Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

E' possibile cambiare l'orario interno senza avvisare la classe per cause di forza maggiore?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pepe

MessaggioOggetto: E' possibile cambiare l'orario interno senza avvisare la classe per cause di forza maggiore?   Lun Dic 12, 2011 8:35 pm

Poichè ho scoperto che uno studente di una classe in cui faccio sia italiano che latino ha copiato il compito di latino, ma mercoledì, giorno in cui ho latino, lo stesso studente deve fare il recupero dell'analisi del testo di italiano, posso domani, anche se c'è italiano, interrogarlo in latino sulla versione che ha copiato?
Tornare in alto Andare in basso
clarissa

MessaggioOggetto: Re: E' possibile cambiare l'orario interno senza avvisare la classe per cause di forza maggiore?   Lun Dic 12, 2011 9:13 pm

Personalmente non lo farei. E' vero che dovrebbe rispondere su qualcosa che "in teoria" ha fatto il giorno prima (perciò se fosse farina del suo sacco non dovrebbe aver nulla da ridire) ma poiché, come hai spiegato, la versione è stata copiata e questo è un modo da parte tua per dimostrarlo, io farei le cose nel modo più ufficiale possibile, per non lasciare a lui (o alla famiglia) la possibilità di appellarsi al fatto di essere stato chiamato a sorpresa, in un giorno in cui quella materia non era neppure prevista.
Io lo interrogherei la prossima volta, senza però dire nulla dell'accaduto per evitare che vada a studiarsi per filo e per segno la versione. Questo ovviamente è quello che farei io, ho imparato che in situazioni delicate è meglio cautelarsi.
pepe

MessaggioOggetto: Re: E' possibile cambiare l'orario interno senza avvisare la classe per cause di forza maggiore?   Mar Dic 13, 2011 5:33 am

clarissa ha scritto:
Personalmente non lo farei. E' vero che dovrebbe rispondere su qualcosa che "in teoria" ha fatto il giorno prima (perciò se fosse farina del suo sacco non dovrebbe aver nulla da ridire) ma poiché, come hai spiegato, la versione è stata copiata e questo è un modo da parte tua per dimostrarlo, io farei le cose nel modo più ufficiale possibile, per non lasciare a lui (o alla famiglia) la possibilità di appellarsi al fatto di essere stato chiamato a sorpresa, in un giorno in cui quella materia non era neppure prevista.
Io lo interrogherei la prossima volta, senza però dire nulla dell'accaduto per evitare che vada a studiarsi per filo e per segno la versione. Questo ovviamente è quello che farei io, ho imparato che in situazioni delicate è meglio cautelarsi.

in effetti hai ragione, aspetto a consegnare il compito alla classe intera, in modo tale che poi venerdì, quando non ha nessun compito di recupero da fare e c'è latino, lo interrogo, dopo aver consegnato le versioni.

E' possibile cambiare l'orario interno senza avvisare la classe per cause di forza maggiore?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciclo successivo ovodonazione fallita: ritardi?
» Gravidanza senza tube
» Per tutte le mamme in attesa: video su come fare il bagnetto, cambiare il pannolino...
» un mondo senza religioni
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: