Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cercasi consigli da insegnante curricolare...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lily

MessaggioOggetto: Cercasi consigli da insegnante curricolare...   Novembre 28th 2011, 16:46

Salve colleghi, scrivo in questa sezione perchè, da docente curricolare di lettere, avrei qualche domanda relativa ai miei alunni con il sostegno. Insegno in una III media dove 4 alunni (su 17) usufruiscono del sostegno, per la precisione vi sono 2 insegnanti di sostegno, uno ne segue 3 e l'altro 1.
1) Fra pochi giorni andrà consegnato il PEI. Che differenza c'è con la PEP? E, soprattutto, chi lo deve stilare? Mi spiego, so che ciascun insegnante è tenuto a parteciparvi, ma alla fine è l'insegnante di sostegno che coordina e convoglia il tutto in un'unica programmazione?
2) Chi deve redigere in verbale dei vari GLH che si tengono di volta in volta?
3) I quattro ragazzi di cui sopra non hanno disabilità particolarmente gravi, ma sono comunque necessari interventi mirati: come agire in tal senso senza dare adito a "favoritismi" e quindi urtare la loro sensibilità? Considerate che già qualcuno viene preso un po' in giro...
Mi sevirebbe qualche dritta in tal senso, anche perchè ho preso la classe da ottobre econ questi 4 mi sento "bloccata" perchè non so fin dove posso arrivare...
Tornare in alto Andare in basso

Cercasi consigli da insegnante curricolare...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cercasi consigli per iniziare a usare lo smalto semipermanente!
» AAA cercasi consigli su PELVILEN
» cercasi consigli
» ragazze cercasi suggerimento
» Consigli TV satellitare

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: