Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

valutazione alunno H alla fine della terza media....semplice attestato o con il diploma di licenza media?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rossella737

MessaggioOggetto: valutazione alunno H alla fine della terza media....semplice attestato o con il diploma di licenza media?   Mar 17 Gen 2012 - 16:29

salve,
ho un problema inerente alla questionde della valutazione di un alunno con handicap che segue una programmazione differenziata, esonerato anche per qualche disciplina. Vorrei sapere nel dettaglio, per quanto è possibile, quale sia la norma di riferimento in materia di valutazione dell'handicap, poichè nel corso di un consiglio di classe è venuto fuori che il ragazzo alla fine del terzo anno, conseguirà un semplice attestato, in cui ci saranno le valutazione per aree di apprendimento e per tale ragione non conseguirà il diploma di licenza media, ma un semplice attestato che le confermino....
spero di essere stata chiara, quale è la normativa il c.d.c si deve adeguare?
mi hanno presentato l'O.M del 9 marzo 1995 n. 80....anche se, a parer mio, mi sembra piuttosto vecchiotta alla luce delle numerose normative, riferimenti in legge ecc, anche in seguito ai ricorsi esposti da parte dei genitori degli alunni con H...vorrei sapere di +
grazie in anticipo a chiunque potesse darmi una delucidazione....
Tornare in alto Andare in basso
rossella737

MessaggioOggetto: Re: valutazione alunno H alla fine della terza media....semplice attestato o con il diploma di licenza media?   Mar 17 Gen 2012 - 19:04

è PIUTTOSTO URGENTE...per domani vorrei essere preparata
grazie
siamesedream

MessaggioOggetto: Re: valutazione alunno H alla fine della terza media....semplice attestato o con il diploma di licenza media?   Mar 17 Gen 2012 - 19:06

Vedi un po' qui

http://www.edscuola.it/archivio/norme/programmi/regvalutazione.pdf

DPR 122 del 2009

all'art. 9 comma 2 si dice:

"Per l'esame conclusivo del primo ciclo sono predisposte, utilizzando le risorse
finanziarie disponibili a legislazione vigente, prove di esame differenziate, comprensive della
prova a carattere nazionale di cui all'articolo 11, comma 4-ter, del decreto legislativo n. 59 del
2004 e successive modificazioni, corrispondenti agli insegnamenti impartiti, idonee a valutare
il progresso dell'alunno in rapporto alle sue potenzialità e ai livelli di apprendimento iniziali.
Le prove sono adattate, ove necessario in relazione al piano educativo individualizzato, a cura
dei docenti componenti la commissione. Le prove differenziate hanno valore equivalente a
quelle ordinarie ai fini del superamento dell'esame e del conseguimento del diploma di licenza.
"
rossella737

MessaggioOggetto: Re: valutazione alunno H alla fine della terza media....semplice attestato o con il diploma di licenza media?   Gio 19 Gen 2012 - 21:14

grazie...

valutazione alunno H alla fine della terza media....semplice attestato o con il diploma di licenza media?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alla fine arriva mamma?
» E alla fine arriva mamma (serie TV)
» Presentata alla Camera la terza giornata nazionale dello sbattezzo
» dall'uomo a dio o da dio all'uomo?
» Vorrei mettere il fiocco per pingui, ma alla fine questo pupo come si chiama?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: