sostegno e messa a disposizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sostegno e messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sostegno e messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sostegno e messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sostegno e messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sostegno e messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sostegno e messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sostegno e messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sostegno e messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sostegno e messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sostegno e messa a disposizione

+7
gugu
vanilla77
PIERSA
giulia boffa
Stella_sc
spidbat
alessia percuoco
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Gio Dic 01, 2011 6:15 pm

Mi potete aiutare??? Sono un ITP abilitata sulla materia ma non sul sostegno e sono in I fascia. Insegno da 12 anni (gli ultimi 3 completavo con sostegno). Quest'anno sono rimasta fuori e speravo di essere chimata con le graduatorie incrociate sul sostegno, e invece .. la scuola chiama direttamente dalla messa a disposizione. La scuola si è comportata correttamente??? Io lunedì ho mandato un reclamo ma al momento non mi hanno risposto. Secondo voi ho diritto oppure non di lavorare sul sostegno??? Grazie

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da spidbat Gio Dic 01, 2011 6:35 pm

ma se non hai il sostegno non capisco perchè lavoravi o vuoi lavorare sul sostegno? secondo me è giusto che vengano chiamai gli abilitati nel sostegno...altrimenti non avrebbe senso che questi ci siano...

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Gio Dic 01, 2011 6:52 pm

non è che voglio lavorare sul sostegno ... ma se la legge dice che scorrendo le graduatorie tocca a me ... allora si voglio lavorare sul sostegno. Vorrei solo sapere se la scuola si è comportata in modo corretto ...

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da Stella_sc Gio Dic 01, 2011 7:08 pm

Io non credo si sia comportata bene, ma meglio che ti risponda qualcuno di più competente. Prova a dare un'occhiata alle norme di conferimento delle supplenze.
Ad ogni modo, io ho molte amiche che, pur non essendo abilitate al sostegno, lavorano su di esso perchè in quella scuola non ci sono più abilitati. Dunque, le scuole non ricorrono alle graduatorie delle altre scuole né tantomeno alle MAD.
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da Stella_sc Gio Dic 01, 2011 7:21 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/21168

Qui c'è un esempio di supplenze sul sostegno...
Se dai un'occhiata nel sito, troverai sicuramente qualche riferimento normativo che fa al caso tuo!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Gio Dic 01, 2011 10:04 pm

Stella, ho cercato e l'unica cosa che ho trovato è questa ..... /node/590[/url] (scusa ma non mi lascia inserire i link)
Ma secondo me non spiega la mia situazione. Siccome è la prima volta che uso questo sito come faccio a chiedere a Lalla un aiuto? Grazie

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da Stella_sc Gio Dic 01, 2011 10:13 pm

In genere risponde anche qui nel forum. Magari stasera non è collegata. Per scriverle privatamente puoi farlo all'indirizzo lallaorizzonte@orizzontescuola.it
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 02, 2011 3:21 am

alessia percuoco ha scritto:non è che voglio lavorare sul sostegno ... ma se la legge dice che scorrendo le graduatorie tocca a me ... allora si voglio lavorare sul sostegno. Vorrei solo sapere se la scuola si è comportata in modo corretto ...

la scuola deve cercare prima tutti gli specializzati e poi passa ai non specializzati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Ven Dic 02, 2011 9:16 am

Allora vuol dire che la scuola si è comportata correttamente?

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da PIERSA Ven Dic 02, 2011 9:58 am

Attenzione, è vero che la scuola deve cercare prima tutti gli specializzati, ma questi devono essere inseriti in graduatoria, non basta una semplice MAD. Qualche anno fa mi successe la stessa cosa. Un dirigente aveva deciso di chiamare un insegnante che non era presente in nessuna graduatoria, ma a suo dire aveva la specializzazione documentata. Gli feci presente il Regolamento delle supplenza e, magicamente e leggittimamente, la supplenza spettò a me.

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Ven Dic 02, 2011 11:46 am

Bene, allora come mi devo comportare? Giovedì scorso ho mandato un reclamo alla scuola ma al momento non mi hanno risposto. I sindacati dicono che la scuola ha tempo 30 giorni per rispondere ... non si possono velocizzare un po' i tmpi?

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Sab Dic 03, 2011 5:07 pm

Mi è venuto un altro dubbio... ma se la scuola dovesse accorgersi di aver sbagliato e chiama me ... ho diritto anche allo stipendio dei mesi arretrati visto che l'errore è stato suo? e poi se mi chiama dopo il 31/12 il contratto sarà solo fino a termine delle attività didattiche oppure fino al 30/6???? Grazie ....

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da vanilla77 Sab Dic 03, 2011 5:14 pm

alessia percuoco ha scritto:Mi è venuto un altro dubbio... ma se la scuola dovesse accorgersi di aver sbagliato e chiama me ... ho diritto anche allo stipendio dei mesi arretrati visto che l'errore è stato suo? e poi se mi chiama dopo il 31/12 il contratto sarà solo fino a termine delle attività didattiche oppure fino al 30/6???? Grazie ....

Il posto spetta senz'altro A Te, così come il rimborso dei mesi in cui non hai lavorato. E' vero che sarebbe "preferibile" per il ragazzino con handicap avere un prof. abilitato, ma la legge a tal proposito è CHIARISSIMA: prima bisogna chiamare a graduatorie incrociate. Si ricorre alle mad solo quando "tutti i mezzi previsti dal Regolamento" non hanno consentito di trovare il supplente...Fai fare una bella letterina da un avvocato bravo in cui chiedi il diritto del tuo posto, dicendo che chiederai anche i comensi per il periodo che ti hanno fatto perdere...quando si profila l'eventualità di pagare 2 stipendi, vedrai che velocizzeranno!!!!!!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da gugu Sab Dic 03, 2011 6:40 pm

Prima io vedrei se la supplenza da incrociate spetterebbe a te o no. Ma perchè se per 12 anni le scuole hanno chiamato da incrociate ora non lo fanno? Perchè parli sempre "della scuola"? Ne hai inserita una sola (sempre la stessa)?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Sab Dic 03, 2011 8:10 pm

Ciao gugu ... ci sono bene 7 posti di sostegno e io ho un sacco di punti quindi sono sicura che un posto tocca a me. Parlo "della scuola" perchè sono un ITP e nella mia zona c'è solo una scuola professionale ...

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da gugu Sab Dic 03, 2011 8:12 pm

alessia percuoco ha scritto:Ciao gugu ... ci sono bene 7 posti di sostegno e io ho un sacco di punti quindi sono sicura che un posto tocca a me. Parlo "della scuola" perchè sono un ITP e nella mia zona c'è solo una scuola professionale ...


Quindi questa scuola ha dato 7 posti a 7 mad? Prova a sentire direttamente la scuola (recandoti magari personalmente invece di scrivere). Ma parliamo di una provincia del sud?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Sab Dic 03, 2011 8:17 pm

vanulla77 ... io ho mandato un reclamo settimana scorsa ma la scuola non mi ha ancora risposto. I sindacati dicono che devo aspettare 30 giorni ... cosa faccio chiedo sempre ai sindacati di procedere con un ricorso???

gugu ... no scuola del nord! ho chiamato prima di mandare il reclamo e la segreteria mi ha risposto che loro hanno fatto le cose per bene. Mi presento ... e poi?? voglio essere sicura che il posto spetta a me ... magari con una normativa in mano che stabilisce esattamente quasta cosa ...

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da gugu Sab Dic 03, 2011 8:22 pm

alessia percuoco ha scritto:vanulla77 ... io ho mandato un reclamo settimana scorsa ma la scuola non mi ha ancora risposto. I sindacati dicono che devo aspettare 30 giorni ... cosa faccio chiedo sempre ai sindacati di procedere con un ricorso???

gugu ... no scuola del nord! ho chiamato prima di mandare il reclamo e la segreteria mi ha risposto che loro hanno fatto le cose per bene. Mi presento ... e poi?? voglio essere sicura che il posto spetta a me ... magari con una normativa in mano che stabilisce esattamente quasta cosa ...


