riepilogo maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riepilogo maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riepilogo maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riepilogo maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riepilogo maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riepilogo maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riepilogo maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riepilogo maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riepilogo maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riepilogo maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riepilogo maternità

+3
rocsina78
giulia boffa
orny
7 partecipanti

Andare in basso

riepilogo maternità Empty riepilogo maternità

Messaggio Da orny Dom Gen 08, 2012 9:36 pm

Ciao!
Ho letto molti topic e vorrei esporre alcuni dubbi residui, considerando che ho un contratto fino al 30/6 da GE.
La data presunta parto è il 14/8/2012.
Periodo astensione obbligatoria dal 14/6 al 14/11, con pagamento al 100% fino al 30/6 e all'80% fino al 14/11.

Dubbi:
Ma se a settembre vengo convocata per nuovo incarico cosa accade? Devo comunque presentarmi alle convocazioni? Accetto eventuale incarico ma non prendo servizio? e in tal caso tornerei ad essere pagata al 100% fino al 14/11?

Per il riconoscimento dello stato di gravidanza a rischio è necessario un certificato medico di una ginecologa pubblica, l'ok della asl e poi dell'ispettorato, che emette il decreto finale.
Dall'Ok dell'ispettorato vengono considerati come giorni di gravidanza a rischio anche quelli di malattia eventualmente già fruiti.

Dubbi:
chi paga tale periodo?
In caso di gravidanza a rischio, prima del 14/6, che percentuale di stipendio viene riconosciuta? per quanto tempo?

Grazie

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 09, 2012 4:16 am

orny ha scritto:

Dubbi:
Ma se a settembre vengo convocata per nuovo incarico cosa accade? Devo comunque presentarmi alle convocazioni?
Accetto eventuale incarico ma non prendo servizio? esatto
e in tal caso tornerei ad essere pagata al 100% fino al 14/11? esatto

Per il riconoscimento dello stato di gravidanza a rischio è necessario un certificato medico di una ginecologa pubblica, l'ok della asl e poi dell'ispettorato, che emette il decreto finale.
Dall'Ok dell'ispettorato vengono considerati come giorni di gravidanza a rischio anche quelli di malattia eventualmente già fruiti.

Dubbi:
chi paga tale periodo? il tesoro
In caso di gravidanza a rischio, prima del 14/6, che percentuale di stipendio viene riconosciuta? per quanto tempo? il 100% fino a quanto stabilito dal ginecologo dell'ASL , anche fino all'obbligatoria

Grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da rocsina78 Lun Gen 09, 2012 12:59 pm

Ciao Giulia, oggi ho preso una supplenza presso una scuola che gestirà l'interdizione; la scuola precedente, presso la quale ho percepito il 100% fino al 21/12/2011, dice di avere difficoltà a interrompere dal SIDI la parte relativa all'indennità fuori nomina fatta dal 22/12/2011 al 04/05/2012 (data presunta del parto) perchè il contratto risulta ancora in stato validato. Ha quasi preteso che fossi io a occuparmi della situazione con chi di competenza....assurdo...ma l'altra scuola non può revocarmi la nomina viste queste difficoltà vero?? devono risolvere le segreterie?
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da orny Lun Gen 09, 2012 9:59 pm

giulia boffa ha scritto:
orny ha scritto:

Dubbi:
Ma se a settembre vengo convocata per nuovo incarico cosa accade? Devo comunque presentarmi alle convocazioni?
Accetto eventuale incarico ma non prendo servizio? esatto
e in tal caso tornerei ad essere pagata al 100% fino al 14/11? esatto

Per il riconoscimento dello stato di gravidanza a rischio è necessario un certificato medico di una ginecologa pubblica, l'ok della asl e poi dell'ispettorato, che emette il decreto finale.
Dall'Ok dell'ispettorato vengono considerati come giorni di gravidanza a rischio anche quelli di malattia eventualmente già fruiti.

Dubbi:
chi paga tale periodo? il tesoro
In caso di gravidanza a rischio, prima del 14/6, che percentuale di stipendio viene riconosciuta? per quanto tempo? il 100% fino a quanto stabilito dal ginecologo dell'ASL , anche fino all'obbligatoria

Grazie

Giulia innanzitutto grazie per i riscontri

Come immaginavo oggi mi hanno prescritto l'interdizione per 40 gg ma non conosco l'iter corretto.

Devo prendere malattia per i primi giorni e, nel frattempo, presentare l'attestazione della ginecologa ospedaliera all'ispettorato?
Quando arriverà il decreto dell'ispettorato cosa dovrò fare? comunicarlo alla scuola per trasformare anche i precedenti giorni di malattia in interdizione?
o altro?

Grazie

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 10, 2012 4:54 am

manda malattia, appena hai l'interdizione la mandi a scuola, la segreteria sa che cosa fare per computare tutto ad interdizione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da orny Mar Gen 10, 2012 11:55 am

giulia boffa ha scritto:manda malattia, appena hai l'interdizione la mandi a scuola, la segreteria sa che cosa fare per computare tutto ad interdizione
ok grazie...
Il medico mi ha prescritto 3 giorni di malattia...
domani dalla gine ospedaliera devo farmi comunque fare il certificato per l'interdizione da oggi?

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 10, 2012 11:56 am

da quando decide lei fino a quando decide lei, anche da oggi volendo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da orny Mar Gen 10, 2012 12:01 pm

giulia boffa ha scritto:da quando decide lei fino a quando decide lei, anche da oggi volendo
ok, quindi non importa che ci sia una sovrapposizione delle date con i giorni di malattia che mi ha nel frattempo prescitto il medico?

scusa le domande ma in segreteria non hanno saputo aiutarmi in tal senso :-(

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 10, 2012 12:03 pm

non ti preoccupare, l'interdizione è comunque una malattia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da sara74 Mer Gen 11, 2012 11:25 am

Ciao giulia.
sabato scorso (07/01) ho avuto 30 giorni di interdizione dal lavoro per minacce di aborto. Lunedì mio marito ha portato il certificato della gine (ospedaliera) e copia del contratto (al 30/06) all'ispettorato che ha rilasciato un certificato in duplice copia (una a me e una alla scuola) per l'astensione anticipata dal lavoro.
Martedì mattina tramite una collega ho fatto avere alla scuola il certificato dell'Ispettorato ma in segreteria mi hanno chiesto anche una copia del certificato rilasciato dalla mia ginecologa.

Hanno diritto ad averlo? Perchè ci sono tutti i miei dati personali (data prevista parto, diagnosi, settimana di gestazione) e se non è necessario eviterei volentieri di darlo (mi citi la normativa?).

Altro dubbio: ma bisogna consegnare anche qualcosa all'inps o per questi 30 giorni ho finito la "pratica" e posso starmene tranquilla a riposo?

Grazie
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da orny Mer Gen 11, 2012 2:54 pm

giulia boffa ha scritto:da quando decide lei fino a quando decide lei, anche da oggi volendo
Giulia, aiuto!!!
Scrivo con lo strazio nel cuore dopo aver scoperto che il battito del bambino non c'è più e che la prossima settimana dovrò sottopormi alle procedure di raschiamento.
Cosa devo fare ora, continuare a gestire il tutto come malattia o sono previsti altri permessi in questi casi?
Considera che non c'è stato neanche il tempo di avviare le pratiche per la gravidanza a rischio...

Grazie mille

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da sara74 Mer Gen 11, 2012 3:00 pm

Orny, non ne capisco niente di cose burocratiche e qundi non posso aiutarti da questo punto di vista.
Ma ti mando un forte abbraccio per il momento che stai vivendo. Mi dispiace tanto.
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da FRANCY2 Mer Gen 11, 2012 3:26 pm

orny ha scritto:
giulia boffa ha scritto:da quando decide lei fino a quando decide lei, anche da oggi volendo
Giulia, aiuto!!!
Scrivo con lo strazio nel cuore dopo aver scoperto che il battito del bambino non c'è più e che la prossima settimana dovrò sottopormi alle procedure di raschiamento.
Cosa devo fare ora, continuare a gestire il tutto come malattia o sono previsti altri permessi in questi casi?
Considera che non c'è stato neanche il tempo di avviare le pratiche per la gravidanza a rischio...

Grazie mille

cavolacci, quanto mi dispiace! Comunque, tutto va gestito come malattia, terminati i tre giorni vai dal medico di base con il certificato della gine che attesta quello che è successo e che dovrai sottoporti a raschiamento.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 11, 2012 3:33 pm

malattia che non rientra però nel periodo di comporto del totale dei giorni di malattia a disposizione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da sara74 Mer Gen 11, 2012 3:38 pm

Scusami , Paolo, se mi intrometto ma potresti . se conosci l'iter- rispondere ai miei due quesiti? Grazie

sara74 ha scritto:Ciao giulia.
sabato scorso (07/01) ho avuto 30 giorni di interdizione dal lavoro per minacce di aborto. Lunedì mio marito ha portato il certificato della gine (ospedaliera) e copia del contratto (al 30/06) all'ispettorato che ha rilasciato un certificato in duplice copia (una a me e una alla scuola) per l'astensione anticipata dal lavoro.
Martedì mattina tramite una collega ho fatto avere alla scuola il certificato dell'Ispettorato ma in segreteria mi hanno chiesto anche una copia del certificato rilasciato dalla mia ginecologa.

Hanno diritto ad averlo? Perchè ci sono tutti i miei dati personali (data prevista parto, diagnosi, settimana di gestazione) e se non è necessario eviterei volentieri di darlo (mi citi la normativa?).

Altro dubbio: ma bisogna consegnare anche qualcosa all'inps o per questi 30 giorni ho finito la "pratica" e posso starmene tranquilla a riposo?

Grazie
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 11, 2012 3:49 pm

sara74 ha scritto:Scusami , Paolo, se mi intrometto ma potresti . se conosci l'iter- rispondere ai miei due quesiti? Grazie

sara74 ha scritto:Ciao giulia.
sabato scorso (07/01) ho avuto 30 giorni di interdizione dal lavoro per minacce di aborto. Lunedì mio marito ha portato il certificato della gine (ospedaliera) e copia del contratto (al 30/06) all'ispettorato che ha rilasciato un certificato in duplice copia (una a me e una alla scuola) per l'astensione anticipata dal lavoro.
Martedì mattina tramite una collega ho fatto avere alla scuola il certificato dell'Ispettorato ma in segreteria mi hanno chiesto anche una copia del certificato rilasciato dalla mia ginecologa.

Hanno diritto ad averlo? Perchè ci sono tutti i miei dati personali (data prevista parto, diagnosi, settimana di gestazione) e se non è necessario eviterei volentieri di darlo (mi citi la normativa?).

Altro dubbio: ma bisogna consegnare anche qualcosa all'inps o per questi 30 giorni ho finito la "pratica" e posso starmene tranquilla a riposo?


Al dirigente si presenta un modello a cui si allega


1) copia del certificato medico di gravidanza;

2) copia del certificato medico attestante le gravi complicanze della gestazione e il periodo di astensione dal lavoro.

3) copia dell'istanza prodotta all'Ispettorato del lavoro;

4) copia della ricevuta di tale istanza, rilasciata dall'Ispettorato del lavoro con riserva di esibire, non appena possibile, il relativo provvedimento dell'ispettorato medesimo.


nulla, inps


Grazie
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da trusì Ven Gen 20, 2012 9:19 am

buon giorno, sono alla 7 settimana di gravidanza in seguito a dei dolori addominali il mio medico curante mi ha fatto un certificato per 1 settimana, essendo un certificato del medico curante e non del ginecologo deve rispettare gli orari della visita fiscale oppure no, (sulla mia copia del certificato c'è scritto: PATOLOGIE IN GRAV./PARTO/PUER.. ALGIE PRECORDIALI)
GRAZIE A TUTTI...

trusì

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da trusì Ven Gen 20, 2012 10:44 am

non c'è nessuno che possa aiutarmi?....................................

trusì

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da sara74 Ven Gen 20, 2012 11:02 am

Anche io ho fatto una settimana di malattia (alla 6 settimana di gravidanza ) con certificato del medico di base ed ho avuto la visita fiscale.
Credo che non si abbia la visita solo quando si fa la pratica presso l'ispettorato del lavoro.
Auguri per la gravidanza!
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da trusì Ven Gen 20, 2012 11:18 am

...GRAZIE...

trusì

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

riepilogo maternità Empty Re: riepilogo maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.