permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permessi retribuiti per motivi personali/familiari

+10
robertariguzzi67
Amélie72
crotone
Keiko
giulia boffa
melita79
mariachiara78
mariland
fradacla
giorgi77
14 partecipanti

Andare in basso

permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Empty permessi retribuiti per motivi personali/familiari

Messaggio Da giorgi77 Dom Gen 15, 2012 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti,
vorrei sapere se nella richiesta al dirigente di un giorno di permesso retribuito devo specificare il motivo o è sufficiente scrivere "Motivi familiari". Da noi si dovrebbe allegare alla richiesta di permesso un atto notorio in cui si dichiara la motivazione, ma non so quanto sia necessario scendere nei particolari.
Grazie

giorgi77

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso


permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Empty Re: permessi retribuiti per motivi personali/familiari

Messaggio Da fradacla Mar Gen 14, 2014 11:35 pm

Keiko ha scritto:Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un suggerimento.
Da quest'anno mia moglie vive una situazione lavorativa un pò delicata, infatti, la dirigente della scuola in cui lavora come docente è una nostra vecchia conoscenza con cui la nostra famiglia non è in buoni rapporti.
Prossimamente, per motivi personali non documentabili e che per le ragioni di cui sopra vorremmo rimanessero riservati, mia moglie ed io avremmo la necessità di recarci all'estero.
Quale potrebbe essere una giusta e valida dicitura, soprattutto non contestabile e che non entri troppo nello specifico, da inserire nell'autocertificazione?
Grazie  a tutti. Un saluto.

Posto che il DS non può mettere in discussione la validità del motivo, posto che non devi documentarlo (non c'è bisogno di un biglietto aereo che comprovi il viaggio), io citerei una cosa del tipo "esigenza di viaggio non rinviabile per motivi familiari/personali".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Empty Re: permessi retribuiti per motivi personali/familiari

Messaggio Da fradacla Mar Gen 14, 2014 11:46 pm

dami ha scritto:Devo sostenere due esami universitari a breve. Non ho le 150 ore per il diritto allo studio.
Come docente a tempo indeterminato posso chiedere due giorni di permesso per motivi personali, specificando che mi servono per studiare, per astenermi da scuola nei due giorni precedenti a uno dei due esami? Il dirigente potrebbe negarmi il permesso perché il motivo della richiesta non va bene?
Quando lavoravo nel privato avevo diritto a 3 giorni per un esame universitario e devo dire che mi erano molto utili per il ripasso. Spero non mi facciano problemi...
Il DS non può contestare la validità del motivo: è certamente un motivo personale dedicarsi allo studio in preparazione di un esame.
Per sostenere gli esami esiste uno specifico permesso retribuito, fino ad 8 giorni per anno scolastico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Empty Re: permessi retribuiti per motivi personali/familiari

Messaggio Da gentile78 Mer Gen 15, 2014 1:29 pm

Buon giorno Fradacla, potresti dirmi se prendendo un permesso di 2 gg per motivi famigliari, il venerdì e il lunedì, vengono conteggiati anche il sabato e la domenica per un totale di 4 giorni? In pratica non avrei più neanche 1 giorno di congedo per motivi personali. E' così? Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Empty Re: permessi retribuiti per motivi personali/familiari

Messaggio Da Caesar1977 Mer Gen 15, 2014 2:19 pm

Salve ho un contratto siano a giugno ed ho chiesto un permesso. Ecco le mie domande:
Il giorno di ferie e' retribuito per me che sono a tempo determinato?
Se si quanti giorni possiamo avere?
Grazie

Caesar1977

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Empty Re: permessi retribuiti per motivi personali/familiari

Messaggio Da fradacla Mer Gen 15, 2014 3:36 pm

rina78 ha scritto:Buon giorno Fradacla, potresti dirmi se prendendo un permesso di 2 gg per motivi famigliari, il venerdì e il lunedì, vengono conteggiati anche il sabato e la domenica per un totale di 4 giorni? In pratica non avrei più neanche 1 giorno di congedo per motivi personali. E' così? Grazie

Non saprei trovare, al momento, una conferma normativa, ma non c'è motivo per cui due giorni di permesso debbano contare per quattro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Empty Re: permessi retribuiti per motivi personali/familiari

Messaggio Da fradacla Mer Gen 15, 2014 3:38 pm

Caesar1977 ha scritto:Salve ho un contratto siano a giugno ed ho chiesto un permesso. Ecco le mie domande:
Il giorno di ferie  e' retribuito per me che sono a tempo determinato?
Se si quanti giorni possiamo avere?
Grazie
Hai chiesto un permesso non retribuito per motivi personali o un giorno di ferie?
Sono due fattispecie diverse, regolate da norme diverse.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Empty Re: permessi retribuiti per motivi personali/familiari

Messaggio Da gentile78 Mer Gen 15, 2014 4:29 pm

Ciao, pensavo che il sabato e la domenica si potessero cumulare, un pò come succede per gli studenti quando stanno male a cavallo del fine settimana, e si considera anche il sabato e la domenica per richiedere il certificato medico. Ma è un pensiero mio forse sbaglio.

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Empty Re: permessi retribuiti per motivi personali/familiari

Messaggio Da Caesar1977 Mer Gen 15, 2014 5:30 pm

Un giorno di ferie

Caesar1977

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Empty Re: permessi retribuiti per motivi personali/familiari

Messaggio Da fradacla Mer Gen 15, 2014 7:52 pm

Caesar1977 ha scritto:Un giorno di ferie
Il giorno di ferie è retribuito.
Massimo 6 gg per anno scolastico, ovviamente se maturati (circa 2,5 gg per ogni mese lavorato).
Condizion: l'assenso del DS e la disponibilità di colleghi a sostituirti gratis.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per motivi personali/familiari - Pagina 2 Empty Re: permessi retribuiti per motivi personali/familiari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.