Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna

5 partecipanti

Andare in basso

Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Empty Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna

Messaggio Da max76 Mar Dic 27, 2011 9:07 pm

Salve, volevo segnalarvi il percorso che sto intraprendendo: un corso on line per seguire il dottorato di ricerca in spagna, con tesi finale che mi darà un titolo europeo. mi piacerebbe condividere la discussione con chi, come me, è stato deluso dal sistema italiano. grazie

max76

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Empty Dottorato in Spagna

Messaggio Da GINEVRA8 Lun Gen 30, 2012 2:51 pm

Ciao,
l'idea di un dottorato mi è sempre piaciuta.... ma questo di cui parli è un dottorato come quelli che fanno da noi? Quindi bisogna trasferirsi? Ho studiato tanto e pensavo che mi piacerebbe fare studi specifici.....

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Empty Re: Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna

Messaggio Da Lore83 Mar Gen 31, 2012 1:35 pm

Caro Max76, grazie per la segnalazione. Anche io sarei interessato ad avere informazioni in più al riguardo su come si svolge e su cosa bisogna fare per parteciparvi. Grazie.

Lore83

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Empty Re: Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna

Messaggio Da annari Mar Gen 31, 2012 1:44 pm

Lore83 ha scritto:Caro Max76, grazie per la segnalazione. Anche io sarei interessato ad avere informazioni in più al riguardo su come si svolge e su cosa bisogna fare per parteciparvi. Grazie.
il sito è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
c'è qualche informazione davvero superficiale con un link per chiederne di più esaurienti. Sarebbe interessante sapere da max76 se ha già iniziato, come ha fatto, e quanto spenderà

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Empty Re: Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna

Messaggio Da Lore83 Mer Feb 01, 2012 12:13 pm

Ho letto, per quello a cui sono interessato, sul sito che hai postato Annari, ma ti confesso di essere piuttosto scettico dinanzi a quelle che mi sembrano "facilitazioni a caro prezzo" (anche se di costi non ho trovato niente, e questo mi puzza un po') senza la certezza di veder riconoscere in Italia, se non per di più a livello internazionale, i titoli così conseguiti. Io ho scritto loro una mail, vediamo se mi rispondono.
Sarei curioso di sapere da Max76 come si sta muovendo nei confronti di questa opportunità o quali anomalie sta riscontrando...

Lore83

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Empty Re: Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna

Messaggio Da annari Mer Feb 01, 2012 1:02 pm

Lore83 ha scritto:Ho letto, per quello a cui sono interessato, sul sito che hai postato Annari, ma ti confesso di essere piuttosto scettico dinanzi a quelle che mi sembrano "facilitazioni a caro prezzo" (anche se di costi non ho trovato niente, e questo mi puzza un po') senza la certezza di veder riconoscere in Italia, se non per di più a livello internazionale, i titoli così conseguiti. Io ho scritto loro una mail, vediamo se mi rispondono.
Sarei curioso di sapere da Max76 come si sta muovendo nei confronti di questa opportunità o quali anomalie sta riscontrando...
Lore83, quando hai notizie, facci sapere. Sono veramente tanto curiosa anch'io

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Empty Re: Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna

Messaggio Da Lore83 Gio Feb 02, 2012 12:17 pm

Ho scritto loro una mail chiedendo innanzitutto dei chiarimenti sui costi per abilitazione all'insegnamento e Dottorato. Prima, infatti, di domandare altro la priorità mi sembrava essere proprio l'aspetto economico, visto che ci sono enti e persone che lucrano su offerte e proposte apparentemente ghiotte senza però alcuna garanzia sul reale riconoscimento del titolo.
Per gli organizzatori del forum: posso citare la mail ricevuta? Essendo persone esterne non so se è il caso. Fatemi sapere, grazie, in preavviso anche di occasioni future.
In ogni caso cerco di riportarvi il succo.
Il percorso dottorale ammonta a 14000 euro (così mi hanno scritto). Sì, state leggendo bene: 14000 euro. A quanto dicono c'è la possibilità di ricevere uno sconto del 30% sul costo dell'immatricolazione, non mi hanno detto, però, in base a che cosa. Ho chiesto loro di borse di studio (del resto le università italiane offrono alcuni posti per borsisti) ma non mi hanno risposto. Poi, asseriscono di essere l'unico ente che dà l'opportunità di seguire un percorso formativo a livello di Dottorato Internazionale. Sì, ma bisogna capire se realmente, poi, sia così.
A breve dovrebbe uscire on-line sul loro sito il nuovo bando che riguarda il Master per l'insegnamento (dunque, si tratta di un Master). Mi consigliano, ad ogni modo, di aspettare l'uscita dell'offerta on-line per avere tutte le informazioni che voglio a tal riguardo.
Io non so voi, ma per adesso non mi convincono molto. Allo stesso tempo, però, aspetto a cestinare l'opportunità, prima vorrei saperne di più, magari anche attraverso l'uscita del bando di cui parlano e telefonando a qualcuno che potrebbe darci informazioni affidabili, che so, tipo un Provveditorato. In ogni caso, 14000 euro sono un'eresia! Inoltre mi sembra improbabile che un Master ci permetta in Italia di essere riconosciuti come insegnanti abilitati. Voi che ne pensate?
Max76, come ti stai muovendo?

Lore83

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Empty Re: Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna

Messaggio Da donato99 Mer Feb 08, 2012 6:34 pm

ciao a tutti ho interesse ad espatriare visto il defult dell'italia prossimo e per me certo, per insegnare in particolare in France quando si aprono i bANDI ?

donato99

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna Empty Re: Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.