La circolare sulle supplenze dice semplicemente che in casa di mancanza di specializzati si incrociano le GI, nulla dice riguardo alle MAD. In ogni caso se tutti i posti sono occupati sarebbe necessario aprire un contenzioso con la scuola e i docenti assunti, visto che a questo punto avranno tutti avuto la conferma al 30-06. Certo hai aspettato parecchio...forse era meglio chiedere a Settembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Sab Dic 03, 2011 8:25 pm

... a settembre non sapevo nulla ... una ex collega mi ha fatto la "soffiata"

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da gugu Sab Dic 03, 2011 8:30 pm

alessia percuoco ha scritto:... a settembre non sapevo nulla ... una ex collega mi ha fatto la "soffiata"


L'unica è attendere la risposta della scuola, anche se la situazione è complicata perchè se le assunzioni sono tutte da MAD bisognerebbe capire chi dovrebbe lasciare il posto (cosa che non farà avendo il contratto) e come trattare la tua posizione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Sab Dic 03, 2011 9:28 pm

... tutti! Devono scorrere di nuovo le graduatorie ... questa volta in mondo corretto! Domani chiamo il provveditorato e ... spero si muovano loro!

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 04, 2011 7:12 am

la normativa è indicata nella nota del 10 agosto 2011

"Ove si renda necessario attribuire la supplenza ad aspiranti privi di titolo di specializzazione i dirigenti scolastici individuano gli interessati mediante lo scorrimento della graduatoria di riferimento se trattasi di scuola dell’infanzia e primaria e tramite lo scorrimento incrociato delle graduatorie d'istituto secondo l’ordine prioritario di fascia se trattasi di scuola secondaria di primo grado o di secondo grado con gli stessi criteri adottati al riguardo per la formazione degli elenchi del sostegno previsti dall'art. 6, comma 1 del Regolamento, ulteriormente descritti dall’art. 6, comma 3, e seguenti, del D.D.G. 16 marzo 2007.
Per quanto riguarda l’eventuale esaurimento della prima e della seconda fascia, dello specifico elenco dell’area disciplinare su cui debba disporsi la nomina, nella scuola secondaria di secondo grado, ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Regolamento, si provvede tramite lo scorrimento incrociato degli elenchi di sostegno delle altre aree disciplinari."

http://www.orizzontescuola.it/node/18451

non è automatico ti siano riconosciuti i mesi pregressi, direi che è più logico aprire una vertenza.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Dom Dic 04, 2011 3:52 pm

Grazie Lalla, sei stata gentilissima. Ora cosa devo fare? Aspetto i 30 giorni per avere la risposta della scuola ... così arriviamo a natale e poi devo aspettare la fine delle vacanze .... oppure come posso muovermi??? e come si fa una vertenza??? Grazie per il prezioso aiuto

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Lun Dic 05, 2011 10:04 am

X LALLA ... AIUTOOOO. Ho appena parlato con il provveditorato e mi hanno detto che la scuola è nel giusto. Quella del ministero è solo una direttiva che le scuole possono seguire o meno ... il regolomento dice che ai ragazzini con handicap va assicurato un docente specializzato quindi le scuole possono fare quello che vogliono. Mi ha anche consigliato di andare aventi con il ricorso. Ma che situazione assurda. E ORA COSA FACCIO???

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da vanilla77 Lun Dic 05, 2011 11:59 am

... siamo alle solite. Interpretazioni "libere" quando la legge è chiara. Quando lavorai io su mad mille problemi perchè la mad non è prevista da nessun regolamento, adesso vengono a dirci che i regolamenti possono rimanere disapplicati...mah....chiedi alle segreterie di altre scuole come interpretano la cosa. Ma il Regolamento DEVE essere applicato ... altrimenti che lo farebbero a fare??? comunque aspetta adesso faccio una ricerchina anche io, vediamo cosa ne viene fuori

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.