IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Stato domanda di disoccupazione
Oggi a 9:19 am Da Elbereth

» Servizio Ricercatore Universitario.
Oggi a 9:18 am Da pacios

» professori e FB
Oggi a 9:18 am Da Lenar

» pubblicazione uff. graduatorie per ricorso
Oggi a 9:14 am Da e.leg

» URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR
Oggi a 9:13 am Da Albith

» Numero immissioni ruolo Milano
Oggi a 9:13 am Da giovannina12

» Chiarimenti Carriera
Oggi a 9:12 am Da giada13

» spezzone da gae.come funziona il completamento??
Oggi a 9:11 am Da everesse

» aiuto ASPI.
Oggi a 9:09 am Da nesema

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
Dec

L'ALTRO POLO

Albith

avidodinformazioni

gugu

mara88

giovanna onnis

royalstefano

luce25

melanie

Condividere | 

Disoccupazione e malattia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
reigen

Punti: 1763
Reputazione: 0

MessaggioOggetto: Disoccupazione e malattia   Lun Gen 16, 2012 8:36 am

Scusate, ho cercato molto, ma non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti a queste domande. Non mi è mai capitato di essere in malattia alla scadenza del contratto e quindi ho sempre presentato normalmente domanda di disoccupazione ordinaria. Domande:
1) Che cosa succede se alla scadenza del contratto sono in malattia? Posso ugualmente fare domanda oppure cambia qualcosa? Eventualmente è possibile far coincidere la malattia con l'ultimo giorno di servizio, in modo da poter fare domanda il 1 luglio?
2) Che cosa succede se, durante il periodo di disoccupazione, vengo ricoverato all'ospedale? La disoccupazione viene interrotta e sostituita con un'altra indennità?

Grazie mille a tutti!
Tornare in alto Andare in basso
reigen

MessaggioOggetto: Re: Disoccupazione e malattia   Lun Gen 16, 2012 3:30 pm

Nessuno?
FRANCY2

Punti: 2263

MessaggioOggetto: Re: Disoccupazione e malattia   Lun Gen 16, 2012 3:34 pm

[quote="reigen"]Scusate, ho cercato molto, ma non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti a queste domande. Non mi è mai capitato di essere in malattia alla scadenza del contratto e quindi ho sempre presentato normalmente domanda di disoccupazione ordinaria. Domande:
1) Che cosa succede se alla scadenza del contratto sono in malattia? Posso ugualmente fare domanda oppure cambia qualcosa? Eventualmente è possibile far coincidere la malattia con l'ultimo giorno di servizio, in modo da poter fare domanda il 1 luglio?
2) Che cosa succede se, durante il periodo di disoccupazione, vengo ricoverato all'ospedale? La disoccupazione viene interrotta e sostituita con un'altra indennità?

Grazie mille a tutti![/quote]
la giustifica per la malattia serve solo se sei occupata; la casalinga ammalata non invia certificati ad alcun ente o azienda; stai in malattia fino a quando scade il contratto, quindi decade tutto.
Non so come il tuo medico possa programmare con precisione scientifica che tu guarirai esattamente il 30 giugno piuttosto che il 28 o il 2 luglio (questo, però, è un altro discorso)
reigen

MessaggioOggetto: Re: Disoccupazione e malattia   Lun Gen 16, 2012 3:44 pm

Ti ringrazio per la risposta, davvero. Però ti pregherei di non fare insinuazioni poco rispettose riguardo al mio rapporto con i certificati medici; ho in programma un intervento un po' delicato e sinceramente non mi va di fare il cornuto e mazziato (mi subisco l'intervento e non mi becco la disoccupazione perché risulto in malattia quando arriverà il momento di fare la domanda).

Disoccupazione e malattia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Disoccupazione e malattia
» disoccupazione,malattia e maternità e progetti regionali
» malattia e disoccupazione
» è sorta la malattia durante il congedo ....
» malattia della neomamma al 100%?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -