Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Inglese superiori prova di ascolto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tabeta

MessaggioOggetto: Inglese superiori prova di ascolto   Mar Dic 13, 2011 10:05 pm

Ciao.
Domani vorrei fare una prova di ascolto. Ma ho un po' paura. Seconda ragioneria. Inglese.
Lo scorso anno feci una prova in una classe ma quasi tutti avevano risposto bene a tutte le domande. Però era entrato il bidello e i ragazzi ne avevano un po' approfittato, quindi l'ho annullata (per fortuna).
Domani ci riproverei, anche perchè un voto fa comodo in questa numerosissima classe. Nell'orale alcuni hanno un solo voto. Ma se poi va troppo bene, come me la cavo? Insomma, magari uno non sa parlare, all'orale ha 5, prende 9, cosa gli metto, 7 in pagella? E se prende 10 uno che ha 4? Con l'ascolto non si sa mai...
Pensavo di dire (prima) che la prova non fa media, ma che arrotonda in eccesso o difetto le medie per il voto orale in pagella. Che ne pensate?
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Inglese superiori prova di ascolto   Mar Dic 13, 2011 10:49 pm

Io invece farei fare la prova e poi, a seconda di come va, partirei da 9 o da 8 invece che da 10. Io l'ho proprio previsto nella mia programmazione: per prove facili o di ripasso, il voto massimo previsto può essere inferiore a 10. Ho anche previsto che il voto finale non è il risultato di una media matematica, ma di una media "ponderata" dove alcuni voti contano più di altri perché più rappresentativi delle reali competenze linguistiche dell'alunno.
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Inglese superiori prova di ascolto   Mar Dic 13, 2011 10:58 pm

Valerie ha scritto:
Io invece farei fare la prova e poi, a seconda di come va, partirei da 9 o da 8 invece che da 10. Io l'ho proprio previsto nella mia programmazione: per prove facili o di ripasso, il voto massimo previsto può essere inferiore a 10. Ho anche previsto che il voto finale non è il risultato di una media matematica, ma di una media "ponderata" dove alcuni voti contano più di altri perché più rappresentativi delle reali competenze linguistiche dell'alunno.
Grazie Valerie.
In questo modo, dunque, al madrelingua che ha sempre 10 nell'orale (allo scritto ha qualche errore di ortografia), se do un 8 non abbasso la media, per via del fatto che i voti non sono la media. Cosa che comunque ho detto anche ai genitori, uno per uno. Anche perchè io tengo conto del feedback quotidiano che mi arriva dagli studenti.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Inglese superiori prova di ascolto   Mar Dic 13, 2011 11:35 pm

Esatto. ;-)

Inglese superiori prova di ascolto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi sa l'inglese, altro articolo interessante
» Prova dell'esistenza di dio
» Prova dell' esistenza di Dio
» L'onere della prova
» transfer di prova