|
|
| I postatori più attivi del mese | |
Flusso  | |
| | | stipendio gennaio soldi in più e non al 30%!chiarimenti: | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
precariansiosa
 | Oggetto: stipendio gennaio soldi in più e non al 30%!chiarimenti: Mer Gen 18, 2012 3:12 pm | |
| salve a tutti! sono in astensione facoltativa al 30% dal 9 gennaio e i miei precedenti cedolini di dicembre e novembre avevano il medesimo importo: 1850 LORDI circa; questo mese in cui -ripeto- usufruisco dell'astensione al 30% mi aspettavo un magro stipendio e invece mi ritrovo di più!!circa 1500 euro!!!vero è che i primi 9 giorni di gennaio sarebbero al 100% ma è comunque troppo!! sicuramente la segreteria non avrà inoltrato il decreto del congedo parentale al 30% ma mi chiedo: sul cedolino di gennaio lo stipendio tabellare non è + di 1850 come nov e dic ma 1200 LORDI circa e poi ci sono qste altre diciture: "750/293 IIS CONGLOBATA KS07" "692/001 ART.6 DPR 209/87 (INCLUSA IIS)" "rettribuzione professionale docenti" COSA SIGNIFICA????
sicuramente domattina chiamerò in segreteria x riferire l'errore ma vorrei capirci qlcs..
quanto avrei dovuto percepire considerando che sono al 30%? grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.. |
|  | | ctrl_alt_canc

| Oggetto: Re: stipendio gennaio soldi in più e non al 30%!chiarimenti: Mer Gen 18, 2012 3:34 pm | |
| Ciao, quando ho usufruito dell'astensione facoltativa lo stipendio è rimasto invariato, forse per procedure contabili della Ragioneria territoriale; in seguito, passati più di 6 mesi e quindi con un nuovo contratto in una nuova scuola mi hanno detratto il restante 70%. Per il resto non saprei |
|  | | fradacla
 | Oggetto: Re: stipendio gennaio soldi in più e non al 30%!chiarimenti: Gio Gen 19, 2012 12:08 am | |
| | precariansiosa ha scritto: | sono in astensione facoltativa al 30% dal 9 gennaio e i miei precedenti cedolini di dicembre e novembre avevano il medesimo importo: 1850 LORDI circa |
1850 lordi importo totale retribuzione o che cosa?
| precariansiosa ha scritto: | questo mese in cui -ripeto- usufruisco dell'astensione al 30% mi aspettavo un magro stipendio e invece mi ritrovo di più!!circa 1500 euro!!! |
1500 cosa? totale lordo retribuzione? totale netto busta paga?
| precariansiosa ha scritto: | sul cedolino di gennaio lo stipendio tabellare non è + di 1850 come nov e dic ma 1200 LORDI circa e poi ci sono qste altre diciture: "750/293 IIS CONGLOBATA KS07" |
Questa voce c'è in tutti i cedolini, quindi non può essere comparsa adesso.
| precariansiosa ha scritto: | | "692/001 ART.6 DPR 209/87 (INCLUSA IIS)" |
A quanto pare, hai più di 18 ore, perché quella è la dicitura che si usa per le ore eccedenti l'orario di cattedra.
| precariansiosa ha scritto: | "rettribuzione professionale docenti"
|
Anche questa voce deve essere presente nei cedolini precedenti. Non credo che improvvisamente abbiano deciso che avevi diritto alla RPD, che viene corrisposta per tutti i contratti che non siano supplenze saltuarie. |
|  | | precariansiosa
 | Oggetto: Re: stipendio gennaio soldi in più e non al 30%!chiarimenti: Gio Gen 19, 2012 2:26 pm | |
| grazie x la tua risposta. i 1500 euro si riferiscono all'importo netto totale della retribuzione; i 1850 sono l'importo lordo del solo stipendio a cui vanno aggiunte altre cifre -che ora non ricordo- corrispondenti alle voci che ho riportato sopra. cmq ho contattato la segreteria e mi hannod etto che volutamente non hanno fatto partire il decreto perchè vogliono vedere di quanti mesi/gg udìsufruirò e che poi restituirò tutto alla fine. un'altra scuola invece inviò il decreto di astensione al 30% immediatamente e a partire dal primo stipendio ricevetti già l'importo decurtato.... ma dovrò restituire l'eccedente tutto in una volta??????o mi decurtano un tot mensilmente???? grazie |
|  | | precariansiosa
 | Oggetto: Re: stipendio gennaio soldi in più e non al 30%!chiarimenti: Gio Gen 19, 2012 2:37 pm | |
| grazie x la tua risposta. i 1500 euro si riferiscono all'importo netto totale della retribuzione; i 1850 sono l'importo lordo del solo stipendio a cui vanno aggiunte altre cifre -che ora non ricordo- corrispondenti alle voci che ho riportato sopra. cmq ho contattato la segreteria e mi hannod etto che volutamente non hanno fatto partire il decreto perchè vogliono vedere di quanti mesi/gg udìsufruirò e che poi restituirò tutto alla fine. un'altra scuola invece inviò il decreto di astensione al 30% immediatamente e a partire dal primo stipendio ricevetti già l'importo decurtato.... ma dovrò restituire l'eccedente tutto in una volta??????o mi decurtano un tot mensilmente???? grazie | ctrl_alt_canc ha scritto: | | Ciao, quando ho usufruito dell'astensione facoltativa lo stipendio è rimasto invariato, forse per procedure contabili della Ragioneria territoriale; in seguito, passati più di 6 mesi e quindi con un nuovo contratto in una nuova scuola mi hanno detratto il restante 70%. Per il resto non saprei |
ciao, grazie x la tua risposta! ma x quanti mesi hai usufruito dell'astensione al 30%? e come hai dovuto restituire l'eccedenza? tutta insieme o ti è stato decurtato un tot al mese dallo stipendio?? |
|  | | | | stipendio gennaio soldi in più e non al 30%!chiarimenti: | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|