URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Empty URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!!

Messaggio Da mamodan Ven Dic 02, 2011 10:18 pm

Salve a tutti, spero grazie a voi di trovare risposte per la mia difficile situazione: sono inserita in 3a fascia nelle graduatorie a057 di roma, pubblicata in via definitiva il 21 nov. dal 23 le scuole hanno iniziato a convocare. il 24 infatti accetto una supplenza di 18 ore.
oggi alle 14.26 però la batosta: mi dicono che lunedi si riconvoca perchè c'è un inserimento in graduatoria di una persona che per errore "di sistema" non era stata inserita in nessuna delle 20 scuole e ha piu punti di me.
ma se il termine x il ricorso era il 28 ott, e dopo la chiusura della graduatoria (ripeto il 21 nov) dal 23 hanno chiamato, come è possibile che la collega si inserisce il 2 dicembre??
sono sconcertata e dispiaciuta e mi chiedo quali sono i miei diritti?? anche perchè 2 giorni dopo aver accettato la loro supplenza ho dovuto rifiutarne un'altra di 20 ore in un liceo a 400 m da casa mia. e chi mi ripaga di questo??
se lunedi la collega accetta, io perdo tutto, la supplenza in corso e quella che ho rifiutato perche già impegnata...... cosa posso fare??'

mamodan

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Empty Re: URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!!

Messaggio Da Mary M Ven Dic 02, 2011 10:34 pm

Urca che brutta situazione... non credo che possano... almeno lo spero!

Io non so dirti però.. ma se nessuno informatissimo interviene fiondati a un sindacato appena possibile e senti cosa ti dicono!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Empty Re: URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!!

Messaggio Da Paolo1974 Ven Dic 02, 2011 10:56 pm

mamodan ha scritto:Salve a tutti, spero grazie a voi di trovare risposte per la mia difficile situazione: sono inserita in 3a fascia nelle graduatorie a057 di roma, pubblicata in via definitiva il 21 nov. dal 23 le scuole hanno iniziato a convocare. il 24 infatti accetto una supplenza di 18 ore.
oggi alle 14.26 però la batosta: mi dicono che lunedi si riconvoca perchè c'è un inserimento in graduatoria di una persona che per errore "di sistema" non era stata inserita in nessuna delle 20 scuole e ha piu punti di me.
ma se il termine x il ricorso era il 28 ott, e dopo la chiusura della graduatoria (ripeto il 21 nov) dal 23 hanno chiamato, come è possibile che la collega si inserisce il 2 dicembre??
sono sconcertata e dispiaciuta e mi chiedo quali sono i miei diritti?? anche perchè 2 giorni dopo aver accettato la loro supplenza ho dovuto rifiutarne un'altra di 20 ore in un liceo a 400 m da casa mia. e chi mi ripaga di questo??
se lunedi la collega accetta, io perdo tutto, la supplenza in corso e quella che ho rifiutato perche già impegnata...... cosa posso fare??'

Per errore materiale, se di questo si tratta, la scuola può, in autotutela, revocare la supplenza.

L'autotutela in senso stretto non esiste più da quando c'è stata la riforma del pubblico impiego, e ogni contratto è regolato dal CCNL.

L'errore di procedura nell'assegnazione della supplenza si configura come giusta causa di risoluzione del contratto. A differenza di ciò che succedeva prima, è salva la retribuzione (e il punteggio) che si è percepita fino alla risoluzione del contratto. Mentre chi è stato estromesso (il supplente che ne aveva effettivamente diritto) può richedere il risarcimento del danno subito. Tale rivalsa è solo nei confronti della scuola e non nei confronti del supplente a cui, erroneamente, è stata assegnata la supplenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Empty Re: URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!!

Messaggio Da mamodan Sab Dic 03, 2011 10:15 am

Grazie Paolo 1974!! se il supplente che ne aveva diritto prenderà la supplenza, come posso a mia volta rivalere sulla nomina che avevo avuto successivamente in un'altra scuola e che ho rifiutato in quanto già impegnata??

mamodan

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Empty Re: URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!!

Messaggio Da mamodan Sab Dic 03, 2011 10:18 am

mary m: grazie, ma purtroppo ieri pomeriggio ho provato a contattare il cgil ldel luogo in cui abito e il personale addetto al comparto scuola rientrerà solo lunedi pomeriggio......troppo tardi visto che la convocazioen è per lunedi mattina h8!!!

mamodan

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!! Empty Re: URGENTE: aiuto, vogliono togliermi la supplenza!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.