Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

supplenze interne: "obbligatorie"?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
log

MessaggioOggetto: supplenze interne: "obbligatorie"?   Lun Dic 05, 2011 3:13 pm

Salve,
chiedo: chi ha contratto di poche ore in una scuola è "obbligato" (leggi "caldamente incoraggiato") a fare supplenze interne improvvise, nel caso di assenza di un collega?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: supplenze interne: "obbligatorie"?   Lun Dic 05, 2011 3:54 pm

Obbligato no. Magari se hai ore buche o comunque ore immediatamente precedenti ti viene chiesto e, sapendo che hai poche ore, si pensa anche di farti un favore dandoti la possibilità di integrare lo stipendio, ma non c'è nessun obbligo; puoi rifiutare.
maria2203

MessaggioOggetto: Re: supplenze interne: "obbligatorie"?   Lun Dic 05, 2011 4:07 pm

le supplenze nn le pagano....nn hanno soldi....almeno dove lavoro io!!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: supplenze interne: "obbligatorie"?   Lun Dic 05, 2011 4:13 pm

Ah, beh, allora che se le facciano...
flo

MessaggioOggetto: Re: supplenze interne: "obbligatorie"?   Mar Dic 06, 2011 1:15 am

Le risorse per il pagamento degli stipendi ai docenti supplenti non sono ancora state comunicate alle scuole.

Al contrario le risorse, seppur minime, per il pagamento delle ore eccedenti per la sostituzione dei docenti assenti, sono state comunicate con l'assegnazione a ottobre dell'importo di quello che è chiamato MOF (Miglioramento Offerta Formativa) che comprende Fis, Funzioni Strumentali, ore eccedenti sostituzioni, incarichi specifici Ata.

Chiedi in merito alle RSu di scuola, in questo periodo dell'anno dovrebbero avere già avviato la contrattazione d'istituto oppure al DSGA, che ha di certo ricevuto l'email dal Miur.

Se cerchi nel sito del MIUR la nota prot. n° 7592 del 25/10/2011 "Finanziamento diretto alle scuole" puoi aprire un file excel in cui trovi indicati tali importi "per tutte le scuole del regno"
log

MessaggioOggetto: Re: supplenze interne: "obbligatorie"?   Mar Dic 06, 2011 3:39 pm

Vi ringrazio, comunque io chiedevo se posso non accettare, a prescindere dal fatto che le ore siano retribuite o meno.
grazie!

Ultima modifica di log il Mar Dic 06, 2011 8:20 pm, modificato 1 volta
flo

MessaggioOggetto: Re: supplenze interne: "obbligatorie"?   Mar Dic 06, 2011 7:27 pm

log ha scritto:
Vi ringrazio, comunque io chiedevo se posso non accettare, a prescindere dal fatto che siano retribuite o meno.
grazie!
certo che puoi non accettare... per ora lo straordinario a scuola non è obbligatorio! :-))

supplenze interne: "obbligatorie"?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ecografia interna o esterna
» inps e maternità obbligatoria
» Aiuto!perché a 9 sett non si muove nelle eco interne?
» oggi ultima pillola di yasmine
» un po' di domande sulle supplenze!!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: