congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale e malattia bimbo

+7
simand
Sunshire
emma
tarta
Paolo1974
giulia boffa
biologa77
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da biologa77 Sab Gen 14, 2012 9:54 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. sono in congedo parentale fino al 10 marzo ma il bimbo si è ammalato. Se da lunedì mando il certificato di malattia per 20 gg, il congedo slitta automaticamente di 20 gg? Altra domanda: i sei mesi di congedo corrispondono esattamente a 180 gg?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso


congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da Sunshire Ven Gen 20, 2012 5:45 pm

giulia boffa ha scritto:sì, ma meglio fare un piccolo appunto alla segreteria; sono 6 mesi non 180 gg

Scusa Giulia, a parte il fatto che 6 mesi sono 180 giorni, poichè il congedo si può spezzare è più giusto parlare di giorni che di mesi,
tantè che sul modulo per richiederli viene richiesto di indicare il totale in giorni.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 20, 2012 5:47 pm

sono 6 mesi, e non tutti di 30 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da Sunshire Ven Gen 20, 2012 5:53 pm

Se li prendi tutti di seguito mi sta bene di parlare di 6 mesi, e non tutti uguali (28-31-30) ma se vengono spezzati il conto totale è di 180 giorni.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 20, 2012 6:03 pm

ok
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da biologa77 Mar Gen 24, 2012 9:47 am

Dunque Giulia, visto che li ho spezzati, sono rientrata un giorno dopo le vacanze, e ora ho il bimbo malato, devo contare i gg per arrivare a 180, e non i mesi, giusto?

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 24, 2012 10:03 am

giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da biologa77 Mar Gen 24, 2012 10:50 am

Gentilissima, come sempre

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da simand Sab Gen 28, 2012 6:58 pm

non ho ben capito
il congedo è di 30 gg ritribuiti al 100 % nei primi tre anni?
e la malettia bambini 30 giorni all'anno per i primi tre, sempre retribuiti al 100%?

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 28, 2012 7:02 pm

il congedo è di 30 gg per ciascun anno dei primi 3 di vita del bambino, da compleanno a compleanno; questi 3 mesi sono retribuiti al 100%; sempre che si abbia bisogno di altri gg, questi sono disponibili senza limiti , ma non sono retribuiti, anche se non sono stacco di servizio, non pagati ma contati come servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da simand Sab Gen 28, 2012 7:06 pm

grazie gentilissima!!

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da giusy74 Dom Gen 29, 2012 10:05 pm

Salve a tutti e ciao Giulia.
Sono mamma da poco e tra un mese scadrà l'astensione obbligatoria post partum e vorrei utilizzare parte dei 6 mesi di astensione facoltativa spettanti e parte del mese di malattia del bambino per il primo anno di vita.

Quale delle due formule di assenza dal lavoro mi consente di effetturare servizio effettivo?
Da qualche ricerca effettuata mi sembra di capire che la malattia del bambino è sevizio effettevo mentre solo il primo mese dell'astensione facoltativa (pagato al 100%) è valido come sevizio effettivo.

In attesa di risposta, saluto
Giusy

giusy74

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 30, 2012 3:27 am

non va bene dirti di prendere malattia se il bambino è sano, quindi attenzione a queste domande.

Ti dico come funziona la normativa: in caso di congedo parentale questo vale come servizio effettivo per il ruolo, ma non per l'anno di prova, cioè rientra nei 5 anni, ma l'anno di prova è da fare;

la malattia tua o del bambino è servizio per il ruolo, ma non vale per i giorni dell'anno di prova

quindi attenzione sempre ai 180 gg complessivi per farvelo valere come anno di servizio: cioè se prendi 150 gg di congedo parentale e il resto di aspettativa, non hai l'anno nè di servizio nè di prova e riparte il computo dei 5 anni

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da valef Lun Gen 30, 2012 6:18 pm

Giulia scusa il sabato e la domenica o i festivi vanno contati nei giorni di malattia se compresi nel certificato medico?

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da valef Lun Gen 30, 2012 6:20 pm

ah, scusate ma il giorno per fare il vaccino come posso chiederlo?

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 30, 2012 7:44 pm

valef ha scritto:Giulia scusa il sabato e la domenica o i festivi vanno contati nei giorni di malattia se compresi nel certificato medico?

se compresi sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 30, 2012 7:45 pm

valef ha scritto:ah, scusate ma il giorno per fare il vaccino come posso chiederlo?

malattia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da valef Lun Gen 30, 2012 8:06 pm

grazie Giulia... ma poi mi faccio fare dal dottore dell'asl un certificato, credo sia valido come quello del mio pediatra

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da lunatika Gio Feb 02, 2012 11:25 am

credo anch'io che basti il certificato del dottore dell'asl

lunatika

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da gp79 Gio Set 18, 2014 9:29 pm

PER GIULIA BOFFA O PAOLO1974

Congedo parentale frazionato ed interrotto da eventuale malattia mamma o/e bimba.

Sono un’insegnante di Scuola Secondaria di I grado con contratto fino al 31 agosto 2015. Partorirò con cesareo programmato in data 24 settembre 2014, vorrei avere delle delucidazioni in merito al congedo parentale frazionato ed interrotto da eventuale malattia mamma o/e bimba. Premetto che è mia intenzione rientrare a disposizione dopo il 30 aprile (con riposi per allattamento) per non interrompere il lavoro della supplente. Vorrei, quindi, capire come debbo muovermi affinchè possa rientrare a disposizione, cercando anche di utilizzare meno giorni possibili di congedo.
La mia idea sarebbe questa:
24 settembre 2014 data parto
25 settembre – 25 dicembre 2014 astensione obbligatoria post partum
26 dicembre- 6 gennaio 2015 rientro formale a scuola (vacanze Natale)
7 gennaio- 1 aprile 2015 congedo parentale
2 aprile – 7 aprile 2015 rientro formale a scuola (vacanze Pasqua)
8 aprile- 30 aprile 2015 congedo parentale
Potrebbe dirmi se, così facendo,
1.riuscirò a rientrare a disposizione?
2.I periodi di rientro formale a scuola saranno conteggiati nei giorni di congedo parentale?
3.Qualora durante il periodo di congedo parentale io o/e mia figlia dovessimo ammalarci, i giorni di malattia (comunicati alla scuola con certificato medico…) andrebbero ad interrompere il congedo parentale, con eventuale recupero dello stesso, o sarebbero considerati congedo in quanto l’assenza è ciclica?
Ad esempio:
20-27 gennaio malattia bambina
20-25 marzo malattia mamma
10-15 aprile malattia bambina

Ringrazio anticipatamente per la consulenza

gp79

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimbo - Pagina 2 Empty Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.