Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sono obbligata a tenere corsi pomeridiani?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GiuliaMasserizzi

MessaggioOggetto: sono obbligata a tenere corsi pomeridiani?   Mer Gen 11, 2012 3:04 pm

Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro parere su questa questione: sono un'insegnante di terza fascia (classe A059) e a novembre, con le nuove nomine, ho preso un incarico di 12 ore presso una scuola media. In questo modo ho completato la cattedra avendo già 6 ore di servizio in un'altra scuola. Quando sono arrivata nella nuova scuola mi hanno comunicato dopo qualche giorno che avrei dovuto fare anche 2 corsi recupero e uno di potenziamento pomeridiani per un totale di 21 ore perché così era stato deciso nel primo dipartimento (tenutosi credo a ottobre) e queste ore erano state assegnate al collega che mi aveva preceduto con le vecchie nomine...In pratica la scuola aveva vinto dei fondi e aveva deciso di utilizzarli come ore di recupero/potenziamento pomeridiane, queste ore sono state spartite (credo equamente) tra gli insegnanti, compreso il mio "predecessore". Ma vi chiedo, sono obbligata a fare queste ore? Siccome insegno in due scuole abbastanza distanti da casa e fra loro, la mole di lavoro (come potete immaginare) è già tanta, in più ho anche un bambino piccolo e gli argomenti da ripassare in vista del TFA, secondo voi sono tenuta lo stesso a tenere questi corsi? Io non volevo creare problemi ai colleghi perciò ho detto sì ma adesso sinceramente mi è venuto il dubbio...Cosa mi dite?
Grazie!
Giulia
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sono obbligata a tenere corsi pomeridiani?   Mer Gen 11, 2012 6:47 pm

sarebbe un peccato non tenere il corso.
quale sarebbe la soluzione se non lo tieni tu?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sono obbligata a tenere corsi pomeridiani?   Mer Gen 11, 2012 7:44 pm

qualche altro collega oppure esterni???

sono obbligata a tenere corsi pomeridiani?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esami sierologici
» Mi sono innamorata dei prodotti Crystal nails!!!
» Quali sono i portatafortuna per la gravidanza?
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» Sono in fibrillazione!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: