011 2:23 pm

Ho ottenuto il ruolo, ho un bimbo di pochi mesi e mi chiedevo se poteva valere l'anno di congedo parentale come effettivo servizio per poi chiedere tra 4 anni il trasferimento? Grazie

maretta

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Empty Re: L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 2:25 pm

maretta ha scritto:Ho ottenuto il ruolo, ho un bimbo di pochi mesi e mi chiedevo se poteva valere l'anno di congedo parentale come effettivo servizio per poi chiedere tra 4 anni il trasferimento? Grazie

Siamo in attesa di un elenco che chiarisca quali siano le assenze che rientrano nell'"effettivo servizio".
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Empty Re: L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

Messaggio Da maretta Ven Nov 25, 2011 2:52 pm

Grazie mille Paolo, restiamo in attesa.

maretta

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Empty Re: L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

Messaggio Da FRANCY2 Ven Nov 25, 2011 5:03 pm

maretta ha scritto:Ho ottenuto il ruolo, ho un bimbo di pochi mesi e mi chiedevo se poteva valere l'anno di congedo parentale come effettivo servizio per poi chiedere tra 4 anni il trasferimento? Grazie

Secondo logica non dovrebbe valere perchè, a differenza della obbligatoria, per cui sei costretta a stare a casa, il congedo è facoltativo, quindi hai libertà di scelta, se decidi di stare a casa non dovrebbe valerti come computo nei cinque anni

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Empty Re: L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 5:19 pm

FRANCY2 ha scritto:
maretta ha scritto:Ho ottenuto il ruolo, ho un bimbo di pochi mesi e mi chiedevo se poteva valere l'anno di congedo parentale come effettivo servizio per poi chiedere tra 4 anni il trasferimento? Grazie

Secondo logica non dovrebbe valere perchè, a differenza della obbligatoria, per cui sei costretta a stare a casa, il congedo è facoltativo, quindi hai libertà di scelta, se decidi di stare a casa non dovrebbe valerti come computo nei cinque anni

Per me varrà
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Empty Re: L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

Messaggio Da maretta Ven Nov 25, 2011 6:42 pm

Concordo con Paolo, una collega precaria ha usufruito del congedo parentale per tutto lo scorso anno scolastico e le sono stati riconosciuti i 12 punti del servizio! Ergo...

maretta

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Empty Re: L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 6:52 pm

maretta ha scritto:Concordo con Paolo, una collega precaria ha usufruito del congedo parentale per tutto lo scorso anno scolastico e le sono stati riconosciuti i 12 punti del servizio! Ergo...

Questo non è però indicativo. Attenzione a non confondere a "cosa" deve servire il congedo o l'assenza.

Il congedo facoltativo è utile al servizio del docente a tempo determinato perché è pagato e ci sono i contributi versati. E in ogni caso non è espressamente previsto che non vale ai fini del punteggio. Ma non basta. Infatti è la "legge" o l'interpretazione che se fa che dice cosa "vale" e cosa non "vale". E c'è differenza non solo tra i vari congedi ma anche tra chi è a td e chi è a ti.

per esempio: l'aspettativa per mandato amm.vo non è retribuita, però è valida per i 12 pp (td) e per la carriera (ti). Perché nella legge c'è scritto che è servizio "effettivamente prestato".

Per l'obbligatoria: tutti i mesi sono validi come punteggio oppure per accettare supplenza o la sua proroga/conferma senza recarsi a scuola. Ma per il periodo di prova (180 gg) è valido solo il primo mese.

Quindi non c'è una logica, ma in molti casi decide il ministero laddove non c'è una legge specifica.


Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Empty Re: L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

Messaggio Da precariansiosa Ven Nov 25, 2011 9:33 pm

mi inserisco: ma è confermato che il congedo parentale al 30% consente l'accumulo dei 12 punti vero? x me sarebbe il secondo anno (non consecutivo!) che usufruisco dell'astensione facoltativa al 30%!
e, se posso, cosa si intende invece x "stacco del servizio"?
grazie

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Empty Re: L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 10:31 pm

precariansiosa ha scritto:mi inserisco: ma è confermato che il congedo parentale al 30% consente l'accumulo dei 12 punti vero? x me sarebbe il secondo anno (non consecutivo!) che usufruisco dell'astensione facoltativa al 30%!
e, se posso, cosa si intende invece x "stacco del servizio"?
grazie

Ma per i docenti a TD non è mai stato messo in discussione che non valesse come servizio effettivo ai fini del punteggio.

Quello al 30% è valutabile ai fini del servizio ma non per le ferie e la tredicesima.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Empty Re: L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

Messaggio Da precariansiosa Sab Nov 26, 2011 7:10 pm

ah,grazie!e scusate la mia ignoranza!! quindi il congerdo al 30% determina solo un cambiamento nella retrribuzione delle ferie e della tredicesima...pensavo anche ai fini del ruolo..grazie!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"? Empty Re: L'anno di congedo parentale vale come "effettivo servizio"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.