Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Convocazione per domani

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ania2010

MessaggioOggetto: Convocazione per domani   Gio Dic 08, 2011 12:09 pm

Salve, sono stata convocata per una supplenza in un liceo scientifico e dovrei prendere servizio domani mattina, non so per quali classi e quali materie, ho 5 ore...cosa faccio fare ai ragazzi?????help!!
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Gio Dic 08, 2011 12:40 pm

Ma perchè non chiedete le classi e le materie quando accettate? Oltre tutto non scrivi nemmeno la classe di concorso. Come facciamo ad aiutarti?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Gio Dic 08, 2011 12:41 pm

Se tu fossi laureata in Matematica e ti avessero convocata per Inglese sarebbe un problema :-))
Entrerai nelle classi, prenderai contatto con i ragazzi, sfoglierai il registro di classe per capire che programmi stanno svolgendo, farai il punto sull'argomento che stanno affrontando in questo periodo....
Senza sapere nemmeno quali materie insegni, capirai che è un po' difficile...
E poi, ti convocano, accetti e non chiedi nemmeno un dettaglio?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Gio Dic 08, 2011 12:42 pm

Che sintonia, Dec! :-)
ania2010

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Gio Dic 08, 2011 12:58 pm

Per quanto riguarda la classe di concorso avete ragione, ho sbagliato io a non specificare, è la A051, per quanto riguarda il fatto che non ho chiesto le classi e le materie ci ho provato ma la segretaria mi ha detto che non aveva tempo e chi mi avrebbe detto tutto domani. Non so dalle vostre parti come funziona ma qui non tutte le segretarie sono dispobili. Grazie comunque!
gugu

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Gio Dic 08, 2011 1:27 pm

ania2010 ha scritto:
Per quanto riguarda la classe di concorso avete ragione, ho sbagliato io a non specificare, è la A051, per quanto riguarda il fatto che non ho chiesto le classi e le materie ci ho provato ma la segretaria mi ha detto che non aveva tempo e chi mi avrebbe detto tutto domani. Non so dalle vostre parti come funziona ma qui non tutte le segretarie sono dispobili. Grazie comunque!

Quindi entrerai in classe, guarderai il registro, vedrai a che punto sono di italiano/latino/storia/geografia...e da lì partirai.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Gio Dic 08, 2011 1:33 pm

Eh, è la mia classe di concorso, ma capisci bene che è diverso se è una prima dove devi fare storia o una quinta dove devi fare italiano o latino. Andiamo per ipotesi: se è un liceo linguistico potrebbe essere latino+storia e geografia in una classe del biennio e in qualche modo dovresti cavartela; se è un liceo scientifico non saprei perchè, a meno che non sia qualche strana sperimentazione, non dovrebbero più esserci materie da due ore; se è un liceo delle scienze umane, potrebbe esserci una storia del triennio. Ho l'impressione che il primo giorno dovrai improvvisare qualcosa, come ti ha scritto fradacla, anche se io odio presentarmi in classe in questo modo.
Il liceo non ha l'orario pubblicato sul sito? Potresti vedere se c'è qualche insegnante con cinque ore (a meno che non siano ore lasciate da chi ti precedeva in graduatoria e ha completato) e capire qualcosa di più.
ania2010

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Gio Dic 08, 2011 1:37 pm

Grazie, Gugu, non ci avevo pensato! Ammetto la mia ignoranza ma non è detto che io sappia preparare una lezione al momento su qualsiasi argomento, anche perché non insegno da più di un anno. Volevo qualche consiglio su come far passare queste 5 ore e poi ovviamente dal giorno successivo avrei iniziato il programma!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Gio Dic 08, 2011 1:39 pm

Ah, scusa, sono cinque ore tutte il primo giorno. Così in effetti è ancora peggio.
ania2010

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Gio Dic 08, 2011 1:42 pm

Si, non mi sono espressa bene nel primo messaggio, sono 5 ore domani ma è una cattedra completa!!
Grazie, Dec!:) Sinceramente se è un biennio penso di potermela cavare perché sono classi che ho già avuto ma se è il triennio...aiuto!!!!!Comunque hai ragione, non mi resta che improvvisare!:)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Gio Dic 08, 2011 2:12 pm

Leggi qualche testo dell'autore che stanno facendo: un minimo di parafrasi dovresti riuscire a farla. Prima di questo dedica qualche minuto alle presentazioni e fatti spiegare bene cosa stanno facendo. Così guadagni tempo. Io in queste situazioni ammetto che non ho avuto la possibilità di prepararmi (tanto se ne accorgono lo stesso) e garantisco che dal giorno successivo sarà diverso.
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Ven Dic 09, 2011 6:21 pm

Entri, ti presenti, li fai parlare. Chiedi cosa fanno, cosa è loro piaciuto. Ti fai ripetere da loro qualcosa. Fai parlare loro insomma. Non è solo uno stratagemma per nascondere il fatto che non sai cosa fare: è una cosa utile per conoscerli, capire la classe, vedere cosa hanno fatto davvero.
ania2010

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Sab Dic 10, 2011 7:08 pm

Grazie Dec e Tabeta!Alla fine è andata bene..anche se sono 18 ore di storia e geografia al biennio!!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Sab Dic 10, 2011 11:52 pm

Bene, la classica cattedra del precario. Una volta ce l'ho avuta anch'io (anche se erano 16 ore frontali e 2 a disposizione). Tante classi, ma così puoi fare le stesse cose in tutte.
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Dom Dic 11, 2011 12:07 am

Bene! Sono contenta. Non mi pare male, pensa se cominci come è capitato a me con 8 classi, tutte diverse! Programmi e libri diversi.... Va MOOOOOLTO bene così!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Lun Dic 12, 2011 7:36 pm

Ania facci sapere com'è andata! ;-)
ania2010

MessaggioOggetto: Re: Convocazione per domani   Dom Gen 08, 2012 12:30 pm

Ciao Valerie, ho letto il tuo post solo ora...La supplenza è andata bene anche se ho dovuto fare 6 consigli di classe e parlare di alunni che conoscevo veramente poco!Con le vacanze di Natale è finita...speriamo ora arrivi qualche altra cosa!

Convocazione per domani
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani
» Domani verdetto
» Domani vado a prendere i miei cuccioli!!!
» domani mi ricovero....
» Domani pomeriggio Traslucenza nucale

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: