progetti regione Sicilia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetti regione Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetti regione Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetti regione Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetti regione Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetti regione Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetti regione Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetti regione Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetti regione Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetti regione Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



progetti regione Sicilia

+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Gio Ott 07, 2010 8:29 pm

Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da magistra Ven Ott 08, 2010 2:19 pm

Purtroppo nessuno si sta interessando alla situzione anomala ed assurda che si sta verificando in Sicilia con i progetti regionali....si stanno svolgendo adesso e ti danno punteggio per l'anno precedente, impedendoti di fatto la possibilità di lavorarare ed FARE PUNTI fino al 30 novembre...e cosa ancor più grave non si sa nulla sui progetti che dovrebbero partire per quest'anno, forse pensano si far partire anche questi a giugno 2011...CHE ASSURDITA'

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty progetti regione sicilia

Messaggio Da antoprec Ven Ott 08, 2010 4:08 pm

Salve anch'io sono nella stessa situazione della collega, sto lavorando su progetto salvaprecari che avra' termine il 30 di novembre.Ho parlato con alcuni sindacati e dirigenti, mi hanno promesso che si interesseranno perche' ho chiesto loro se, eventualmente, di dare la priorita' a noi progettisti che abbiamo seguito questi bambini per sei mesi.Comunque io so che se dovesse arrivare una supplenza piu' vantaggiosa possiamo lasciare il progetto.Vi suggerisco di girare l'informazione e informarvi anche voi colleghe con altri dirigenti e sindacati: PIU' SIAMO MEGLIO E'. vi saluto e inbocca al lupo

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty progetti regione sicilia

Messaggio Da fabrypa Dom Ott 10, 2010 8:36 pm

Anch'io sono nella vostra situazione ma difficilmente riusciremo a completare le 300 ore nel pomeriggio. Sapete se i progetti si possono svolgere in orario curriculare, eventualmente in compresenza con gli insegnanti?

fabrypa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Lun Ott 11, 2010 9:03 am

Ciao io sto lavorando con il progetto ma esclusivamente durante le ore curriculari.

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da fabrypa Gio Ott 21, 2010 9:29 pm

sofia2 ha scritto:Ciao io sto lavorando con il progetto ma esclusivamente durante le ore curriculari.
Grazie!
Mi puoi dire in qual è la scuola capofila, così la faccio contattare dal Preside della mia scuola capofila?

fabrypa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Gio Ott 21, 2010 9:56 pm

anch'io sto lavorando per uno dei progetti per la regione Sicilia, sono stata chiamata per le restanti 140 ore in una scuola! dovrei entrare nel sp esteso per via dell' incarico dello scorso anno fino al 30 giugno! la mia domanda è: visto che è impellente la pubblicazione delle liste, nel caso in cui riceva qualche chiamata x supplenza, per evitare di decadere dal salvaprecari, sono costretta ad accettare la supplenza e lasciare quindi il progetto, oppure posso continuarlo tranquillamente senza essere esclusa dal sp esteso, proprio in virtù del fatto che risulterei occupata? grazie!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 22, 2010 6:35 am

Posidonia ha scritto: visto che è impellente la pubblicazione delle liste, nel caso in cui riceva qualche chiamata x supplenza, per evitare di decadere dal salvaprecari, sono costretta ad accettare la supplenza e lasciare quindi il progetto, oppure posso continuarlo tranquillamente senza essere esclusa dal sp esteso, proprio in virtù del fatto che risulterei occupata? grazie!

"5) Coloro che siano impegnati in progetti attivati ai sensi di specifiche Convenzioni stipulate con
le Regioni non possono accettare, durante lo svolgimento dei progetti stessi, supplenze
temporanee con le procedure di cui al presente decreto, salvo diversa previsione delle singole
Convenzioni."
http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/DM%20n%2068%20del%2030_07_2010.pdf

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da fabrypa Ven Ott 22, 2010 11:23 am

In Sicilia, considerato che i progetti attualmente in corso sono stati avviati nell'anno scolastico precedente, c'è l'orientamento che gli stessi progetti possono essere lasciati per supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche mentre sono compatibili con eventuali supplenze brevi.

fabrypa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Ven Ott 22, 2010 5:12 pm

fabrypa ha scritto:In Sicilia, considerato che i progetti attualmente in corso sono stati avviati nell'anno scolastico precedente, c'è l'orientamento che gli stessi progetti possono essere lasciati per supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche mentre sono compatibili con eventuali supplenze brevi.

in che senso compatibili?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Dom Ott 24, 2010 7:09 pm

ma se un docente lavora tutti i giorni in orario curricolare per il progetto che sta svolgendo, come fa il progetto stesso ad essere compatibile per un'eventuale supplenza, che ovviamente è da svolgersi anch'essa in orario curricolare?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da fabrypa Lun Ott 25, 2010 8:34 am

Posidonia ha scritto:ma se un docente lavora tutti i giorni in orario curricolare per il progetto che sta svolgendo, come fa il progetto stesso ad essere compatibile per un'eventuale supplenza, che ovviamente è da svolgersi anch'essa in orario curricolare?

Allora è incompatibile.

fabrypa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Mar Nov 09, 2010 7:04 pm

ciao a tutti! qualcuno di voi sa se ci sono novità x la partenza dei progetti por in Sicilia?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Caossina Ven Nov 12, 2010 10:12 am

Scusate ma a nessuno interessa se e quando ci pagano con questi progetti Sicilia? Non sono riuscita a trovare un post che parli di questi soldi! Per andare a scuola la baby-sitter vuole essere pagata subito , la benzina la devo pagare e in più se non compatibili rinuncio alle eventuali supplenze! Scusate lo sfogo ma io lavoro e nessuno mi sa dire quando verremo liquidati! Ah io ho GIA terminato il progetto e mi sa che in un altro senso mi hanno GIA liquidato!

Caossina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sascha Ven Nov 12, 2010 4:35 pm

Scusate sono nuova del forum e mi scuso se, precedentemente, ho postato altrove il mio messaggio.Salve colleghi e grazie per le informazioni che spero potrete darmi. Premetto che rientro nel salva precari perché ho avuto un incarico annuale fino al 30 giugno nel 2008-2009 (11 ore) nella provincia dove risulto inserita nella graduatoria ad esaurimento e cioè Caltanissetta mentre lo scorso anno ho lavorato con incarico annuale dalla coda (18 ore fino al 30 giugno)sempre tramite CSA. Aggiungo anche che non avendo lavorato nel 2007 non usufruisco dell’indennità di disoccupazione. Quest’anno, per vari motivi, ho deciso di rimanere in Sicilia e ieri, con enorme gioia, ho ricevuto la nomina per poter ultimare le ore relative ad un progetto (40 circa) salva precari regione Sicilia che la collega che mi precedeva ha lasciato perché ha ottenuto un incarico fino al termine delle attività didattiche. Il progetto, relativo allo scorso anno, doveva terminare il 30 novembre ma probabilmente ci sarà una proroga fino a gennaio. Allora mi chiedo:
1. Mi verranno conteggiati questi giorni ai fini del punteggio anche se si tratta di un progetto riferito all’anno 2009-2010?
2. Dal momento che non mi vengono versati contributi utili per la disoccupazione potrei accettare qualche proposta di lavoro part-time per maturarli o non è compatibile con il salva precari? Nel caso in cui io possa ottenere un part-time ultimato il progetto potrei richiedere l’ordinaria o no?
3. Devo essere contenta per questa proroga o , visto che si tratta sempre dello svolgimento dello stesso numero di ore, ciò mi impedirà di accettare supplenze fino a Gennaio?
4. Se le scuole mi chiamano per delle supplenze brevi ad orario intero ed io rifiuto sono giustificata?
5. Posso lasciare il progetto anche se mi arriva uno spezzone fino al 30 giugno?
Spero che possiate aiutarmi a dissipare almeno una parte di questi dubbi. Grazie e buon lavoro.
sascha



sascha

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Ven Nov 12, 2010 5:21 pm

sascha ha scritto:Scusate sono nuova del forum e mi scuso se, precedentemente, ho postato altrove il mio messaggio.Salve colleghi e grazie per le informazioni che spero potrete darmi. Premetto che rientro nel salva precari perché ho avuto un incarico annuale fino al 30 giugno nel 2008-2009 (11 ore) nella provincia dove risulto inserita nella graduatoria ad esaurimento e cioè Caltanissetta mentre lo scorso anno ho lavorato con incarico annuale dalla coda (18 ore fino al 30 giugno)sempre tramite CSA. Aggiungo anche che non avendo lavorato nel 2007 non usufruisco dell’indennità di disoccupazione. Quest’anno, per vari motivi, ho deciso di rimanere in Sicilia e ieri, con enorme gioia, ho ricevuto la nomina per poter ultimare le ore relative ad un progetto (40 circa) salva precari regione Sicilia che la collega che mi precedeva ha lasciato perché ha ottenuto un incarico fino al termine delle attività didattiche. Il progetto, relativo allo scorso anno, doveva terminare il 30 novembre ma probabilmente ci sarà una proroga fino a gennaio. Allora mi chiedo:
1. Mi verranno conteggiati questi giorni ai fini del punteggio anche se si tratta di un progetto riferito all’anno 2009-2010?
2. Dal momento che non mi vengono versati contributi utili per la disoccupazione potrei accettare qualche proposta di lavoro part-time per maturarli o non è compatibile con il salva precari? Nel caso in cui io possa ottenere un part-time ultimato il progetto potrei richiedere l’ordinaria o no?
3. Devo essere contenta per questa proroga o , visto che si tratta sempre dello svolgimento dello stesso numero di ore, ciò mi impedirà di accettare supplenze fino a Gennaio?
4. Se le scuole mi chiamano per delle supplenze brevi ad orario intero ed io rifiuto sono giustificata?
5. Posso lasciare il progetto anche se mi arriva uno spezzone fino al 30 giugno?
Spero che possiate aiutarmi a dissipare almeno una parte di questi dubbi. Grazie e buon lavoro.
sascha




ciao, anch'io sto lavorando sul por Sicilia dello scorso anno per residue 139 ore, e anch'io sono nel sp D.M. 80.
il progetto in questione lo ha lasciato una collega per una supplenza fino al termine delle attività didattiche e io sono stata nominata da gi sos! anche il mio termina il 30 novembre e al momento non ho ancora sentito parlare di alcuna proroga! ps: la provincia è Catania e anzi, ci sono voci di corridoio che dicono che i nuovi progetti partiranno molto probabilmente a gennaio 2011! a te risultano cose diverse? chi l'ha decisa la proroga del progetto?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty progetti regione sicilia

