Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:(

3 partecipanti

Andare in basso

Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Empty Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:(

Messaggio Da enricat Sab Nov 26, 2011 12:44 pm

Ciao a tutt*!
sto lavorando sul sostegno in una liceo paritario. Ho un contratto a progetto e il sostegno viene pagato dai genitori del ragazzo (la cosa è un po' triste ma so che molte paritarie fanno così)!
ora il problema è questo: i genitori del ragazzo non vogliono più il sostegno a partire dal secondo quadrimestre, ritengono il mio lavoro superfluo perchè il ragazzo può fare da solo. Il ragazzino interpellato a riguardo dalla preside ha detto che il sostegno non lo vuole più (ma va! molti alunni certificati il sostegno non lo vogliono, perchè vogliono sentirsi "uguali" altri altri, ma questo non significa che non ne abbiano bisogno!).
Ora ci sono rimasta un po' male perchè rimarrò senza lavoro e anche perchè la preside ha insinuato che non sono stata capace di fare il mio lavoro, cosa che non mi era mai successa prima! ma alla fine in quella scuola ci stavo rimettendo la salute, non era un bell'ambiente e forse è meglio così, anche se per il ragazzo mi dispiace.
La mia paura ora è che non mi paghino questi tre mesi (rimarrò fino a dicembre). Lo stipendio di ottobre non è ancora arrivato, senza stipendio non posso avere i punti!ho quest'ansia di non accumulare punteggio e di rimanere indietro!Possono appellarsi al fatto che il progetto non è stato realizzato e non pagarmi? Non sono i soldi che mi preoccupano, anche se mi servirebbero eccome! ma i punti!il fatto che debbano essere i genitori a pagarmi rende la situazione così spiacevole! Lunedì andrò a parlare chiaramente con la segreteria, ma fino ad allora sarà una tortura!
Scusate il post lunghissimo!grazie!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Empty Re: Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:(

Messaggio Da circo Sab Nov 26, 2011 12:57 pm

Questo che scrivi è uno scandalo. In fondo se una scuola vuole essere paritaria deve assorbire tutti i tipi di utenti, amgari hanno anche contributi per farlo.
Lo stesso accade nell'istituto di formazione professionale privato dove ho lavorato in passato. Gli studenti nascondono le certificazioni perché i certificati vengono scartati. Dopo se ci si accorge delle difficoltà, interviene il proprietario che cerca di far stare a casa gli alunni. In fondo non fanno anche queste servizio pubblico, ricevendo contributi statali.
Di questo passo la scuola pubblica sarà la scuola dei certificati e la privata quella esente.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Empty Re: Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:(

Messaggio Da gabry Sab Nov 26, 2011 4:43 pm

Ma le ore SOS non sono pagate dalla ASL?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Empty Re: Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:(

Messaggio Da enricat Sab Nov 26, 2011 4:50 pm

Si tratta di una scuola paritaria e il sostegno lo pagano i genitori, la preside non fa altro che ricordarmelo "bisogna render conto del tuo lavoro perchè sono i genitori a pagare"! non so come funzioni nelle altre scuole paritarie, è la prima volta per me e spero anche l'ultima...

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:( Empty Re: Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.