Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

classi di concorso itp e supplenze

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maryq

MessaggioOggetto: classi di concorso itp e supplenze   Ven Dic 02, 2011 10:56 am

Salve, se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grata. "Lavoro" (si fa per dire), in un paritario ormai da diversi anni come docente di scienze. Vorrei sapere se potrei lavorare come itp avendo il diploma itas e in quali classi di concorso. E inoltre mi chiedo se siano compatibili le 2 cose. Grazie
Tornare in alto Andare in basso
LucaPS

MessaggioOggetto: Re: classi di concorso itp e supplenze   Ven Dic 02, 2011 11:58 am

Mary, non mi intendo di ITP ma so che questa classe di concorso è in forte sofferenza da quest'anno e alcune normative avrebbero voluto trasferire gli esuberi ITP al profilo AT (assistente tecnico).

Purtroppo molti laboratori negli IT sono passati ad una sola ora settimanale, proprio come Religione: solo che gli ITP non godono di una normativa di cui invece godono gli insegnanti di religione, datata 1985 e funzionale a evitare di creare soprannumerietà tra gli insegnanti di religione (ovvero il divieto di accorpamento classi, indipendentemente dal numero degli alunni che si avvale di religione).
Tornare in alto Andare in basso

classi di concorso itp e supplenze
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Classi differenziali
» ma le blastocisti...sono divise per categoria?
» Perché la scuola italiana fa così schifo?
» un po' di domande sulle supplenze!!!!!
» pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: