Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

+8
Rosalia82
giulia boffa
lola2011
carmen65
ori79
marine star
elisa811
erikamar
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da erikamar Sab Dic 17, 2011 2:15 pm

Sono una supplente 3 fascia nella primaria, vengo convocata solo per supplenze brevi (di solito da 1 a 4 giorni massimo) sempre su posto COMUNE 24/24 h, vorrei sapere se in queste condizioni e' normale che io mi trovi a lavorare da 30 fino a 36 ore a settimana... e senza giorno libero o domenica pagata...

Questo succede perche' le scuole mi convocano per coprire orari "corposi", da 5 a 6 ore di supplenza giornaliera, ad esempio faccio lunedi' e martedi nella scuola A 6 e 5 ore; mercoledi' e giovedi' 5 e 5 ore, piu' 2 ore PROGRAMMAZIONE nella scuola B; poi venerdi' 5 ore piu' programmazione nella scuola C... sabato non ricevo convocazione, e la scuola C afferma che non ho diritto ne' al giorno di riposo ne' alla domenica pagata perche' non ho fatto l'orario completo dato che non ho fatto 5 giorni di servizio con la medesima scuola.

E' normale che con le supplenze brevi(ssime) non riesco e non riusciro' mai a maturare diritto al giorno libero pagato? E neppure alla domenica pagata?

E' poi giusto che io presenzi a 2/3 programmazioni a settimana in scuole diverse le quali mi reclutano con contratti brevi...? spesso il giorno della programmazione e' l'ultimo giorno in quella scuola!

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da elisa811 Sab Dic 17, 2011 7:55 pm

Non esiste proprio!
Tu hai diritto al pagamento del sabato e la domenica se in totale hai raggiunto le 24 ore settimanali. Non c'entra nulla se la supplenza non è continuativa nella stessa scuola. Io ti consiglierei di rivolgerti a un sindacato che possa chiamare ogni scuola per adeguare i contratti che ti hanno fatto e il corrispettivo pagamento.
Tra l'altro tu devi sostituire la docente con il suo orario originale quindi non esiste che ti facciano fare piu' ore come a quanto capito succede.
E' l'ultima scuola a doverti fare il pagamento del sabato e domenica e la programmazione la devi fare solo una volta nella settimana.
Mi sembra veramente assurdo quello che ti sta capitando fatti rispettare e chiedi in segreteria quando prendi servizio l'orario ufficiale di chi sostiuisci per vedere subito le incongruenze.

elisa811

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da marine star Dom Dic 18, 2011 9:16 am

davvero? pensa che a me il contratto in una scuola è stato fatto in due parti, nel senso che il giovedi era la giornata libera della titolare e me lo hanno diviso in lun-mart e mer poi ven e sabato.(5 ore al giorno!!)
La programmazione nn me l'hanno fatta fare però.
Questa si fa anche se la supplenza è di pochi giorni e lì nn ci tornerò più?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da ori79 Dom Dic 18, 2011 9:40 am

Io so che se non e' continuativo nella stessa scuola non ti spetta la domenica pagata! Pero' se nom hai 5 gg continuativi sulla stessa scuola non devi ne programmare ne presenziare alle altre riunioni! Per l' orario e' la normalità, se accetti e l' orario e' quello purtroppo devi farlo

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da marine star Dom Dic 18, 2011 10:05 am

grazie ori

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da carmen65 Dom Dic 18, 2011 10:08 am

invece io so che gli spetta il pagamento del sabato e della domenica, io ho lavorato anche con contratti brevi e se lavori da lunedì al venerdì anche su scuole diverse, devi fare richiesta all'ultima scuola per il pagamento del sabato e la domenica, devi chiedere nell'ultima segreteria della scuola in cui hai lavorato, ovviamente parlo delle scuole con tempo prolungato e il sabato e la domenica festivo.
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da lola2011 Dom Dic 18, 2011 10:19 am

Al coordinamento/programmazione devi essere presente solo se fai 5 giorni contiunativi nella stessa scuola. Per le ore di straordinario hai provato a chiedere il modulo per le ore eccedenti? A me le hanno accreditate a luglio/agosto. Non so però se queste ore di straordianrio vengano pagate per le supplenze brevi, ma a logica dovrebbero. Informati in segreteria!

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da marine star Dom Dic 18, 2011 10:26 am

quindi ragazze come mi diceva giulia di là domani che ho anche colloquio ed è il primo giorno di lavoro dei 5 io devo prendere parte? :(((8

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Ho bisogno della normativa!!

Messaggio Da erikamar Dom Dic 18, 2011 10:25 pm

elisa811 ha scritto:Non esiste proprio!
Tu hai diritto al pagamento del sabato e la domenica se in totale hai raggiunto le 24 ore settimanali.

Non c'entra nulla se la supplenza non è continuativa nella stessa scuola.

E' l'ultima scuola a doverti fare il pagamento del sabato e domenica e la programmazione la devi fare solo una volta nella settimana.

Per tutti questi aspetti (obbligo di programmazione, sabato pagato, domenica pagata, continuità di contratto sulla stessa scuola a orario completo ovvero su diverse scuole) ho bisogno della normativa a riguardo.
La scorsa setimana ho lavorato: lunedi' su scuola A, mart merc giov ven su scuola B a tempo pieno, e non mi hanno pagato nè il sabato nè la domenica! alla mia domanda su perchè non mi pagano il sabato (giorno libero), mi hanno risposto che non mi spetta e che "è dura la vita delle supplenti"

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 18, 2011 10:30 pm

http://www.flcgil.it/scuola/pagamento-del-sabato-e-della-domenica-e-durata-del-contratto-per-i-supplenti-temporanei.flc

c'è anche la dura vita delle segreterie e dei ds, che ne sono i capi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da Rosalia82 Lun Dic 19, 2011 8:51 am

Allora io lavoro come te, 3 giorni qui, 2 lì però faccio la programmazione solo se mi danno tutta la settimana e il sabato e la domenica mi vengono pagati!

Rosalia82

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Il sabato...

Messaggio Da erikamar Lun Dic 19, 2011 10:01 am

Grazie per i riferimenti normativi.

Ho un dubbio pero': se una scuola mi fa terminare il contratto venerdi' (come mi e' appena successo: servizio da mart e ven, lun avevo un contratto su altra scuola di diverso IC), come posso gestire il pagamento di sab e dom...? Dovrebbero essere gia' inclusi nel contratto da mart a ven...? E come mi comporto per il sabato, prendo servizio oppure non posso perche' in teoria il contratto per servizio da mart a ven dovrebbe gia' includere sab e domenica?

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da elisa811 Lun Dic 19, 2011 7:04 pm

Sei male informato, spetta il pagamento di sabato e domenica se si raggiunge l'orario settimanale di 24/24.

ori79 ha scritto:Io so che se non e' continuativo nella stessa scuola non ti spetta la domenica pagata! Pero' se nom hai 5 gg continuativi sulla stessa scuola non devi ne programmare ne presenziare alle altre riunioni! Per l' orario e' la normalità, se accetti e l' orario e' quello purtroppo devi farlo

elisa811

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da elisa811 Lun Dic 19, 2011 7:05 pm

Sei in contatto con i sindacati?
Hai fatto 24 ore settimanali in totale? Se si allora devono includerti il sabato e domenica.
erikamar ha scritto:Grazie per i riferimenti normativi.

Ho un dubbio pero': se una scuola mi fa terminare il contratto venerdi' (come mi e' appena successo: servizio da mart e ven, lun avevo un contratto su altra scuola di diverso IC), come posso gestire il pagamento di sab e dom...? Dovrebbero essere gia' inclusi nel contratto da mart a ven...? E come mi comporto per il sabato, prendo servizio oppure non posso perche' in teoria il contratto per servizio da mart a ven dovrebbe gia' includere sab e domenica?

elisa811

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da Mary M Lun Dic 19, 2011 7:09 pm

elisa811 ha scritto:Sei male informato, spetta il pagamento di sabato e domenica se si raggiunge l'orario settimanale di 24/24.

ori79 ha scritto:Io so che se non e' continuativo nella stessa scuola non ti spetta la domenica pagata! Pero' se nom hai 5 gg continuativi sulla stessa scuola non devi ne programmare ne presenziare alle altre riunioni! Per l' orario e' la normalità, se accetti e l' orario e' quello purtroppo devi farlo

il problema è che alla primaria se ti chiamano per due supplenze in cui ognuna ha un paio di giorni da 6 ore... le superi le 24 senza nemmeno la programmazione!!!!
Il contratto prevede "in teoria" 4 ore al giorno... ma spesso sono 6 e recuperi solo se fai tutta la settimana.. se ti fai invece 3 giorni (6+6+4) e altri 2 giorni (6+4/6) ci rimetti...
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da elisa811 Lun Dic 19, 2011 7:27 pm

guarda io ho fatto la supplente "volante" per parecchio tempo e non mi è mai successo quello che dici tu. A me chiedevano sempre se avevo fatto la programmazione quando venivo chiamata da altre scuole a metà settimana e non ho mai superato le 24 ore settimanali.
Secondo me vi cambiano l'orario a vostra insaputa.

elisa811

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da Mary M Lun Dic 19, 2011 7:29 pm

A me è successa una volta sola.. poi ho avuto l'annuale ma ci avevo pensato alla fregatura dell'orario contrattuale e quello interno! Anche se fai un giorno solo da 6 ore te ne pagano cmq 4 e le altre due le "regali"... :-(
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da Puccina Lun Dic 19, 2011 9:11 pm

a mia sorella succede spesso di superare le 24 ore... ma non c'è un limite? se una le 24 ore le fa in 4 giorni? (6 x 4)?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da erikamar Lun Dic 19, 2011 11:23 pm


il problema è che alla primaria se ti chiamano per due supplenze in cui ognuna ha un paio di giorni da 6 ore... le superi le 24 senza nemmeno la programmazione!!!!
Il contratto prevede "in teoria" 4 ore al giorno... ma spesso sono 6 e recuperi solo se fai tutta la settimana.. se ti fai invece 3 giorni (6+6+4) e altri 2 giorni (6+4/6) ci rimetti...[/quote] [b] si questo e' il mio caso.
Ben venga coprire oario di 5/6 ore al di', d'altronde le supplenze brevi hanno spesso questa "natura" -- capisco che le scuole vogliano ottimizzare le spese per una supplente. E immagino tanti colleghi convocati per supplenze brevi siano in questa situazione.

Il punto pero' e' che, spesso e volentieri, le segreterie non mi hanno pagato ne' sabato ne' domenica (lavorando da lun a ven cumulando un orario ben oltre le 24 ore!), e che alcune segreterie mi obbligano a fare programmazione anche con 2/3 giorni di contratto, allora in questi termini il lavoro svolto mi sembra sproporzionato rispetto a quanto firmo in contratto.
Vorrei solo maturare il diritto a giorno di riposo e domenica pagati, se raggiungo le 24 ore ovviamente. E anche fare la programmazione solo se ha senso farla cioe' con un contratto di almeno 5 giorni in una stessa classe. Pero' i sindacati mi hanno appena risposto che anche la programmazione fa parte delle 24 ore di servizio e quindi non posso sottrarmi ad essa anche se lavoro con contratti di durata < a 5 giorni...
Urge normativa a riguardo. Grazie!

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da elisa811 Mar Dic 20, 2011 11:47 am

Erikamar ma questi sindacati che ti seguono cosa dicono rispetto al fatto che superi le 24 ore settimanali e non ti pagano ne sabato ne domenica?
Io prima di tutto cambierei sindacato, se non intervengono in una situazione così grave.
Che io sappia la programmazione è obbligatoria se stai una settimana nella stessa scuola, conviene poi farne sempre una quando si fanno supplenze brevi per completare l'orario settimanale.
Guarda non esiste che le segreterie ti obblighino, se l'orario che ti danno è superiore alle 24 ore settimanali minaccia di far ricorso, parla con la rsu della scuola.
Se vuoi in privato ti dò il nome del sindacato al quale sono iscritta e che è sempre intervenuto in situazioni di irregolarità.


erikamar ha scritto:
il problema è che alla primaria se ti chiamano per due supplenze in cui ognuna ha un paio di giorni da 6 ore... le superi le 24 senza nemmeno la programmazione!!!!
Il contratto prevede "in teoria" 4 ore al giorno... ma spesso sono 6 e recuperi solo se fai tutta la settimana.. se ti fai invece 3 giorni (6+6+4) e altri 2 giorni (6+4/6) ci rimetti...
[b] si questo e' il mio caso.
Ben venga coprire oario di 5/6 ore al di', d'altronde le supplenze brevi hanno spesso questa "natura" -- capisco che le scuole vogliano ottimizzare le spese per una supplente. E immagino tanti colleghi convocati per supplenze brevi siano in questa situazione.

Il punto pero' e' che, spesso e volentieri, le segreterie non mi hanno pagato ne' sabato ne' domenica (lavorando da lun a ven cumulando un orario ben oltre le 24 ore!), e che alcune segreterie mi obbligano a fare programmazione anche con 2/3 giorni di contratto, allora in questi termini il lavoro svolto mi sembra sproporzionato rispetto a quanto firmo in contratto.
Vorrei solo maturare il diritto a giorno di riposo e domenica pagati, se raggiungo le 24 ore ovviamente. E anche fare la programmazione solo se ha senso farla cioe' con un contratto di almeno 5 giorni in una stessa classe. Pero' i sindacati mi hanno appena risposto che anche la programmazione fa parte delle 24 ore di servizio e quindi non posso sottrarmi ad essa anche se lavoro con contratti di durata < a 5 giorni...
Urge normativa a riguardo. Grazie![/quote]

elisa811

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da jamila82 Mar Dic 20, 2011 7:27 pm

Anche io faccio suppl brevi quest'anno e non avevo pensato a questo fatto delle ore settimanali che si superano. Infatti dopo aver letto i commenti nel topic, ho fatto i calcoli ed ho visto che la sett scorsa ho fatto 29 ore in una settimana nello stesso istituto, ma in classi diverse. Ho superato le 24, però non ho fatto la programmazione.
Bisogna quindi parlarne con la segreteria? Fanno i furbi, con noi tappa buchi!!!!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da PIERSA Mer Dic 21, 2011 5:50 pm

Sì, è vero, ti chiamano solo se è veramente necessario, cioè quando a scuola mancano due o tre insegnanti e non sanno come fare a coprire tutte le classi per tutte le ore. Allora che fanno? Chiamano una supplente e la mandano dove è veramente necessario, cioè, non ti dicono devi sostituire questa o quella insegnante, ma ti fanno girare per le classi per tutte le ore. Quindi tu ogni giorno ti fai tutte le ore. La cosa giusta sarebbe nominare una supplente e darle l'orario dell'insegnante che sostituisce. A me oggi è successo nella primaria che ho sostituito un'insegnante, ma l'ora che lei aveva buca, mi hanno detto che era a disposizione, così mi hanno mandata in un'altra classe.

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da Ospite Gio Dic 22, 2011 12:38 am

La prima cosa che faccio quando accetto una supplenza è scrivere il nome della collega che sostituisco. Quando arrivo a scuola, dopo aver firmato e saputo qual è la classe, mi informo sull'orario della collega. Se non è esposto in sala docenti o sulla porta della classe, chiedo ai bambini il diario per controllare le materie del giorno o della settimana. Conto le ore e le eventuali ore di disponibilità e sto molto, ma molto attenta a non farmi "sfruttare", come mi è capitato in passato dalle colleghe di ruolo, che credono di stare su un gradino più alto, che non hanno alcun rispetto per chi fa il loro lavoro quando si assentano, e che pensano che una supplente abbia l'obbligo di sostituire chi manca in tutto l'istituto!!!
Per quanto riguarda la programmazione si ha l'obbligo di parteciparvi solo se si completa l'orario settimanale dell'insegnante che si sostituisce (una e solo quella). Sarebbe assurdo pensare di dover fare la programmazione al posto di chi andrà in classe il giorno dopo!
Nel caso del pagamento del sabato (giorno libero) e della domenica spetta a chi ha completato l'orario settimanale 24 h (primaria) o 25 h (infanzia), anche su due supplenze, ma devono essere svolte nello stesso ordine di scuola!! Sniff!!
Ormai mi sono rassegnata: quando completo la settimana lo dichiaro su apposito modulo alla segreteria, per evitare noiose richieste. Sembra di chiedere l'elemosina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da erikamar Mer Gen 25, 2012 2:20 pm

Salve a tutti e grazie per i vostri commenti! Nonostante le indicazioni che mi avete dato, e sebbene io abbia letto attentamente il post suggerito da Giulia Boffa e pure l'art. 40 CCNL2006/09, continuo ad avere problemi con le segreterie a riguardo del pagamento della domenica... L'ultima notizia e' che secondo varie segreterie l'art. 40 e' "interpretabile", a loro detta ogni segreteria si riserva a propria discrezione di applicare il diritto alla domenica pagata solo se il servizio e' continuativo su una stessa titolare. Ovvero 24 ore (e oltre...) svolte su plessi e/o cattedre diverse non fannno maturare questo diritto, a loro detta.
A me sembra cosi' strano...
Pero' cosa posso fare adesso che, sebbene io abbia esposto la mia interpretazione dell'art.40, le segreterie mi obbligano a firmare contratti relativi servizi prestati nei sabati passati e che non includono la domenica pagata??

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da Puccina Mer Gen 25, 2012 8:14 pm

scrivi alla scuola un bella PEC in cui chiedi, alla luce dell'art.40 ecc ecc, la copertura della domenica. e richiedi una risposta scritta.

con la risposta vai dal sindacato.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali... Empty Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.