Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

4 partecipanti

Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da Pia Lun Nov 28, 2011 2:07 pm

Gentilissima Giulia ancora una volta devo ricorrere al tuo aiuto per avere qualche delucidazione in più, spero potrai aiutarmi ancora una volta. Ti riassumo la mia situazione : avevo 2 contratti in 2 scuole diverse dal 26 e 28 di settembre. Sono entrata quasi subito in interdizione anticipata; purtroppo non avendo inoltrato la domanda per l'inserimento nelle graduatorie appena sono uscite le graduatorie definitive i miei contratti sono entrambi decaduti il 20 e 23 novembre. Come mi avevi già anticipato tu l'ultima scuola che mi ha chiuso il contratto sta gestendo la pratica dell'interdizione fuori nomina. Ora volevo chiederti alcune cose :
1) mi avevi detto che l'interdizione fuori nomina mi sarebbe stata pagata dall'ultima scuola, invece a me tale scuola mi ha riferito che è il tesoro che mi paga, ti risulta?
2) so che percepirò l'80% dello stipendio ma solo di 9 ore giusto? (cioè riferito allultimo contratto chiuso o ai 2 contratti che avevo stipulato quest'anno?);
3) sai dirmi su per giù a quanto si aggirerebbe questo stipendio all'80% di 9 ore?(scusa ma non so neanche quant'è quello di 9 ore ancora non sono stata pagata.....)
4) l'interdizione mi scadrà il 4 dicembre per essere nuovamente rinnovata fino al 14 febbraio quando entrerò in astensione obbligatoria : so che essendo fuori nomina non sarà una cosa automatica ma dovrò fare domanda all'inps giusto? Telefonando all'inps mi hanno detto che ho tempo fino alla fine del 7 mese ti risulta? Visto che la situazione non cambierà vorrei già farla ora la domanda è possibile?
5) la domanda per disoccupazione a requisiti ridotti non posso farla a gennaio se continuerò a percepire stipendio per indennità e astensione obbligatoria giusto? Dovrò aspettare gennaio 2013?
6) se l'interdizione è equiparata in tutto e per tutto all'astensione maturerò lo stesso il punteggio o no?
7) ho lavorato per il contratto più lungo esattamente 57 giorni sabato e domenica compresi il punteggio maturato è 3 o 4 punti?
avendo lavorato solo per 2 mesi ho diritto lo stesso al tfr vero? devo richiederlo io alle scuole o verrà pagato automaticamente?
Grazie mille per la tua infinita disponibilità!

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 28, 2011 6:12 pm

ti paga il tesoro ,attraverso l'ultima scuola che prepara il contratto;
l'80% dell'ultimo stipendio/contratto;
circa 5/600 euro;
nessuna domanda all'INPS: devi mandare certificato del ginecologo curante con data presunta del parto; fine settimo mese va bene, ma niente INPS
puoi fare domanda di disoccupazione , se vuoi, se pensi di non essere più richiamata; l'indennità di disoccupazione partirà alla fine dell'obbligatoria, se vai avanti con l'interdizione;
niente contratto, niente punteggio
4 pp;
hai diritto al tfr, devi richiedrlo tramite la scuola alla scadenza del contratto di supplenza

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da Pia Mar Nov 29, 2011 4:19 pm