Messaggio Da sascha Ven Nov 12, 2010 6:13 pm

Ciao Posidonia, sono felice di scambiare le mie informazioni con te. In realtà è solo da ieri che cerco di racimolare notizie su questi progetti e una delle mie colleghe parlava di una eventuale proroga al massimo fino a gennaio per chi non riuscisse a terminare le ore assegnate entro il 30 Novembre. Non so dirti se si tratta di un caso sporadico o se tale proroga verrà estesa. Per favore potresti darmi delle indicazioni in merito a delle eventuali supplenze che potrebbero arrivare? Cosa si può accettare e cosa no? C'è un regolamento che tu sappia, qualcosa di scritto perchè io ho troppa paura di incorrere in sanzioni o esclusioni dal salva precari. Grazie.

sascha

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Ven Nov 12, 2010 6:53 pm

ciao Sascha, è un piacere anche x me! beh in merito alle supplenze da sp, solo da qualche giorno ho avuto modo di chiarirmi che potremmo lasciare il progetto solo se arrivasse una supplenza fino al termine delle lezioni e non una qualsiasi supplenza breve! infatti il primo giorno che è entrato in vigore il sp in provincia di ct, mi avevano chiamato addirittura 2 scuole quasi contemporaneamente e chiaramente, essendo impegnata in questo por, sono stata costretta a rifiutare! invece, tu sai qualcosa in merito al pagamento x la partecipazione a questi progetti? io mi sono informata un pò in giro ma purtroppo non c'è stato nessuno che mi abbia saputo dire qualcosa di più preciso! infatti c'è stato chi mi ha detto che avremmo avuto i soldi non appena fosse finito il progetto, e chi mi ha detto che, trattandosi di fondi europei, non si sa bene quando ci pagheranno!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty progetti regione sicilia

Messaggio Da sascha Ven Nov 12, 2010 7:38 pm

Non so quando verremo pagate ma mi informerò e ti farò sapere. Spero prima possibile dato che è da giugno che non percepisco nulla poichè non ho i contributi nel 2007 utili per la disoccupazione. Ma forse anche tu sei nelle mie stesse condizioni, speriamo bene per tutto e per tutte. Baci

sascha

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Ven Nov 12, 2010 7:43 pm

grazie mille! allora attendo notizie! beh riguardo ai contributi non è che sia messa molto bene! questo è il 2° anno che lavoro, pur essendo inserita in ge dal 2007! l'anno scorso, il mio 1°anno d'insegnamento, ho preso incarico dalle code e quest'anno mi ritrovo catapultata nel sp, senza ovviamente aver diritto ad alcun tipo di disoccupazione perchè non ho ancora maturato i requisiti! ma tu cosa insegni?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty progetti regione sicilia

Messaggio Da sascha Ven Nov 12, 2010 8:04 pm

Sono abilitata nella classe di concorso A043 e nel sostegno.

sascha

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Ven Nov 12, 2010 8:30 pm

anch'io sono abilitata x le medie e insegno sulla A059, mate e scienze, ma ho anche il sos e l'A060, scienze naturali alle superiori!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da mimì68 Sab Nov 20, 2010 10:33 pm

Caossina ha scritto:Scusate ma a nessuno interessa se e quando ci pagano con questi progetti Sicilia? Non sono riuscita a trovare un post che parli di questi soldi! Per andare a scuola la baby-sitter vuole essere pagata subito , la benzina la devo pagare e in più se non compatibili rinuncio alle eventuali supplenze! Scusate lo sfogo ma io lavoro e nessuno mi sa dire quando verremo liquidati! Ah io ho GIA terminato il progetto e mi sa che in un altro senso mi hanno GIA liquidato!

ciao,
nella provincia di caltanissetta, almeno i 6 progetti della nostra rete, siamo stati pagati a settembre per i mesi dio maggio e giugno ognuno secondo le ore di lavoro: 26 euro meno il 23% e meno 240 euro circa senza nessuna spiegazione.
penso che dipenda dalla solerzia del vostro assistente ATA e da chi gestisce la rete... a quanto pare siamo l'unica rete che ha già preso parte dei soldi!!
mi dispiace perchè anch'io pago baby-sitter e benzina!!!

mimì68

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Caossina Sab Nov 20, 2010 11:22 pm

Grazie! Son tante le detrazioni!

Caossina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Gio Nov 25, 2010 7:08 pm

ciao a tutti! sapete se ci sono novità in merito all'attivazione dei nuovi progetti x la regione Sicilia? ho sentito dire, da voci di corridoio, che questi potrebbero partire da gennaio 2011!!! si tratta di una voce fondata o per nulla? grazie!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.