Grazie ancora Giulia per la tua disponibilità infinita; non so perchè sia la scuola che l'Inps mi avevano detto che in caso di interdizione fuori nomina avrei dovuto fare domanda all'Inps per usufurire dell'obbligatoria. Allora mi farò preparare un certificato dal ginecologo con la data presunta del parto e lo consegnerò alla scuola che sta gestendo la pratica, ho capito bene? Una cosa che non ho capito dalle tue risposte è questa : mi hai scritto che l'indennità di disoccupazione partirà alla fine dell'obbligaotira se vado avanti con l'interdizione. Ma che vuol dire? Dopo l'obbligatoria potrei continuare un'eventuale interdizione? In caso quali sarebbero le circostanze? O la disoccupazione mi verrà pagata alla fine dell'obbligatoria? Un'ultima cosa, non avendo inoltrato la domanda per le graduatorie mi hai detto che non potrò più essere chiamata fino alle nuove del 2014, ma non c'è una scappatoia a questo? Non c'è modo di farmi reinserire magari il prossimo anno? Fermo restando che fino al 2014 non potrò più lavorare, mi sai dire se anche senza contratto potrei usufruire di qualche cosa? (tipo malattia bimbo, astensione facoltativa, etc....). O quando finisce l'obbligatoria a luglio rimarrò disoccupata fino al 2014?Perchè non essendo nelle graduatorie nessuna scuola mi chiamerà più. Grazie mille di cuore.

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da rocsina78 Mar Nov 29, 2011 4:52 pm

a proposito di pagamenti, il secondo contratto inserito dalla scuola su IOL risulta essere ancora in VALIDATO; oggi ho scritto all'assistenza del Tesoro e mi hanno risposto che devo chiedere alla scuola opp controllare nella sezione dematerializzazione contratti su IOL. Ma come vi si accede?
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da Pia Mer Nov 30, 2011 11:45 pm

allora giulia puoi darmi qualche consiglio su come muovermi dopo l'obbligatoria?grazie ancora!

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 01, 2011 3:01 am

dopo l'obbligatoria puoi prendere congedo parentale , sempre se sei sotto contratto, altrimenti non ti serve
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da Pia Gio Dic 01, 2011 11:40 am

il contratto mi è scaduto a novembre ma sono pagata per l'interdizione anticipata che avevo chiesto a inizio contratto.quindi niente fino al 2014.però dal momento che la bimba nascerà a metà aprile nel 2014 farei ancora in tempo a chiedere l'astensione facoltativa reinserendomi nelle nuove graduatorie e in caso di chiamata giusto?grazie ancora

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 01, 2011 3:19 pm

se sei chiamata e prendi servizio puoi entrare in congedo parentale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da Pia Gio Dic 01, 2011 4:12 pm

scusami giulia ma tu continui a far riferimento ad una possibile chiamata.ma come possono chiamarmi se non risulto più nelle graduatorie dal momento che non ho spedito la domanda quest'estate!potrebbero comunque chiamarmi dalle vecchie graduatorie?perché se è cosi mi stai dando un barlume di speranza che in questi casi non guasta mai!

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 01, 2011 4:25 pm

non sei nè in GI nè in GE? se è così, allora dvi aspettare davvero il prossimo aggiornamento tra due anni e mezzo, a meno di mandare mad
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da Pia Gio Dic 01, 2011 6:00 pm

no perché non ho spedito la domanda.cos'è il mad? scusa l'ignoranza...

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da Pia Sab Dic 03, 2011 5:53 pm

Giulia scusa ho cercato su internet notizie riguardanti il mad cui tu accennavi ma ho trovato poco e niente ho capito che si tratta di una domanda o modulo da inviare alle scuole che potrebbero chiamarti in caso non trovassero nessun altro disposto, è corretto? In caso potresti dirmi dove scaricare questo modulo e se mi conviene attendere l'inizio del prossimo anno scolastico visto che fino a metà luglio sarò sotto maternità? Grazie mille di cuore.

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da sa.bri80 Sab Dic 03, 2011 6:04 pm

Pia ha scritto:no perché non ho spedito la domanda.cos'è il mad? scusa l'ignoranza...
Sono le messe a disposizione che puoi inviare agli istituti

sa.bri80

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da Pia Lun Dic 05, 2011 10:19 am

Grazie della risposta ma vorrei sapere se c'è un modello da compilare o meno e se tale pratica va fatta in determianti periodi oppure si può fare sempre. Grazie mille.

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina Empty Re: Per Giulia : riepilogo scadenza contratti e interdizione fuori nomina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.